La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
MARTIE SEI UNA GRANDEEEEEEEEEEE!!!!!
Mi piace tantissimo quest'ultima soluzione!!! :lol: :lol:
Metterei un bel ripostigio nel sottoscala e metterei la televisone a parete con la staffa che permette di inclinarla verso il divano!!! :wink:
Sopra si lascia tutto com'è recuperando spazi con le porte scorrevoli e un bell'armadio a destra della scala...

Questa la faccio vedere anche ai miei suoceri!!!!! :wink:

#63
martie ha scritto:
bertok ha scritto:azz ma è veramente piccola...non me ne ero reso conto :shock:

marti appoggi la scala completamente contro la parete di sx, e sposti il bagno li sotto, cosi sfrutti un attimo di sottoscala, in modo da nn utilizzare i mt dell'invito alla scala solo per il pianerottolo
Mi sa che è l'unica soluzione, altro che scala di bellezza :lol: :lol:
...mo te ne vieni eh?
lo avevo scritto già ieri che la scala di bellezza non era la soluzione prioritaria!!!ma tu ieri non stavi bene eh?poi l'ikea ti avrà dato il colpo di grazia!!! 8)
In una casa cerco assieme estetica e funzionalità, ma nn mi ero accorto che era una gabbia per canarini. :evil:

Sposta quella scala che risparmiano ancora 1 mq di spazio 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
sicuramente, se continua così, dovranno proibire l'ingresso all'ikea di brescia ai minori.... 8) visto l'effetto deleterio che ha sulle sinapsi già obnubilate dei frequentatori/frequentatrici :roll:, e a causa dell'iperattività che vi si svolge

e poi..potrebbero, per sovrammercato, consumarvisi anche tragedie greche... :roll:

#66
lilmaul ha scritto:non l'ikea martie..ma il PRIMA dell'ikea 8)
o forse il DURANTE? :roll:
ma anche il dopo?

che tragedia martie?? chi ha parlato di tragedie? :shock: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
ad esempio l'eventuale uccisione di coppie clandestine( beccate in frenetiche attività sui nuovi letti malm rosa, schermati miseramenti dall'expedit in tinta....) dal legittimo consorte, uscito di corsa per comprare due pentole ikea 365, e ritrovatosi invece con 365 corna, una per ogni giorno dell'anno :? :roll:

#68
martie ha scritto:ciao buti mi dispiace se ti fischiano le orecchie perchè ti chiamo su questo 3d :lol: :lol:
allora
Immagine
il piano di sopra l'ho lasciato così com'è
al piano terra invece:
verdone e verdino: rispettivamente antibagno e bagno
rosa:per i cappotti oppure adeguatamente chiuso per asse da stiro,scopa &co oppure qualsiasi cosa da non tenere a vista

il salottino inglobato alla cucina
con gli arredamenti giusti, lo spazio per riporre la roba credo che possa bastare(anche la lavatrice l'ho inglobata in cucina)

celeste :libreria
Dopo un'attenta analisi della tua soluzione mi sono accorta di aveti risposto a caXXo!!! ora tutto mi è chiaro...
In paritocolare ho confuso la libreria per il televisore e non avevo capito il verso della scala, quindi non capivo da dove si entrasse in bagno..
L'armadio al piano superiore lo si potrebbe mettere a sinistra della scala E non a destra...
Grazie e scusa per la risposta di prima piena di errori ma era tanta la voglia di rispondere che... ho fatto pasticci!!! :wink: :wink: :oops:

#69
FA NIENTE BUTI
l'armadio al piano di sopra va bene di fronte, in quella nicchietta che si crea affianco all porta (le scorrevoli vanno meglio)

poi giù lo spazio si può gestire come si vuole, bisognerebbe sapere da tua cognata le sue priorità, è inutile che lo faccio a modo mio.poi dopo aver visto quelle, si può pensare a qualche elemente decorativo.
ma dimmi tua cognata che gusto preferisce?moderno, classico, provenzale,ecc...?

