La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
Ieri sera ero in vena di esperimenti. Avevo una confezione di ravioli ripieni ai funghi porcini e li ho cucinati con un condimento fatto con 1 salsiccia sbriciolata e rosolata in padella e 1 patata bollita nel microonde e poi schiacciata nella stessa padella insieme alla salsiccia. Ho aggiunto sale e abbondante pepe. Ho unito i ravioli lessati in acqua salata e scolati leggermente al dente, e per inumidire ho spruzzato il tutto con un po' di latte. 2 minuti sul fuoco e via in tavola. A mio marito sono piaciuti molto!
Sto pensando di preparare allo stesso modo anche la normale pasta di semola, magari aggiungendo una manciata di rosmarino per aromatizzare un po'.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#737
Ehi proprio ieri ho comprato dei ravioli con i funghi forcini, ma non ho molte ideee su come cucinarli. A volte li ho fatti in brodo, altre volte con burro e salvia, ma questa nuova ricetta mi attira.

Potresti però spiegarmi bene bene come l'hai fatta? Che tipo di salsiccia hai usato?

#738
dada33 ha scritto:Ehi proprio ieri ho comprato dei ravioli con i funghi forcini, ma non ho molte ideee su come cucinarli. A volte li ho fatti in brodo, altre volte con burro e salvia, ma questa nuova ricetta mi attira.
la ricetta di lunaspina ispira parecchio... se no puoi farli con prosciutto cotto e panna...

#739
a me piace, ma al mio fidanzato non piace molto la panna e il burro. Mangia praticamente tutto, è un vero tesoro, e non si dispiace a fare da cavia...anzi penso che apprezzi la mia buona volontà, dal momento che non ho molto tempo x cucinare...anzi pochissimo. però se può evitare questi ingredienti lo preferisce. Mentre gli piace molto la salsiccia...x questo pensavo alla ricetta di lunaspina.

Anche io ho il microonde; ma come si lessano le patate nel micro? L'acqua quando bolle non crea casini? tempo....temperatura...

grazie

#740
dada33 ha scritto:Ehi proprio ieri ho comprato dei ravioli con i funghi forcini, ma non ho molte ideee su come cucinarli. A volte li ho fatti in brodo, altre volte con burro e salvia, ma questa nuova ricetta mi attira.

Potresti però spiegarmi bene bene come l'hai fatta? Che tipo di salsiccia hai usato?
Una salsiccia di suino fresca, a cui ho tolto il budello prima di metterla in padella. Ho usato un'antiaderente, così non ho dovuto aggiungere olio (tanto poi si è un po' sciolto il grasso della salsiccia). Ho sbriciolato la salsiccia durante la cottura con una forchetta di legno, e ho lasciato che rimanesse morbida, non troppo rosolata. Ho bollito una patata tagliata a fette (6 minuti nel microonde, con due dita d'acqua non salata, e contenitore coperto) e poi l'ho schiacciata in padella insieme alla salsiccia. Ho aggiunto sale e pepe. Poi ho scolato al dente i ravioli e li ho messi in padella col resto, aggiungendo un po' di latte, ed ho lasciato sul fuoco per un paio di minuti, mescolando un paio di volte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#742
dada33 ha scritto:Grazie lunaspina, sembra molto buona, ma non è che è un po' troppo asciutta?
Un po' sì, per lo meno come l'ho provata ieri. La cosa migliore sarebbe usare la panna e un po' d'acqua di cottura della pasta. Io di solito preferisco usare il latte perchè mio marito la panna non la ama molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#744
Altoprofilo ha scritto:La morte loro sarebbe un bel pezzo di taleggio al posto della panna!!! :)
Purtroppo io non mangio formaggi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#745
Per tornare agli spaghetti alle vongole by Paprina: li ho fatti oggi. Sono veramente una delizia! gnamm....
Come unica variante, ho aggiunto all'acqua che si aggiunge durante la cottura mezzo dado di pesce ed un piccolo trancettino di gronco per insaporire ancora di più.
Grazie Papri :D

Penny

#746
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:eccola, qui c'è la panna:

Immagine
ARALE I LOVE YOU, scusa se non ho risposto prima ma ogni tantonon mi arrivano le notifiche di inserimento risposta...uff..

Mi interessa eccome mo me lo stampo e mi sa che prendo anche cucina moderna :wink:
:oops: :lol: :lol:
non ti preoccupare per la risposta, anche a e ultimamente fa un po' casino il forum.
Sto continuando ad ampliare il mio archivio per cui l'ho postata cmq, poteva servire a qualcun altro :wink:
sta venendo proprio bene così, e in + mi tolgo di mezzo un sacco di carta (considera che non compro solo cucina moderna, ma anche cucinare bene, subito pronto e un altro che adesso mi sfugge... dal 2004...senza buttare niente, fino a ora :oops:)

ah, visto che ci sono, vi metto una ricetta ipercollaudata (anche con la variante con farina di riso, a chi serve) e apprezzatissima da tutti di una torta facile facile

Immagine


ah, ho provato la variante al cioccolato che consigliano sulla rivista, ma quella senza è più buona (e io adoro la cioccolata).

Adesso invece ho bisogno di qualcuno di voi: mi sono fissata e voglio fare i ravioli al salmone (sempre che mia nonna mi lasci in pace senza starmi a riprendere su tutto :roll:). Per il ripieno non ho problemi (credo :oops:). La domanda è: con cosa li condisco? mi era venuta in mente o la salsa di noci, o gli zucchini, magari passati per formare una sorta di cremina. Chi mi aiuta?
Arale ho fatto sia la catalana che la torta alle nocciole...ottime entrambe :) grazie
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#747
samantha.l ha scritto: Arale ho fatto sia la catalana che la torta alle nocciole...ottime entrambe :) grazie
l'avevo detto: da me è gettonatissima quella alle nocciole :wink:

OT: l'hai trovato poi msn?
Immagine

#748
Mi postate un po' di ricette con la soia?
Ne ho bollito un pentolone ieri, ma ora non so che farci: Polpette?