La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Su cosa è meglio risparmiare? Urge consiglio!!

#1
Ciao a tutti, per la mia cucina ho in mente già pressappoco la disposizione(che però non sono capace di creare con i programmi apposta e a mano...non si capisce nulla!! :lol: ), che vi indico a grandi linee: parete 4m con basi laccate ludide rosse e lavello, 2 pensili in acidato 120x48, isola nel mezzo 150x100 sempre laccata con piano cottura e cappa a isola, 2 colonne laccate con forno e micro, frigo da 90 a libera installazione e dispensa da 90 in acidato come i pensili. Più tavolo con 4 sedie. Ah, per lo schienale non so ancora se vetro temperato o altro. Siccome le marche che per ora mi interessano sono medio-alte (Ernesto Meda, Euromobil, Modulnova), sono sicura che non potrò permettermi di fare il top in corian (io lo voglio bianco candido) restando più o meno nei 12000€, che è il nostro budget massimo massimo, anche perchè mi piacerebbero i cestoni che già costano.
La domanda è: secondo voi meglio risparmiare sulle finiture e fare laminato lucido anzichè laccato, e top in corian, oppure risparmiare sul top, facendo il laccato ma il top in unicolor bianco? Non so su quale delle due cose sia meglio non cedere sulla qualità.
Aspetto consigli!!
Grazie mille :D

#2
io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
A questo in effetti non avevo pensato... attendo anche altri pareri, grazie

#4
Io punterei sul Corian perchè è un materiale di cui ho sentito parlare molto bene, che garantisce funzionalità e che dura molto a lungo. In più quando ho acquistato la cucina (Elektra di Ernestomeda) mi hanno spiegato che un top in Corian sarà sempre molto igienico perchè muffe e batteri non trovano appigli e in più si puliscono facilmente e sembrano sempre nuovi.
Se invece scarti il COrian io ti consiglierei il laccato, secondo me è meglio.
Spero di averti aiutato con le mie banalità! :D
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#5
paprina ha scritto:io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
Quoto!
Scegli la cucina che ti piace, il top lo puoi cambiare...
E poi magari ti piace anche in laminato :roll:

#6
paprina ha scritto:io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
Quoto!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Credo che entrambi abbiamo ragione. Il Corian ha caratteristiche molto simili a quelle dell'acciaio inox ma sicuramente è più bello da un punto di vista estetico (per i miei gusti) e credo sia anche più facile da pulire.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#9
paprina ha scritto:io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
giusto per fare qualcosa di diverso... QUOTO!

#10
io risparmierei sul laccato e sceglierei il corian perchè secondo me il top di una cucina è una componente fondamentale che valorizza/penalizza molto l'insieme. Inoltre (ma questo è un parere personale) io non avrei proprio voglia di sostituire il top dopo aver risparmiato un pò! però dipende molto anche dalla posizione della cucina... nel senso che se a vista sul soggiorno il laccato ci fa la sua figura altrimenti andrei di laminato
ciao

#11
paprina ha scritto:io risparmierei sul top..................e qundo avrai i dindi che ti avanzano te lo farai rifare......la cucina invece è un po' più difficile rifarla :D
vabbè allora io cosa posso dire .......... QUOooTOooo! :wink:

#12
quoto anche io la papera, ho fatto lo stesso ragionamento per la mia 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Il laminato lucido visto controluce non è bello.

Perciò cucina laccata lucida e risparmi sul top.

#14
provetto ha scritto:gec quello che ti hanno descritto è l'acciaio inox e non certo il corian... (parere personale...)
Parla proprio del Corian invece, calcola che lo usano persino nelle sale operatorie per la sua estrema igienicità, soprattutto in America. Fra l'altro il Corian se si schieggia o rovina si può aggiustare, te lo levigano ed è come nuovo. Però l'ho visto dal vivo in sede di preventivo e non mi ha colpito (è vero che era in formato 10x10, ilcampione insomma). E' troppo "banco di pescheria", finto. E poi costa 540€ al mt, e io ho 4mt di piano più 1,5 di isola... Se decido di spendere di più per il piano faccio il quarzo, secondo me l'effetto è migliore. Se non me lo potrò permettere farò l'unicolor :? , non è male ma preferirei il quarzo...

#15
strano, in sala operatoria ho sempre visto solo inox..... al massimo in corian ho visto il lavello del reparto.

sulla igienicità di un materiale che ha una superficie leggermente ruvida ho dei dubbi, certo puoi disinfettarlo, ma vuoi mettere con la superficie dell'inox che è quasi a specchio, dove vuoi che si annidino i bacilli....

sembra che ho qualche cosa contro il corian, ma non è così, solo che quando si muove una multinazionale drizzo sempre le antenne....