#70
la sua attuale casa è piuttosto moderna ma considerando che si tratta di una casetta immersa nella campagna immagino lo stile un po' più rustico senza esagerare... comunque chiedo e ti dico...
Ah, i tempi di risposta sono un po' lunghi perchè lei attualmente è a Napoli e non la sento proprio tutti i momenti.. :wink:

#71
per bertok:

il programma che ho non mi permette di spostare la scala come dici tu, anche se sarebbe giusto farlo.
però
considera anche che la scala potrebbe partire subito dopo la porta dell'antibagno,quindi frontale vista dall'ingresso, ma se è solo per recuperare quel metro q di spazio, io a sto punto la lascerei così com'è.hai idea di quanto costerebbe rifare la scala??
fossi in loro quel denaro lo userei per qualche arredo su misura....è anche un buon modo per recuperare spazio no?credi anche tu?

#72
martie ha scritto:per bertok:

il programma che ho non mi permette di spostare la scala come dici tu, anche se sarebbe giusto farlo.
però
considera anche che la scala potrebbe partire subito dopo la porta dell'antibagno,quindi frontale vista dall'ingresso, ma se è solo per recuperare quel metro q di spazio, io a sto punto la lascerei così com'è.hai idea di quanto costerebbe rifare la scala??
fossi in loro quel denaro lo userei per qualche arredo su misura....è anche un buon modo per recuperare spazio no?credi anche tu?
si certo, ma sono aprtiti con il dirmi che volevano spostarla, e sono rimasto alle loro richieste, e il cliente va sempre accontentat. 8) certo che se la lasciano risparmiano un botto di soldi! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
bertok ha scritto:
martie ha scritto:per bertok:

il programma che ho non mi permette di spostare la scala come dici tu, anche se sarebbe giusto farlo.
però
considera anche che la scala potrebbe partire subito dopo la porta dell'antibagno,quindi frontale vista dall'ingresso, ma se è solo per recuperare quel metro q di spazio, io a sto punto la lascerei così com'è.hai idea di quanto costerebbe rifare la scala??
fossi in loro quel denaro lo userei per qualche arredo su misura....è anche un buon modo per recuperare spazio no?credi anche tu?
si certo, ma sono aprtiti con il dirmi che volevano spostarla, e sono rimasto alle loro richieste, e il cliente va sempre accontentat. 8) certo che se la lasciano risparmiano un botto di soldi! 8)
ma il cliente va pure consigliato
se vuoi fare l'architetto da grande...è una regola che dovresti imparare!!

#74
martie ha scritto:
bertok ha scritto:
martie ha scritto:per bertok:

il programma che ho non mi permette di spostare la scala come dici tu, anche se sarebbe giusto farlo.
però
considera anche che la scala potrebbe partire subito dopo la porta dell'antibagno,quindi frontale vista dall'ingresso, ma se è solo per recuperare quel metro q di spazio, io a sto punto la lascerei così com'è.hai idea di quanto costerebbe rifare la scala??
fossi in loro quel denaro lo userei per qualche arredo su misura....è anche un buon modo per recuperare spazio no?credi anche tu?
si certo, ma sono aprtiti con il dirmi che volevano spostarla, e sono rimasto alle loro richieste, e il cliente va sempre accontentat. 8) certo che se la lasciano risparmiano un botto di soldi! 8)
ma scherzi? :shock: nn sai che guadagni in rapposrto alla spesa?? 8) :lol:

ma il cliente va pure consigliato
se vuoi fare l'architetto da grande...è una regola che dovresti imparare!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
Buti ha scritto:la sua attuale casa è piuttosto moderna ma considerando che si tratta di una casetta immersa nella campagna immagino lo stile un po' più rustico senza esagerare... comunque chiedo e ti dico...
Ah, i tempi di risposta sono un po' lunghi perchè lei attualmente è a Napoli e non la sento proprio tutti i momenti.. :wink:
...sentita la cognata?????'