La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carrier

#1
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda sui condizionatori Carrier...
Un nostro amico idraulico ci ha proposto questo condizionatore (ovviamente omaggio della ditta... :lol: )
Ora...credo sia un modello vecchio perchè sul sito Carrier non l'ho trovato, qualcuno sa dirmi se è un buon prodotto??
Allora, non sapendo nè leggere nè scrivere :? ...ho preso questi dati dal blocco che va esternamente e dagli split:
- esterno: mod. 38GLM-21---703EC-40 Holiday Breeze, 2800W
- split interni: 42HWG009G, 25W
...a caval donato non si guarda in bocca...ma giusto per saperne un po' di più aspetto vostre risposte!! :D
Grazie... :P
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

Re: Carrier

#3
Carrier è un ottima marca, anzi credo sia la marca di condizionatori più antica al mondo, se non ricordo male.
Sebbene i suoi prodotti non abbiano l'efficienza più elevata sul mercato, superati in questo dai giapponesi, non si può contestarne la qualità.
Non conosco nello specifico il modello da te citato, ma essendo regalato....
Comunque potresti fare una ricerca per valutarne la scheda tecnica, certo se è un idrovora di energia fai attenzione. Se rintracci una scheda tecnica cerca di adocchiare gli indici EER e COP, più alti sono e meglio è.
La classa A per l'EER è sopra 3,2 e per il COP sopra 3,6, certo essendo regalato non farei le pulci per cui se rimane sopra 2,8/2,9 come EER e sopra 3/3,2 per il COP montalo al volo.....non capisco poi quale possa essere l'alternativa ad un regalo :roll:

stellamartina ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare una domanda sui condizionatori Carrier...
Un nostro amico idraulico ci ha proposto questo condizionatore (ovviamente omaggio della ditta... :lol: )
Ora...credo sia un modello vecchio perchè sul sito Carrier non l'ho trovato, qualcuno sa dirmi se è un buon prodotto??
Allora, non sapendo nè leggere nè scrivere :? ...ho preso questi dati dal blocco che va esternamente e dagli split:
- esterno: mod. 38GLM-21---703EC-40 Holiday Breeze, 2800W
- split interni: 42HWG009G, 25W
...a caval donato non si guarda in bocca...ma giusto per saperne un po' di più aspetto vostre risposte!! :D
Grazie... :P
Stefano