La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
printina ha scritto:
bertok ha scritto:io non ho mai le mie cosine, e difficilmente piango... :(
Prova a dirgli che esci con un tuo amico e vedi la reazione...è l'unico modo per spiegarsi :wink:
mi dice che posso farlo, che non gli da fastidio perchè si fida di me..
sono io che non trovo giusto farlo.. se voglio vedere il mio amicone, lo faccio quando ci sono anche gli altri..
Dai Printi..stare male per una cosa del genere :roll:
non stare a rimuginarci troppo su che e' una stupidaggine se la vedi nella gusta prospettiva :wink:

#77
scusa ma cosa significa che "te l'avrebbe detto dopo confermato"???
di solito in coppia funziona al contrario ovvero, lui ti chiede se x te va bene che esca giovedì da solo con un'amica e POI da conferma. sempre che a te stia bene.
almeno x me, x come sono fatta io, questo è il mio concetto di coppia.
prima ci siamo noi, poi gli altri. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
Claudia81 ha scritto:scusa ma cosa significa che "te l'avrebbe detto dopo confermato"???
di solito in coppia funziona al contrario ovvero, lui ti chiede se x te va bene che esca giovedì da solo con un'amica e POI da conferma. sempre che a te stia bene.
almeno x me, x come sono fatta io, questo è il mio concetto di coppia.
prima ci siamo noi, poi gli altri. :roll:
è poprio qui il punto.. io la vedo esattamente come te.. :(
ed è anche per quello che ci sono rimasta male ieri sera quando l'ho saputo.. perchè non mi ha informata..
è vero che il mese scoroso gli avevo detto di andare.. ma.. insomma.. :(

lalli.. come la devo vedere? :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#79
printina ha scritto:
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:Il mio ragazzo la vive malissimo, e dice "fiducia sì, ma sto arrivando all'esasperazione
si, siamo in perfetta sintonia sull'argomento e sulle reazioni che scatena...
ma così per non essere "non felice tu" fai essere non felice lui..

io credo si debba rinunicare.. anche io avrei un paio di persone che mi piacerebbe sentire..
ma so che a lui fa male..
Non penso che il mio possa essere preso come un caso "universale", quindi non suggerisco che tutti debbano fare come me.
Io sono una persona che è stata single per tanti anni, che sa cosa vuol dire essere sola anche lontano da casa, senza poter contare sull'aiuto della famiglia ma solo degli amici che si è riusciti a crearsi.
Sempre nel mio caso, sfiga vuole che siano al 90% maschi.
Sfiga vuole che io sia stata molto onesta a dire al mio moroso, da subito, "Guarda che con X in passato c'è stata una storia".
Fossi stata furba avrei taciuto e nessuno si sarebbe accorto della differenza.
Ma sono stata più onesta che furba.
Quando è scoppiato il problema, ed è scoppiato in modo veramente drammatico, mi sono trovata a mettere sulla bilancia l'amore per una persona che frequentavo da 6 mesi contro 8 anni di vita, di lavoro e di supporto incondizionato dell'altro.
:arrow: EDIT: in parole diverse, dopo 8 anni vado dall'altro e gli dico "Beh sai, adesso che mi sono trovata il moroso te ne puoi andare affank, ma non preoccuparti eh, ti mando un biglietto d'auguri a natale!!".
Vi sembra serio? A me no... :roll:

Io putroppo non potevo e non posso tutt'ora scommettere sulla riuscita del rapporto che ho in corso, per una serie di brutte e tristi ragioni che con me non c'entrano.
Nell'amore ci credo, ma credo di più in me stessa ed in quello che ho costruito con sacrificio....
Ultima modifica di Mercury il 29/08/07 12:48, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#80
printina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
lalli.. come la devo vedere? :(
La devi vedere come due amici che passano una serata insieme :wink:
e trovarti qualcosa da fare in quella serata che ti distragga :wink:

#81
Mercury, facciamoci una polenta taragna insieme :)
Ti quoto ancora, e non comprendo assolutamente Printina quando dice (ho lett velocemente, magari ho capito male) che lei deve avere l'esclusiva per uscire la sera da sola con il suo lui.... perchè?

cmq, non approvo che lui faccia le cose quasi di nascosto, e che ti metta di fronte ad una decisione già presa (qui quoto Claudia, anche se per me in generale non si possono chiedere permessi per uscire...)

tornando al mio caso: anche i miei ex vivono in altre città, quindi non ci si incontra, neanche per sbaglio, se non in qualche occasione speciale (matrimoni, feste di amici comuni) comunque rara. Io non mi "nascondo", ricevo e faccio telefonate tranquillamente, anche in presenza del mio ragazzo. E non ci vedo niente di male. (specifico che cmq si tratta di poche telefonate nel giro di un anno, e di 10 sms al max...)

