La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciottola ha scritto:in teoria l'omeopatia dice che subito dopo lo svezzamento nn si dovrebbero più ingerire latticini...
perdonami ma la trovo una cosa un po' stupida :roll:
Immagine

#17
c'è qualcosa che non capisco

il breathtest serve per sapere se hai l'helicobacter pilori nello stomaco, la cui terapia prevede antibiotici in associazione.

i latticini solitamente vengono tolti per allergie o intolleranze alimentari, che di norma non c'entrano con l'helicobacter (ulcera)

#18
arale ha scritto:non lo so penny, mi hanno mandata in un laboratorio privato e mi hanno fatto un prelievo di sangue. So che il 90% di questi test non lo fanno direttamente, ma viene mandato in un laboratorio a Brescia, adesso mi sfugge il nome però
Pensavo che i test che vengono fatti con il prelievo di sangue fossero affidabili!
Quelli che fanno in farmacia sono basati sulla composizione del capello; costano più di 100 euro e dicono che sono del tutto inaffidabili.
Grazie comunque

Penny

#19
ciottola ha scritto:
arale ha scritto:
ciottola ha scritto:
esatto niente di niente,un incubo,oltretutto nn potevo mangiare carne rossa,agrumi,spezie varie... :cry:
:shock: e ci credo che sei dimagrita... campavi d'aria praticamente!
vero,però sinceramente stavo meglio...
mi sembra una cosa un po' drastica però... io son dell'idea che le diete che vanno associate all'assunzione di medicinali (intesi anche come vitamine ecc... ) son da scartare a priori
Immagine

#20
mimmi ha scritto:c'è qualcosa che non capisco

il breathtest serve per sapere se hai l'helicobacter pilori nello stomaco, la cui terapia prevede antibiotici in associazione.

i latticini solitamente vengono tolti per allergie o intolleranze alimentari, che di norma non c'entrano con l'helicobacter (ulcera)
mimmi ho visto in rete che ci sono + versioni del breath test, la mia era quella per l'intolleranza al lattosio (btl? non ricordo + :oops:), e misura l'H2 presente nel corpo dopo l'assunzione di questo, quello che dici tu mi sa che è un altro (ubt mi sembra)
Immagine

#21
forse nn mi sono spiegata,sono andata dall'omeopata per dei problemi di digestione legati all'ansia...quindi nella terapia che prevedeva assunzine di elementi chimici,metalli ecc,dovevi seguire anche questo regime alimentare...nn sono andata per dimagrire...

#22
Penny01 ha scritto:
arale ha scritto:non lo so penny, mi hanno mandata in un laboratorio privato e mi hanno fatto un prelievo di sangue. So che il 90% di questi test non lo fanno direttamente, ma viene mandato in un laboratorio a Brescia, adesso mi sfugge il nome però
Pensavo che i test che vengono fatti con il prelievo di sangue fossero affidabili!
Quelli che fanno in farmacia sono basati sulla composizione del capello; costano più di 100 euro e dicono che sono del tutto inaffidabili.
Grazie comunque

Penny
anche io lo pensavo... soprattutto perchè alcuni medici (pochi per la verità) lo consigliano...
Immagine

#23
ciottola ha scritto:forse nn mi sono spiegata,sono andata dall'omeopata per dei problemi di digestione legati all'ansia...quindi nella terapia che prevedeva assunzine di elementi chimici,metalli ecc,dovevi seguire anche questo regime alimentare...nn sono andata per dimagrire...
Sì, ho detto dieta per intendere un regime alimentare :wink:
però visto che mi par di aver capito che sia durata solo per un certo periodo, forse è utile...
Immagine

#24
L'ho fatto e sono risultata positiva dopo 1 ora ossia al secondo soffiare.
L'intolleranza al lattosio non è un'allergia, devi solo limitarti nel mangiare alcuni alimenti ma puoi sempre assumere l'enzime lattasi se proprio devi (ad esempio: cena da amici). Puoi tranquillamente assumere yogurt e mozzarella perchè la lavorazione del latte annulla il lattosio. Quest'ultimo è però contenuto anche nei piselli e altri legumi.
Il problema sono i preparati dolciari e il gelato. Attenzione anche alla salumeria: molte aziende usano il lattosio come aggiunta per il sapore o nella lavorazione: basta leggere le etichette e troverai quel che ti serve ma addio al risparmio: non sono mai in offerta.
I medici consigliano di non eliminare del tutto i latticini per il suo apporto di calcio ma di trovare personalmente una propria via.
Se ti serve ti posso mandare l'elenco dei cibi che contengono il lattosio.
Ciao :)