La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP per chi ha il vaporetto o simili!

#1
forse farò una domanda scema ma....ho un grande dubbio: mettiamo il caso che mi metta a pulire piastrelle e sanitari con il vaporetto, il vapore scioglie lo sporco, ma se non asciugo o non risciacquo con un panno, lo sporCo non si rincrosta?Vi prego, risolvetemi questo dubbio amletico spiegandomi (per chi lo usa), i procedemnti per la pulizia di pavimenti, ma soprattutto di piastrelle e sanitari!
Grazie

#2
:shock: Cavolo se si incrosta, anzi peggio!!!!!!! Il vapore scioglie semplicemente lo sposrco e, sepcialmente in cucina, è uno schifo! Iniziano a scendere gocce di grasso giallastre che, se non pulisci subito, lasciano tutta una bella scia più chiazzetta finale!
Con uno stracceto ,però, non faresti altro che spalmare il tutto, ti consiglio di sciogliere col vapore e poi passarci dei giornali o qualcosa che assorbe un pò e poi butti!
Io ho il nuvola, sono fortunata perchè quello schifo me lo aspira pure ma soltanto il vapore non aiuta tanto!
Spero di esserti stata utile! :wink:

#3
scusa se insisto ancora ma.....visto che dici che solo il vapore non basta, tu cosa fai? vaporizzi, aspiri e poi ripassi una pezzetta?

#4
sono stata proprio ieri al mediaworld per mettere un po' di elettrodomestici in lista nozze ed ho chiesto anch'io questa cosa.
Risposta: devi passarci subito con una pezza per tirar su lo sporco.
Oppure ci sono dei macchinini che fanno sia da generatore di vapore che da aspirapolvere e in questo caso fa tutto da solo, prima lo spingi in avanti col vapore e sciogli lo sporco, poi te lo tiri indietro aspirando il tutto.
spero di essermi spiegata.
Cmq io non l'ho preso perchè non è adatto per i parquet.
Ho preso un aspirapolvere con filtro ad acqua, il Polti "l'ecologico" modello AS807, che ha sia la spazzola per il parquet sia la turbospazzola per tirar su i peli di animali dai divani, nel caso decidessimo di prendere un gattino (come ci piacerebbe).
Ciao!
Chiara

#5
io il parquet ancora non ce l'ho, però mi piacerebbe metterlo, quindi so che il vaporetto non potrei usarlo. Più che altro lo vorrei comprare per igenizzare ben bene e per fare le grandi pulizzie, magari una volta al mese, anche perché credo sia anche noioso da ripulire...Però l'ecoaspira costa circa 500 euro, non so se valga la pena spenderli, per usarlo una decina di volta l'anno....

#6
Come già detto in un altro topic io ho il Triplosimac che fa sia da aspirapolvere/liquidi che da vaporetto. Proprio in questi fine settimana sto pulendo casa nuova in attesa delle consegna dei mobili e sto pulendo pavimenti, piastrelle ecc... una bomba ... non ti dico con le fughe dei pavimenti e con il colore lasciato dall'imbianchino ovunque :evil: ... è grande. Io di solito passo prima il vapore, poi aspiro e poi ripasso buttando vapore ed aspirando contemporaneamente ... tutto pulito. Poi sui pavimenti ho passato il mocio (solo una volta) con un detersovo per pavimenti, ma solo perchè il vapore lo rende opaco, mentre sulle piastrelle il vetril.
Poi ha molti accessori che ti permettono di pulire qualunque cosa.

#9
Nathalie1977 ha scritto:Terry, più o meno il triplosimac quanto costa?

E il nuvola chi lo fa e quanto costa?
Io ho preso il triplosimac base EVT100 perchè:
- con 2 litri puoi usarlo circa 3 ore,
- gli accessori che c'erano mi bastavano (se mi servirà qualcosa li comprerò a tempo debito)
e l'ho pagato 350 euro.

Il nuvola non so di chi è.

#10
ah...non uccidetemi ma...ho un altro dubbio: ma l'aspirazione si può fare solo sui pavimenti, oppure c'è un accessorio che può aspirare anche su superfici non orizzontali, cioé su piastrelle, sanitari etc?

#11
Nathalie1977 ha scritto:Terry, più o meno il triplosimac quanto costa?

E il nuvola chi lo fa e quanto costa?

Il nuvola lo fa la saimac e costa, nuovo, 1650 euro.

#12
1650 euro???Com'è possibile che costi il triplo dei prodotti più cari e completi tipo il polti lecoaspira superaccessoriato??

#13
Va bè, le caratteristiche sono diverse (potenza, sistema filtrante ecc) e poi bhò!? Lo si vende attraverso rappresentanti, come il folletto......perchè il folletto costa tanto in più di altri prodotti simili?

#15
io ho il vaporino quello piccolo, da 50 eurini.. e mi trovo da dio.. ho evitato apposta di prendere quello grande perchè lo trovo scomodo da usare.. con quello piccolo lavo i vetri in un attimo, pulisco le piastrelle fughe comprese, l'affettatrice viene uno splendore.. per non parlare poi di igienizzare il wc...
il lettino di Walker T. Ranger Guadalupe, gli interni dell'auto.....bla bla bla :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay