La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ebay

#1
Come qualcuno di voi avrò giò capito (tipo Lil....) mi sto approciando per la prima volta a ebay. Dopo aver "eliminato" i miei dubbi riguardo a paypal, ora ho una domanda riguardo al momento della chiusura dell'asta.
L'asta dell'oggetto che punto si chiude alle 21.03 di questa sera, io però non ho intenet a casa, e in ufficio ci torno domani mattina. :roll: Se io mi aggiudico l'oggetto, poi cosa succede? Cosa devo fare? Devo pagare immediatamente dopo la chiusura dell'asta? COme faccio? Help...... :oops:
Immagine
Immagine

#2
no...appena puoi...paghi (generalmente entro 3 giorni per bon ton ma a volte c'è proprio scritto).

peccato fare offerte non all'ultimo secondo..
è più rischioso così ma si spuntano i prezzi migliori :wink:

Re: ebay

#3
bamboladolly ha scritto:Come qualcuno di voi avrò giò capito (tipo Lil....) mi sto approciando per la prima volta a ebay. Dopo aver "eliminato" i miei dubbi riguardo a paypal, ora ho una domanda riguardo al momento della chiusura dell'asta.
L'asta dell'oggetto che punto si chiude alle 21.03 di questa sera, io però non ho intenet a casa, e in ufficio ci torno domani mattina. :roll: Se io mi aggiudico l'oggetto, poi cosa succede? Cosa devo fare? Devo pagare immediatamente dopo la chiusura dell'asta? COme faccio? Help...... :oops:
Leggere l'HELP di ebay no?

Re: ebay

#4
Stropagio ha scritto:Leggere l'HELP di ebay no?
Grazie.... l'ho letto ma non trovo indicazioni sul passaggio successivo alla chiusura dell'asta....
Immagine
Immagine

#5
rananera ha scritto:no...appena puoi...paghi (generalmente entro 3 giorni per bon ton ma a volte c'è proprio scritto).

peccato fare offerte non all'ultimo secondo..
è più rischioso così ma si spuntano i prezzi migliori :wink:
Grazie Rana... quindi io posso fare l'offerta, e domani mattina scoprire se mi sono aggiudicata l'oggetto o meno. Giusto?
Immagine
Immagine

#6
bamboladolly ha scritto:
rananera ha scritto:no...appena puoi...paghi (generalmente entro 3 giorni per bon ton ma a volte c'è proprio scritto).

peccato fare offerte non all'ultimo secondo..
è più rischioso così ma si spuntano i prezzi migliori :wink:
Grazie Rana... quindi io posso fare l'offerta, e domani mattina scoprire se mi sono aggiudicata l'oggetto o meno. Giusto?
Sì, funziona così...

solitamente, se ti aggiudichi un oggetto ricevi una mail da parte del sito e una da parte del venditore (ma non sempre) che si congftratulano per il tuo acquisto e ti ricordano l'importo da pagare. Non danno una scadenza al pagamento, tuttavia di solito è meglio pagare quanto prima si riesce, anche perchè la merce viene inviata previo pagamento ;)

Cmq, di solito, le aste si decidono negli ultimi 2 minuti... :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyberjack ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
rananera ha scritto:no...appena puoi...paghi (generalmente entro 3 giorni per bon ton ma a volte c'è proprio scritto).

peccato fare offerte non all'ultimo secondo..
è più rischioso così ma si spuntano i prezzi migliori :wink:
Grazie Rana... quindi io posso fare l'offerta, e domani mattina scoprire se mi sono aggiudicata l'oggetto o meno. Giusto?
Sì, funziona così...

solitamente, se ti aggiudichi un oggetto ricevi una mail da parte del sito e una da parte del venditore (ma non sempre) che si congftratulano per il tuo acquisto e ti ricordano l'importo da pagare. Non danno una scadenza al pagamento, tuttavia di solito è meglio pagare quanto prima si riesce, anche perchè la merce viene inviata previo pagamento ;)

Cmq, di solito, le aste si decidono negli ultimi 2 minuti... :P
fondamentale.
Inoltre...okkio che alla fine non costino di più che in negozio 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto: fondamentale.
Inoltre...okkio che alla fine non costino di più che in negozio 8) :lol:
No beh... sono sicura che c'è un risparmio enorme, magari ci sarà anche la fregatura ma voglio provare!
Posso chiedere ancora una cosa?
Se il prezzo è 10 e le spese di spedizione 20 io pago subito 30?
Mi prenderete per scema ma è la mia prima volta... :oops:
Immagine
Immagine

#9
sì certo...se poi vuoi fargli un regalo paghi 300 e ti amerà per sempre... 8)

#11
Forse lo sai già, ma se non sei online al momento della chiusura, puoi inserire come offerta l'importo massimo che sei disposta a spendere per l'oggetto. Il sistema di e-bay rilancia automaticamente per tuo conto dopo ogni offerta di altri utenti, fino a raggiungere (solo se necessario) l'importo massimo che tu hai inserito. Quindi, se l'asta si chiude ad un importo più basso di quello massimo che tu hai offerto, pagherai il prezzo di chiusura dell'asta, non l'importo che avevi inserito come offerta max.

Penny

#12
Penny01 ha scritto:Forse lo sai già, ma se non sei online al momento della chiusura, puoi inserire come offerta l'importo massimo che sei disposta a spendere per l'oggetto. Il sistema di e-bay rilancia automaticamente per tuo conto dopo ogni offerta di altri utenti, fino a raggiungere (solo se necessario) l'importo massimo che tu hai inserito. Quindi, se l'asta si chiude ad un importo più basso di quello massimo che tu hai offerto, pagherai il prezzo di chiusura dell'asta, non l'importo che avevi inserito come offerta max.

Penny
Grazie Penny. L'avevo letto nelle guide ma non avevo preso in considerazione l'opportunità di farlo. Ora provo a vedere se capisco come si fa....
Immagine
Immagine

#14
e perchè no? arrivano esattamente come arrivano nei negozi, su furgoni...e se il pacco sembra ammaccato, non si ritira e via

#15
io ho sempre preso e venduto qualunque genere di oggetto, non entro in un negozio che non sia di alimentari da due anni...