La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7186
Le spese dipendono molto da quello che ti aspetti, dal tipo di cerimonia che vuoi. Io non ho grosse disponibilità al momento, ma voglio sposarmi, quindi farò una cosa molto semplice includendo più amici possibili.
Il rinfresco sarà un buffet e spenderò circa 35 euro a persona. gli invitati sono circa 100 ma ci sono parecchi bambini.
all'incirca calcolo un 3500 per il pranzo.

3500 buffet
1700 vestito sposa
200 intimo sposa
115 scarpe sposa
800 vestito e accessori sposo (vestito al 50% di Armani, ottimo affare)
350 trucco e parrucco
solo sacchetti no bombo e le monto io, 400 euro circa
macchina in prestito (bella macchina ma non d'epoca)
NO fotografo, fotografi tutti gli amici, filmino fatto da amico
Cerimonia in comune quindi niente fiori (almeno credo.... :roll: )
Partecipazioni home-made, 50 euro buste

:arrow: PER LUNASPINA
per caso hai qualche foto dei segnaposto??

Insomma, io spero vada tutto bene perché ora mi prende il PANICOOOO
Ultima modifica di Yuri il 30/08/07 13:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#7187
Oggi, voglia di lavorare saltami addosso :oops: :lol:
Prendo in prestito la lista di luna e vediamo quanto abbiamo speso anche noi :wink:

Chiesa: 300€
Vestito: 1.670 €
Video: 0 € (fatto da un invitato :D )
Parrucchiere: 40 €
Trucco: 20 €
Fotografo: 1.500 €
Scarpe: in regalo con l'abito :wink:
Intimo: 0 € :roll: :oops:
Libretti e partecipazioni: circa 150 € (escluse le spese di affrancatura)
Sacchetti e confetti: 299 € (sacchetti 2.30 € x 130) + donazione all'AIRC 500 €
Viaggio: 3500€ (lista di nozze)
Ristorante: 53 €/pers x 90= 4500 €
Regali testimoni: 0 € :oops:
Tableau: 0€ (stampato da mio fratello)
Centrotavola e fiori: 420 €
Documenti: bo :shock:
Auto: 400 €
Vestito sposo: 1000 €
Fedi: 300 €
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Totale: circa 14599 €

Be', ci avevo preso, dentro i 15000, ma di poco :wink:

[/b]

#7188
yuri.. arrivi a circa 7000 euri senza viaggio.. :D

il viaggio lo fai?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7190
tautou ha scritto:
Hella ha scritto:Ma io non capisco proprio perchè dovrei pagare l'albergo agli invitati da fuori??? Cioè, sono INVITATI non obbligati, se vengono è perchè ci tengono!
Se mi invitano a una festa non mi aspetto che mi paghino, che so, la benzina per arrivare fin là!
Sarà che io qui ho solo un'amica, dovrei pagar l'albergo a 49 persone?
noi non abbiamo ragionato così, perchè molte persone sapevamo che volevano venire ma fra autostrada, benzina, albergo la spesa sarebbe stata troppo alta per loro, quindi abbiamo pagato 1 notte di albergo a circa 30 persone.
quoto tatou... come faccio a dire allo zio del moroso che ha anche 2 figli "mi fa piacere che vieni, organizzati" :roll:
insomma almeno da dormire dobbiamo provvedere noi, poi al resto ognun per sè :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7191
Yuri ha scritto: NO fotografo, fotografi tutti gli amici, filmino fatto da amico
ecco qui io ti consiglierei di non risparmiare, la professionalità di un buon fotografo non è paragonabile agli scatti degli amici. Se puoi, è meglio fare un bel servizio, saranno poi le foto a farti ricordare certi momenti.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#7192
tautou ha scritto:
Yuri ha scritto: NO fotografo, fotografi tutti gli amici, filmino fatto da amico
ecco qui io ti consiglierei di non risparmiare, la professionalità di un buon fotografo non è paragonabile agli scatti degli amici. Se puoi, è meglio fare un bel servizio, saranno poi le foto a farti ricordare certi momenti.
anch'io la penso come tautou.. le foto sono la cosa a cui tengo di +. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7193
Il viaggio ancora è incerto, sicuramente partiremo, ma noi siamo già in tre :D quindi non è che faremo la classica luna di miele :wink: .
Abbiamo anche un camper, quindi forse partiamo con quello. il mio FUTURO marito fa windsurf, quindi probabilmente mare....ora stiamo valutando anche Capo Verde o Formentera.
Se prendiamo l'aereo non vorrei fare un viaggio troppo lungo, perché ele ha 4 anni, e escludiamo anche mete troppo esotiche per lo stesso motivo......avete qualche suggerimento??? :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#7194
loremir77 ha scritto:
tautou ha scritto:
Yuri ha scritto: NO fotografo, fotografi tutti gli amici, filmino fatto da amico
ecco qui io ti consiglierei di non risparmiare, la professionalità di un buon fotografo non è paragonabile agli scatti degli amici. Se puoi, è meglio fare un bel servizio, saranno poi le foto a farti ricordare certi momenti.
anch'io la penso come tautou.. le foto sono la cosa a cui tengo di +. :D
è che io non amo mettermi in posa, non amo le foto impostate, quindi è più un'esigenza di naturalezza che di risparmio.....cmq mia madre rema contro e mi propone un fotografo solo per casa e cerimonia.....boh vedremo.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#7195
Ecco le nostre spese:

Vestito mio: 1.800 €
Vestito suo completo con scarpe e gemelli:1200€
Intimo + scarpe: 300€
Sottogonna: 60 €
Video: regalato
Trucco+parrucco: 300 €
Fotografo: regalato
Segnaposto: fatti in casa
Partecipazioni: 250€ (escluse le spese di affrancatura)
Bomboniere: ricamate io, costo materiali circa 200€ e scatoline Airc: 100€
Viaggio: 3200€
Confetti: non mi ricordo
Ristorante+affitto castello: 85€ a cranio x 106
Coni riso: 24€
Regali testimoni: 200 €
Tableau: fatto noi
Fiori: 900 €
Musica:1100€
Auto: 0 € (prestata da un amico)
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#7196
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto::shock: ma voi pagate l'albergo a chi viene da fuori????? :shock: :shock: :shock:
BHè il mio moroso quì non ha nessuno, si tratterebbe degli zii e cugini solo di primo grado che vengono dalla puglia. non mi pare giusto fargli pagare (oltre al viaggio) anche da dormire, visto e considerato che i regali che fanno di solito sono sostanziosi :roll:

:shock: :shock: :shock: i miei parenti vengono per il 90% da fuori, che faccio pago l'albergo a 100 persone???? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per me possono anche venire la mattina ed andar via la sera!!! :lol: :lol: :lol:

#7197
Yuri ha scritto:
loremir77 ha scritto:
tautou ha scritto:ecco qui io ti consiglierei di non risparmiare, la professionalità di un buon fotografo non è paragonabile agli scatti degli amici. Se puoi, è meglio fare un bel servizio, saranno poi le foto a farti ricordare certi momenti.
anch'io la penso come tautou.. le foto sono la cosa a cui tengo di +. :D
è che io non amo mettermi in posa, non amo le foto impostate, quindi è più un'esigenza di naturalezza che di risparmio.....cmq mia madre rema contro e mi propone un fotografo solo per casa e cerimonia.....boh vedremo.
ieri il fotografo mi ha detto che saremo noi sposi a scegliere il tipo di foto.. se fare quelle in posa.. oppure salutarci all'inizio della giornata e scordarsi quasi della sua esistenza!! :lol:
io vorrei fare una via di mezzo.. molte foto naturali perchè mi piacciono di +.. magari qualche foto in posa in cui lui ti dice come mettere la testa.. come sorridere.. perchè la foto riesca al meglio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7198
Yuri ha scritto:[
è che io non amo mettermi in posa, non amo le foto impostate, quindi è più un'esigenza di naturalezza che di risparmio.....cmq mia madre rema contro e mi propone un fotografo solo per casa e cerimonia.....boh vedremo.
un buon fotografo non ti fa mettere in posa, fa foto quando neanche te ne accorgi e proprio per questo scoprirari poi momenti che ti sembrava non ci fossero stati....non so se mi sono spiegata :? :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#7200
domovoy ha scritto:scusate ma un viaggio di nozze a 3000 euro..... dove l'avete fatto?????????


Io spendo normalmente di piu'. :roll:
anche il mio budget per una sola settimana max 10 gg veleggia sui 4500.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3