Ok che forse "se faccio felice me non faccio felice lui", ma se mi chiedesse di smettere di lavorare x farlo felice? o di non guidare il motorino perchè gli faccio paura al volante?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#82
vabbè ma scusate io non ho parlato di chiedere il permesso... ho detto semplicemente che PER COME VEDO IO UNA COPPIA le cose si decidono in 2. quindi anche le uscite singole.se mi metti davanti al fatto compiuto m'inc@zzo perchè penso "scusa ma che posto dai a me???" :roll:
non so se mi sono spiegata... :roll:
credo che una coppia debba anche venirsi incontro, per cui se il mio moroso ha paura che vada in scooter da sola io cerco di farmi accompagnare da lui, se vuole, sennò ci vado da sola lo stesso...
stesso discorso per le uscite, insomma il mio moroso non ha amici/che però a me darebbe fastidio se uscisse da solo con un'altra femmina (come a lui il contrario).
forse perchè noi siamo gelosi :oops: :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#83
printina ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche con me..

io non ci credo all'amicizia "vera" tra uomo e donna.. vera nel senso di quelle amicizie in cui confidi tutto di tutto all'altra persona..
secondo me ad un certo punto scatta qualcosa.. da una parte.. dall'altra.. o da tutti e due.. :roll:
c'è il telefono, ci sono i messaggi, le mail.. la compagnia..
ma perchè da soli?
non riesco porprio a farmene una ragione..
La ragione è semplice: sono due amici, si vogliono bene e hanno voglia di trascorrere una serata a chiacchierare del più e del meno senza "menate" o persona che si mettano in mezzo...

La realtà è ancora più semplice: tu hai un problema ad accettare che il tuo ragazzo possa avere dei sentimenti "propri" non controllabili da te, non dipendenti da te...
Tu vorresti che il tuo fidanzato fosse "tuo" e non riesci ad accettare il fatto che egli sia una persona completa, indipendente e a se stante e non una tua "protuberanza".

Certo, questa possessività può essere una manifestazione di un sentimento fortissimo, ma può anche celare ben altre cose, molto molto meno positive...
Fatti un esame di coscenza, Printì...
è LUI che vuoi, o è la sensazione di AVERE lui, che vuoi? Sei innamorata di LUI o sei innamorata di come stai TU quando c'è lui?

se è LUI che vuoi, bhè... LUI essendo un essere umano completo ha una vita SUA. che decide volontariamente di condividere con te, ma che resta SUA ;)
quanto prima accetterai questa semplicissima verità, tanto prima inizierai a stare meglio ;)

EDIT: non pretendo di venire a mangiare la Polenta Taragna con Mercury e Chiaretta... ma se ne avanza un po' me la tenete da parte per il giorno dopo? :roll:
Ultima modifica di cyberjack il 29/08/07 12:53, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#84
Claudia81 ha scritto:PER COME VEDO IO UNA COPPIA le cose si decidono in 2. quindi anche le uscite singole. se mi metti davanti al fatto compiuto m'inc@zzo perchè penso "scusa ma che posto dai a me???" :roll:
E' giusto, sono d'accordo con te... fare le cose di nascosto o magari dirle a frittata fatta non è corretto.
Ma nella pratica, che fai?
L'amico ti invita a uscire:
A- senti il moroso e avuto l'ok confermi l'appuntamento
B- prendi accordi con l'amico, poi dici al moroso "Penso di vedere amico stasera, per te ci sono problemi?"
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#85
Claudia81 ha scritto:vabbè ma scusate io non ho parlato di chiedere il permesso... ho detto semplicemente che PER COME VEDO IO UNA COPPIA le cose si decidono in 2. quindi anche le uscite singole.se mi metti davanti al fatto compiuto m'inc@zzo perchè penso "scusa ma che posto dai a me???" :roll:
e fin qui, ti quoto, la penso così anche io (tra l'altro, anche io non vedo motivo di uscire da sola a cena con un mio ex. Non ho niente da dire o da fare con lui che non possa fare di giorno in presenza di altri o del mio ragazzo)
Claudia81 ha scritto: credo che una coppia debba anche venirsi incontro, per cui se il mio moroso ha paura che vada in scooter da sola io cerco di farmi accompagnare da lui, se vuole, sennò ci vado da sola lo stesso...
stesso discorso per le uscite, insomma il mio moroso non ha amici/che però a me darebbe fastidio se uscisse da solo con un'altra femmina (come a lui il contrario).
forse perchè noi siamo gelosi :oops: :roll:
qui, invece, non sono d'accordo.
1) se hai paura vieni in scooter con me (e guido io) e vedi che me la so cavare anche da sola. Gli incidenti possono sempre capitare e può non dipendere da me, ma questo vale per tutto, posso andare a piedi e inciampare nel marciapiede... di questo passo, estremizzando, non potrei + fare niente da sola.
Se poi lui ritiene che io sia un pericolo pubblico, se ne può parlare, e magari mi dà lezioni di guida supplementari, ma non esiste che io non possa guidare da sola.. bisogna crescere insieme, non limitarsi a vicenda. IMHO.
2) a me non darebbe affatto fastidio che lui esca da solo con amiche e amici (come fa). Spesso è lui che si lamenta perchè non lo accompagno, ma secondo me è giusto che ciascuno conservi e coltivi anche i propri spazi (tradotto: non verrò mai al cinema a vedere i transformers, vacci coi tuoi amici) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#86
Io invece capisco perfettamente printina, anche a me darebbe molto fastidio se mio marito uscisse da solo con una ragazza, amica o ex che fosse. E io non uscirei mai da sola con un amico o ex

Printi, non so cosa consigliarti se non di fargli il discorso che fa anche Claudia, le cose si decidono in coppia, prima di accettare un invito sarebbe meglio che te ne parlasse prima! Diglielo possibilmente senza innervosirti e in modo calmo, pacato, ma fermo.
Per il resto se gli avevi già detto che per te poteva uscire con l'amica, non tornerei sull'argomento, per ora!

Poi, aggiungo un'altra cosa: se lui non si fa problemi a uscire con l'amica, non vedo perché tu te ne debba fare a uscire con il tuo amico.

#88
Mercury ha scritto:
Claudia81 ha scritto:PER COME VEDO IO UNA COPPIA le cose si decidono in 2. quindi anche le uscite singole. se mi metti davanti al fatto compiuto m'inc@zzo perchè penso "scusa ma che posto dai a me???" :roll:
E' giusto, sono d'accordo con te... fare le cose di nascosto o magari dirle a frittata fatta non è corretto.
Ma nella pratica, che fai?
L'amico ti invita a uscire:
A- senti il moroso e avuto l'ok confermi l'appuntamento
B- prendi accordi con l'amico, poi dici al moroso "Penso di vedere amico stasera, per te ci sono problemi?"
premesso che tutti i miei amici (maschi) hanno voluto conoscere il mio moroso e non mi chiedono di uscire da sola con loro anche per rispetto nei confronti del mio moroso stesso, quindi è ovvio che dove sono io c'è lui e viceversa.
in ogni caso quando CHIUNQUE mi invita a uscire (può anche essere mia sorella) tengo la persona in sospeso del tipo "ti faccio sapere", informo il mio moroso di questa cosa e se a lui non dispiace confermo, se invece a lui dispiace semplicemente sposto l'appuntamento per un altro giorno, quando il moroso è in vena. si perchè se mi dice di no, ci deve anche essere una motivazione, tipo: stasera preferivo stare solo con te. :oops:
ma io lo so che noi siamo una coppia particolare :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#89
e cmq in generale ognuno può dire la sua ma io credo che la vera cosa importante sia essere d'accordo nella coppia ed avere un equilibrio.
ad es. io e il mio moroso siamo molto gelosi l'uno dell'altra, amiamo stare puccipucci solo io e lui, non ci piace troppo il casino etc.etc...
e ok noi stiamo bene così perchè siamo uguali, abbiamo gli stessi desideri e gli stessi obiettivi.
il problema di printi mi pare sia che non la pensano allo stesso modo, ossia:
-a lei scocciano certe cose ma per non discutere ingoia ma si rode da morire;
-lui non capisce che lei si rode, perchè per lui è assolutamente normale uscire da solo con l'ex senza informare preventivamente la morosa.
a me paiono 2 punti di vista contrastanti, veramente troppo.
per lui non c'è niente di male, lei non lo farebbe mai. :roll:
c'è da chiarire un po' la vs situazione printi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#90
io seguirei il consiglio che ti hanno già dato - non mi ricordo chi :oops: :oops: - esci un paio di volte con un altro... ho un amico che sfotte il mio pupo perchè si infastidisce delle mie minigonne e fa tutto il superiore... Grazie, la sua zita non le mette neanche se la paghi!!! A parole siamo tutti bravi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)