La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di un consiglio...

#1
ho bisogno di un aiuto. devo decidere a breve e vi sono grata se mi date un consiglio. questa è la pianta della mia zona giorno
Immagine
il problema è questo: come vedete è una zona giorno con angolo cottura i mobili della sala, che ho solo indicato sono di grattarola in pino colo miele... di questo genere...
Immagine
devo comprare la cucina. sono orientata su una veneta. fino ad oggi ero per la extra pensili laccati panna lucido e basi in rovere sbiancato:
Immagine
ma ho il forte dubbio che no si abbini affatto ai mobili della sala che gia ho. da un lato mi dico che potrebbe essere carino l'effetto finale, ma dall'altro temo di commettere un errore. così l'alternativa sempre per restar nella veneta è la california sempre laccata panna e rovere sbiancato.
Immagine
ora dopo tutto qusto "papiello£ come si dice a napoli... mi direste per pietà il vostro parere? grazieeee!!!!! :lol:

#2
Io trovo che ci sta meglio la seconda, almeno fai un cambio radicale e non accosti legni con colori diversi. :wink:

#3
a me piace più la seconda cucina, non abbinerei troppi legni con colori diversi, sicuramente meglio un laccato colorato.
Idea mia! :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
secondo me e' da evitare l'abbinanemento con la cucina moderna in rovere
faresti uno zoccolo e una scarpa.

cosa ne pensi di questa :roll:

http://www.gedcucine.it/ita/images/sett ... ucina1.jpg

questa la trovo molto bella e adatta...e' un anta a telaio in frassino tinto decape'la puoi avere dogata o semplice..ci sono vari colori..il colore frassino naturale richiamerebbe la tinta della grattarola.
la linea e' una via di mezzo tra classico e moderno :wink:

#5
Io mi scuso per dire un mio pensiero personale
ma secondo me il rovere sbiancato accostato a quel mobile grattarola stona ....sia che tu prenda un modello che un'altro....

prenderla tutta panna ti fa effetto troppo freddo?
Oppure se ti piace proprio il rovere magari prendere le scocche o qualche pannello però personalmente eviterei un abbinamento basi e/o pensili......

è ovvio che deve piacere a te....
è solo un mio parere

#6
anche secondo me due legni diversi non stanno bene....soprattutto se sono di colori che non staccano

ad esempio rovere chiaro con rovere moro a me piace ma gli altri no...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
ma voi l'extra totalmente panna come la vedreste? tenete conto che non sono proprio vicinissimi i mobili. grazie a tutti e non vi sentite di chiedermi scusa...anzi sono felice di avere tanti pareri...

#11
due legni diversi insieme secondo me non stanno bene....ci abbinerei qualcosa di laccato, moderno, per creare un contrasto piacevole. Ci vedrei sia il bianco che qualcosa di colorato!

#12
infatti mi sto convincendo per la prima ma in panna opaca. la seconda è sensaltro meglio... ma la differenza di prezzo mi spaventa...

#14
per me potresti abbinare il laccato con molti particolari in acciaio..per esempio frigoriferofree standing, cappa a vista...