La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prevenire è meglio che curare!!

#1
cosa???
intendo parlare di colite!!!

qualcuno di voi sà di cosa parlo????

in questo ultimo mese sono stata malissimo, tutto dovuto ad uno stress esagerato dovuto alla casa, al mutuo, all'idraulico, al muratore, vabbè sapete di cosa parlo!!!
prime due settimane di agosto passate a fare il trasloco, terza settimana vacanza a marsa salam, egitto, fatto sta che è un mese che sono come i paperi!!! avete presente???
ho perso due chili e sto sclerando!!!

qualche rimedio????
LELI

#2
Sei stata in egitto e associ la colite al trasloco? Hai detto al medico che sei stata in egitto? Da quelle parti l'acqua non è un granchè.... non so cosa tu abbia mangiato, ma qualcosa cotta o lavata con quell'acqua potrebbe averti lasciato qualche virus!

#3
quoto alessia....

ma l'avevi anche prima di partire?? altrimenti vai subito dal medico.. se sei stata in egitto probabie che la colite sia dovuta a qualche virus intestinale...

#4
soffrodi colite alimentare da almeno una decina di anni...............però io non perdo mai chili :evil:

il consiglio spasisonato è andare dal medico e nel frattempo elimina subito frutta, verdura e formaggi.
l'ideale è riso e carni bianche :wink:

per le medicine non mi pronuncio perchè non sono medico
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
ALLISON ha scritto:quoto alessia....

ma l'avevi anche prima di partire?? altrimenti vai subito dal medico.. se sei stata in egitto probabie che la colite sia dovuta a qualche virus intestinale...
si, si! l'avevo anche prima di partire; lo so che in egitto mi è venuta per il caldo esagerto che ho sopportato, quasi 50 gradi mi hanno rovinato ma il problema è che continua e che l'avevo anche prima!

e visto che fra poci mesi mi sposo e riparto per un altro viaggio vorrei fare qualcosa per non stare di nuovo cosi!! è per questo che vorrei prevenire!!!!!!!!!!

e cmq alle 6.00 vado dalla mia dottoressa!

ma nessuno di voi soffre cosi drasticamente di colite????
LELI

#6
paprina ha scritto:soffrodi colite alimentare da almeno una decina di anni...............però io non perdo mai chili :evil:

il consiglio spasisonato è andare dal medico e nel frattempo elimina subito frutta, verdura e formaggi.
l'ideale è riso e carni bianche :wink:

per le medicine non mi pronuncio perchè non sono medico
neanche io perdo di solito peso, però pensa per un mese andare in bagno minimo 4 volte al giorno????
tranne in egitto in cui ho battuto tutti i record! ho provato tutti i bagni del villaggio e di quelli accanto, per fortuna erano puliti!!!!
LELI

#7
a me prende in modo opposto: divento super stitica però tante volte il dolore è così forte che do di stomaco......ma oramai, ci sono quasi abituata. :?

ma i tuoi dolori sono sulla fascia all'altezza dell'ombellico??

perchè pensi che sia colite??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:a me prende in modo opposto: divento super stitica però tante volte il dolore è così forte che do di stomaco......ma oramai, ci sono quasi abituata. :?

ma i tuoi dolori sono sulla fascia all'altezza dell'ombellico??

perchè pensi che sia colite??
perchè 10 anni fa dopo un gravissimo lutto ho cominciato a sentire dei dolori lancinanti al basso ventre, ho fatto gli esami, anzi l'esame!!! (clisma opaco a contrasto (ATROCE!!!) e mi hanno diagnosticato colite spastica di origine nervosa!!

io alterno periodi di stitichezza e periodi di scariche numerose! e poi tanta aria, strizzoni tremendi!!

vabbè che argomentino che ho tirato fuori!
LELI

#9
LELI75 ha scritto:
paprina ha scritto:a me prende in modo opposto: divento super stitica però tante volte il dolore è così forte che do di stomaco......ma oramai, ci sono quasi abituata. :?

ma i tuoi dolori sono sulla fascia all'altezza dell'ombellico??

perchè pensi che sia colite??
perchè 10 anni fa dopo un gravissimo lutto ho cominciato a sentire dei dolori lancinanti al basso ventre, ho fatto gli esami, anzi l'esame!!! (clisma opaco a contrasto (ATROCE!!!) e mi hanno diagnosticato colite spastica di origine nervosa!!

io alterno periodi di stitichezza e periodi di scariche numerose! e poi tanta aria, strizzoni tremendi!!

vabbè che argomentino che ho tirato fuori!

si ma stavolta dove li hai i dolori?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:
LELI75 ha scritto:
paprina ha scritto:a me prende in modo opposto: divento super stitica però tante volte il dolore è così forte che do di stomaco......ma oramai, ci sono quasi abituata. :?

ma i tuoi dolori sono sulla fascia all'altezza dell'ombellico??

perchè pensi che sia colite??
perchè 10 anni fa dopo un gravissimo lutto ho cominciato a sentire dei dolori lancinanti al basso ventre, ho fatto gli esami, anzi l'esame!!! (clisma opaco a contrasto (ATROCE!!!) e mi hanno diagnosticato colite spastica di origine nervosa!!

io alterno periodi di stitichezza e periodi di scariche numerose! e poi tanta aria, strizzoni tremendi!!

vabbè che argomentino che ho tirato fuori!

si ma stavolta dove li hai i dolori?? :D
basso ventre!!
LELI

#11
:oops:
azzo è il basso ventre :oops: :lol:
all'altezza dell'ombellico o più giù??

stomaco, pancia, fegato, milza.......nzomma dove?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Perchè non fai una eco? aiuta a vedere meglio il tutto.... cmq carni bianche e riso patate lesse e riposo, fanno bene!!! anche i fermenti lattici aiutano a regolarizzare il tutto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
paprina ha scritto::oops:
azzo è il basso ventre :oops: :lol:
all'altezza dell'ombellico o più giù??

stomaco, pancia, fegato, milza.......nzomma dove?
aho!!!! tipica ansia da colitica!!!

scherxo!

di solito sotto l'ombelico e spostato sulla sinistra, su un fianco.

sono stata dal dottore ieri, mi ha scritto il valpinax (rilassante intestinale) stanotte sono andata in bagno due volte a corsa (diarrea) ; ma che cavolo c'è! adesso gli telefono e sento se è un effetto collaterale.
LELI

#14
io soffro di colite nervosa e anche a me fa andare in bagno spessissimo. Peggiora nei momenti di forte stress e anche io ho un forte gonfiore all'intestino.

Il gatroenterologo durante una visita mi ha detto che ho gli intestini come le camere d'aria delle biciclette. :shock:

Comunque lui mi ha consigliato un farmaco che interrompe le scariche della diarrea (che adesso non ricordo come si chiama....anzi si....Dissenten) e i fermenti lattici per regolarizzare l'intestino.

Poi non si devono mangiare le verdure a foglia larga e frutta come prugne o simili. Addirittura mi aveva detto di togliere la buccia ai pomodori (...in realtà non l'ho mai fatto).
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#15
la buccia dai pomodori DEVI toglierla perchè per chi soffre, fa davvero male.....purtroppo la buccia è tutta scoria che viene espulsa dall'intestino e lo irrita!!

la mia cmq è una colite alimentare e mi si presenta soprattutto quando mi metto a dieta(mangio parecchia verdura normalmente ma quando sono a dieta ne mangio una quantità spaventosa) :?

cmq i miei dolori sono sempre sulla fascia dell'ombellico e all'altezza dell'appendicite.........infatti un paio di volte, quando ho avuto la colite in forma pesantissima(io ho sempre dolori e non vado al bagno)il medico mi ha fatto correre a fare le analisi per vedere se era appendicite :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)