La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
onnooo!!
grazie della dritta lore
allora bisognerà rinunciare a qualcosa?!?
come la vedi al momento, la camera da letto è 3,50x3

non ci siamo proprio!!!!
consiglia qualcosa dai su!

#47
se dai alla camera quel coso rosa.. "bucataio"?!?!? :roll:
whatsssss bacataiooooo!!!!!1 :lol:

quanti mq verrebbero?.. magari ci potrebbero mettere una mini cabina armadio.. tutto fa brodo.. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#48
già provato!
avevo pensato alla cabina armadio, ma il coso rosa , cioè il bucataio, cioè il posto dove sta la lavatrice :lol: :lol: :lol: tipo mini lavanderia, è grande, o meglio è piccolo 1,32x1
saremmo scarsi a 12 m2
allora qui la soluzione è fare il bagno al piano terra, se no non nè usciamo più!
a questo punto creare nel sottoscala il bagno

#49
marti..anche se appoggiata al muro la scala risulta essere più lunga quindi porta via più spazio ed hai quindi è meno sfruttabile al piano infieriore.
Lo stesso risultera al piano superiore..se in questo modo per passare di occorre un foro nella soletta di mt2x1 con la scala più ripida ti si stringe in lunghezza.
Inoltre parti con il gradino largo...e anche se pochi cm in un appartamento di queste dimensioni si vedono..e anche visisvamente resta più pesante.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
ma secondo te il bagno si potrebbe fare al piano di sopra?

sinceramente io se mi svegliassi di notte, non avrei voglia di fare le scale...
beh sarebbe bello poter fare queste domande ai diretti interessati, lo so!

#51
martie ha scritto:ma secondo te il bagno si potrebbe fare al piano di sopra?

sinceramente io se mi svegliassi di notte, non avrei voglia di fare le scale...
beh sarebbe bello poter fare queste domande ai diretti interessati, lo so!
al piano terra lo farei esterno, giusto per mantenere quel sapore antico delle case di campagna... :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
chissà che direbbe la cognata di buti....mavava
piuttosto io ho controllato il progetto attuale, e mi sono accorta che neanche adesso c'è la stanza da 14 metri quadrati!!!
io a questo punto fossi in loro,
:arrow: lasciarei la scala com'è, risparmiando pure un mucchio di soldi
e allargherei il bagno esistente, o meglio lo farei dato che buti ha scritto che c'è solo il wc
oopure
:arrow: scala a chiocciola,nell'angolo in fondo a sx , frontale all'ingresso( e poi i mobili si fanno entrare dalla finestra...anche perchè i mobili te li portano a casa non ancora montati!!)

adesso mi chiedo:
ma questa casa, allo stato attuale, ha l'abitabilità???
buti fatti viva please

#53
martie ha scritto:chissà che direbbe la cognata di buti....mavava
piuttosto io ho controllato il progetto attuale, e mi sono accorta che neanche adesso c'è la stanza da 14 metri quadrati!!!
io a questo punto fossi in loro,
:arrow: lasciarei la scala com'è, risparmiando pure un mucchio di soldi
e allargherei il bagno esistente, o meglio lo farei dato che buti ha scritto che c'è solo il wc
oopure
:arrow: scala a chiocciola,nell'angolo in fondo a sx , frontale all'ingresso( e poi i mobili si fanno entrare dalla finestra...anche perchè i mobili te li portano a casa non ancora montati!!)

adesso mi chiedo:
ma questa casa, allo stato attuale, ha l'abitabilità???
buti fatti viva please
cosa importa' con i lavori l'avrà 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#55
martie ha scritto:oggi hai voglia di scherzare mr???
Non scherzo...
Al 99% la casa è vecchia e non ha l'abitabilita, con la nuova ristrutturazione che l'abbia o non l'abbia sarà costretto comunque a farla, perciò non vedo cosa cambia 8)
o mi è sfuggito qualcosa? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
Eccomi eccomi!! Allora rispondo alle domande per quello che so!!!
Mi hanno detto che se non si modificano le piante attuali delle camere, non occorre rispettare il limite dei 14mq per la matrimoniale.
Quindi una soluzione sarebbe quella di lasciare le camere esattamente come sono ora..

La tua soluzione Martie mi piace moltissimo e ora chiamo la diretta interessata e le faccio le domande del caso..
Certo che se al primo piano si facesse una sola stanza, le misure sarebbero a norma...
A vostro avviso potrebbe essere un'idea mettere la scala fatta come dice Bertok nella posizione indicata da Martie?!?! :roll:

Se lasciamo la scala dov'è ora risparmiamo di certo ma il bagno sotto non ci sta proprio, a meno che non si "invade" il cucinino attuale... :roll:

Mi sa che non ne usciamo...... :(


Aspetta...Ho avuto l'idea del secolo... e se facessimo un ascensore!??!?! :shock:

#57
Buti ha scritto:Eccomi eccomi!! Allora rispondo alle domande per quello che so!!!
Mi hanno detto che se non si modificano le piante attuali delle camere, non occorre rispettare il limite dei 14mq per la matrimoniale.
Quindi una soluzione sarebbe quella di lasciare le camere esattamente come sono ora..

La tua soluzione Martie mi piace moltissimo e ora chiamo la diretta interessata e le faccio le domande del caso..
Certo che se al primo piano si facesse una sola stanza, le misure sarebbero a norma...
A vostro avviso potrebbe essere un'idea mettere la scala fatta come dice Bertok nella posizione indicata da Martie?!?! :roll:

Se lasciamo la scala dov'è ora risparmiamo di certo ma il bagno sotto non ci sta proprio, a meno che non si "invade" il cucinino attuale... :roll:

Mi sa che non ne usciamo...... :(


Aspetta...Ho avuto l'idea del secolo... e se facessimo un ascensore!??!?! :shock:
io ho predisposto la mia.... 8) però tieni conto che è soggetto a manutenzione perodica, e quindi costi 8)

ma perche 2 camere? prevedono figli? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#58
ciao buti mi dispiace se ti fischiano le orecchie perchè ti chiamo su questo 3d :lol: :lol:
allora
Immagine
il piano di sopra l'ho lasciato così com'è
al piano terra invece:
verdone e verdino: rispettivamente antibagno e bagno
rosa:per i cappotti oppure adeguatamente chiuso per asse da stiro,scopa &co oppure qualsiasi cosa da non tenere a vista

il salottino inglobato alla cucina
con gli arredamenti giusti, lo spazio per riporre la roba credo che possa bastare(anche la lavatrice l'ho inglobata in cucina)

celeste :libreria

#59
azz ma è veramente piccola...non me ne ero reso conto :shock:

marti appoggi la scala completamente contro la parete di sx, e sposti il bagno li sotto, cosi sfrutti un attimo di sottoscala, in modo da nn utilizzare i mt dell'invito alla scala solo per il pianerottolo
Mi sa che è l'unica soluzione, altro che scala di bellezza :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
bertok ha scritto:azz ma è veramente piccola...non me ne ero reso conto :shock:

marti appoggi la scala completamente contro la parete di sx, e sposti il bagno li sotto, cosi sfrutti un attimo di sottoscala, in modo da nn utilizzare i mt dell'invito alla scala solo per il pianerottolo
Mi sa che è l'unica soluzione, altro che scala di bellezza :lol: :lol:
...mo te ne vieni eh?
lo avevo scritto già ieri che la scala di bellezza non era la soluzione prioritaria!!!ma tu ieri non stavi bene eh?poi l'ikea ti avrà dato il colpo di grazia!!! 8)