La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
samantha.l ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:sono stato da ikea...abbandono! se la monti da solo ti fai i fori del piano da solo, altrimenti i fori costano tot, aggiungi altre cosine costa tot, ecc ecc;
insomma alla fine se vuoi il montaggio, il costo è come una cina economica fatta da un mobiliere che però viene monta e sistema se qualcosa nn quadra.
Inoltre ti aiutano relativamente a fare il progetto di massima, alcune cose non le hanno, tipo la mia penisola che dovrà essere lunga circa 2,40 mt..e poi non rispondono (giustamente se il lavoro e fatto male) ec ecc.
No no! sono entrato in un negozio e ho scelto assieme all'arredatore una cucina economica, vedremo il prezzo...
ehm, tok, la forza di ikea è il sel service, quindi se vuoi tutto bello e pronto lo paghi.........non fa una grinza :wink:
Concordo appieno con Pap, chi va all'Ikea npn ci va per il servizio la qualità e l'assistenza, ma ci va per il risparmio che è dato dal MI ARRANGIO A COSTRUIRMI I MIEI MOBILI, tutto qui, detto questo io la cucina l'ho comprata dal mobiliere e i buchi nel marmo non me li ha micca regalati, soprattutto per il filotop.... :shock: :shock:
Il mio discorso è diverso.
In verità mi piacerebbe aver tempo e fare un progetto ad ok con ikea per poi confrontarlo con l'altro e valutare l'effettivo risparmio....
Qualcosa stride, da ieri non mi convince troppo il risparmio ikea, se paragonato ad altre cucine economiche
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#182
bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
paprina ha scritto: ehm, tok, la forza di ikea è il sel service, quindi se vuoi tutto bello e pronto lo paghi.........non fa una grinza :wink:
Concordo appieno con Pap, chi va all'Ikea npn ci va per il servizio la qualità e l'assistenza, ma ci va per il risparmio che è dato dal MI ARRANGIO A COSTRUIRMI I MIEI MOBILI, tutto qui, detto questo io la cucina l'ho comprata dal mobiliere e i buchi nel marmo non me li ha micca regalati, soprattutto per il filotop.... :shock: :shock:
Il mio discorso è diverso.
In verità mi piacerebbe aver tempo e fare un progetto ad ok con ikea per poi confrontarlo con l'altro e valutare l'effettivo risparmio....
Qualcosa stride, da ieri non mi convince troppo il risparmio ikea, se paragonato ad altre cucine economiche
secondo me il confronto va comunque fatto a parità di servizio... e in questo caso non mi sembra che con Ikea si risparmi molto...
se poi tolgo il costo di trasporto e montaggio fornito da Ikea il prezzo si abbassa, ma devo comunque aggiungerci il costo del mio tempo per lo stesso servizio... e il costo si alza di nuovo... :roll:
alla fine penso che tok abbia ragione e il prezzo della cucina + trasporto e montaggio (fatto da me o da ikea o da mobiliere) non siano poi tanto diversi... semplicemente cambia la forma ;)

#183
il problema è che ttroppo spesso il montaggio della cucina, seppur fatto da un professionista, è pessimo e il tempo che si passa poi per recuperarlo, farsi sistemare i pezzi, rodersi il fegato..
quello non ha prezzo.

#184
toglierei il trasporto e il montaggio, che si può sempre aggiungere successivamente con un semplice calcolo. 8)

Rana non mi preoccupo per il montaggio..il preventivo me l'ha fatto nicoletta... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#185
osssignùùùrrr fagli le fotografie mentre te la monta (la cucina)...
son curiosa di vederlo al lavoro con bilancino di precisione, livella laser, pendolino magggico... :twisted:

#186
rananera ha scritto:osssignùùùrrr fagli le fotografie mentre te la monta (la cucina)...
son curiosa di vederlo al lavoro con bilancino di precisione, livella laser, pendolino magggico... :twisted:
Ho chiarito subito...l'nstallazione degli elettrodom la faccio io, non vorrei che non si accendano.. :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#188
rananera ha scritto:...ma li compri da lui vero???
sennò ti squartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non ci penso nemmeno..... quello è peggio dei napoletani, è capace di vendermi solo l'involucro pur di risparmiare! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#189
pensa...un bel forno...con il mattone dentro 8)

(oh a scanso d'equivoci...il nostro forumistamobiliere è serio...ma prenderlo per i fondelli è pura delizia) 8)

#190
rananera ha scritto:pensa...un bel forno...con il mattone dentro 8)

(oh a scanso d'equivoci...il nostro forumistamobiliere è serio...ma prenderlo per i fondelli è pura delizia) 8)
eccomennlosooooooooooooooo! :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#191
Bello il catalogo nuovo....
comincio ad innervosirmi quando vedo tutte ste persone strasorridenti in cucina mentre apparecchiano;
gli anni scorsi mi facevano innervosire e invece quest'anno ne ho vista una finalmente impegnata e vestita come Dio comanda (grandissima con i clazettoni sopra i jeans esattamente come si sta in casa...)
per il resto mi è piaciuto di più il catalogo dell'anno scorso...più atmosfere di calduccio di casa:

io adoro andare all'ikea ma un due volte l'anno con una bella lista di quello che mi serve e di abbinabile
(bisogna studiare un pò gli abbinamenti in effetti....)

torno sempre a casa con la delusione che qualcosa non me lo aspettavo bello e luccicante come nel catalogo ma non sono mai tornata a casa con qualcosa che non ho usato e di poco funzionale....mai

mi spiace che stropagio abbia questi pregiudizi sui giochini ikea...
anche se è ovvio italians do it better!!!

#192
Nenahce a me è ancora arrivato il catalogo :evil: e anch'io ho la Family card :evil: :evil: :evil:
Per quanto riguarda il doscorso di Mastropagio: io ho un letto a castello Ikea (quello in legno chiaro) da 7 anni, usato nella casa vecchia per i figli di mio marito, smontato e segato in 2 per la casa nuova (ora son 2 letti gemelli affiancati) ed ora l'ho pure dipinto 8) e non ha alcun problema di stabilità :wink:
Sono d'accordo comunque con chi diceva che gli arredi Ikea son belli tutti insieme, con gli arredi "normali" non stanno un granchè bene :roll: infatti la mansarda la stiamo arredando tutta Ikea 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#195
Anna73 ha scritto:Nenahce a me è ancora arrivato il catalogo :evil: e anch'io ho la Family card :evil: :evil: :evil:
Per quanto riguarda il doscorso di Mastropagio: io ho un letto a castello Ikea (quello in legno chiaro) da 7 anni, usato nella casa vecchia per i figli di mio marito, smontato e segato in 2 per la casa nuova (ora son 2 letti gemelli affiancati) ed ora l'ho pure dipinto 8) e non ha alcun problema di stabilità :wink:
Sono d'accordo comunque con chi diceva che gli arredi Ikea son belli tutti insieme, con gli arredi "normali" non stanno un granchè bene :roll: infatti la mansarda la stiamo arredando tutta Ikea 8)
oggi ho visto la copat 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/