La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io prima di andarmene avrei pure detto qualcosa al tizio scortese :evil:
Tipo che in Italia il cliente ha sempre ragione...che già di commercianti scortesi ne abbiamo abbastanza dei nostri.
E dato che avrei fatto lo stesso anche con un italiano...
In fondo l'integrazione passa anche da questo.

#17
hai ragione.
spero che il mio silenzio e conseguente allontanamento evidente sia stato come un urlo di sdegno nei suoi timpani.

#18
ORNY ha scritto:MISS BO ma dove abiti ?? :shock: E' un posto fantasticooo !!!!! 8) io adoro i paesi ! La signora che ti pulisce l'insalata, che ti da' i pomodori in base all'uso che ne devi fare, ti sostituiscono la roba marcia !! Wow, io vado al super e queste attenzioni me le sogno !! A parte il talebano di Rana credo che il mercato abbia sempre qualcosa di speciale e carattestico ma c'e' alto rischio di fregature se uno (come me ) non e' molto sveglio :?
bhe io abito in una frazionacina lontana dalla citta di bologna e a quella di ferrara un mercatino di paese dove la tipa della bancarella si ricorda di tutti e la volta dopo ti chiede se il melone / banana o so che era buona...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
rananera ha scritto:paprì...che io sappia per molti non è stata una scelta proprio autonoma...
la lunga mano delle varie mafie è giunta fino ai banchetti temo... :?

faccio buon viso a cattivo gioco perchè è comodo, economico e, più o meno, riesco ancora a trovare qualche banchetto che mi rilascia lo scontrino fiscale.

Lo scontrino fiscale? Qui a Roma penso che non esista nemmeno il concetto di scontrino fiscale al mercato.... nei negozi invece c'è un altro concetto.... "ti faccio lo scontrino solo se me lo chiedi due volte!"....

#20
da commerciante e per giunta di frutta e verdura ...vi dico che ha ragione il vecchietto...

noi qui puliamo l'insalata e le verdure, togliamo i frutti malandati(che regaliamo se i clienti li accettano...non sempre se no smettiamo di vendere :lol: ),regalaliamo gli odori....
e se qualcuno si lamenta che il melone era bianco all'interno o acido...
gliene diamo uno nuovo ....a gratis....

e dico che anche che questo il minimo...perchè la cortesia sta alla base
altrimenti il negozio rimane vuoto!

poi ci sono clienti e clienti e trucchi e trucchetti...ma non sto a spiegarvi...
mica vi interessano queste cosucce :D

e io da commerciante se vado al mercatoo in negozio e non mi fanno provare qualcosa (parlo di abbigliamento) perchè mi dicono costa tre euro..compralo e basta se lo vuoi...
..gli dico tegnutu !!!brutto maleducato.... :twisted:

quindi rana...io sarei pure intervenuta a dare manforte al povero vecchietto...e che cacchio un pò di rispetto....arabo o italiano che sia
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
dammispazio ha scritto:se si compra una cassetta di frutta a prezzo basso ci puo essere un frutto marcio...
se poi viene pagata a peso il vecchietto poteva chiedere la sostituzione...
cmq rana....non dirmi che capita solo con i rivenditori arabi...
fai sempre sembrare gli italiani dei modelli di civilta e correttezza quando suvvia sappiamo tutti fin troppo bene che non e' cosi
su questo son d'accordo anche io...
la mia risposta è da leggersi in senso generale...
diciamo che un venditore italiano scorretto probabilmente avrebbe fatto finta di accontentare il vecchietto e lo avrebbe fregato comunque... :?

#22
il vecchietto però se ne sarebbe tornato a casa meno umiliato.
a questo punto non so mica...forse avrei preferito una piccola fregatura gentile ad una scena così fastidiosa...

#23
con lo show scortese ci ha rimesso il venditore, che in un colpo solo ha perso 2 clienti: il vecchietto e rana.
Credo che l'anziano abbia fatto bene a chiedere di sostituire il frutto avariato, sempre che non fosse una confezione chiusa tipo imballata nel cellophane.

Non so se ci avete fatto caso, ma l'ho notato soprattutto all'esselunga: nelle confezioni da tot frutti, talvolta ce n'è uno (uno solo) nella confezione un po' meno "bello" degli altri... e tutte le confezioni sullo scaffale hanno la stessa caratteristica. Secondo me li distribuiscono apposta così all'imballaggio :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
io mi diverto come un pazzo ad andare all'ortomercato
peccato che si comprano solo a cassetta
ma se si riesce a dividere non è male

gu
:wink:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#25
Mercury ha scritto:con lo show scortese ci ha rimesso il venditore, che in un colpo solo ha perso 2 clienti: il vecchietto e rana.
Credo che l'anziano abbia fatto bene a chiedere di sostituire il frutto avariato, sempre che non fosse una confezione chiusa tipo imballata nel cellophane.

Non so se ci avete fatto caso, ma l'ho notato soprattutto all'esselunga: nelle confezioni da tot frutti, talvolta ce n'è uno (uno solo) nella confezione un po' meno "bello" degli altri... e tutte le confezioni sullo scaffale hanno la stessa caratteristica. Secondo me li distribuiscono apposta così all'imballaggio :?
credevo che fosse solo una mia paranoia invece l'hai notato anche tu!
Riguardo al tema del topic rana hai fatto bene ad andartene per la scortesia del venditore che credo sia indipendente dalla sua nazionalità.
Del resto anche se fosse stato un caso di "o tutto o niente" avrebbe anche potuto spiegarlo con gentilezza al vecchietto.
The sisterhood of The Calf 40

#26
Mercury ha scritto:con lo show scortese ci ha rimesso il venditore, che in un colpo solo ha perso 2 clienti: il vecchietto e rana.
Credo che l'anziano abbia fatto bene a chiedere di sostituire il frutto avariato, sempre che non fosse una confezione chiusa tipo imballata nel cellophane.

Non so se ci avete fatto caso, ma l'ho notato soprattutto all'esselunga: nelle confezioni da tot frutti, talvolta ce n'è uno (uno solo) nella confezione un po' meno "bello" degli altri... e tutte le confezioni sullo scaffale hanno la stessa caratteristica. Secondo me li distribuiscono apposta così all'imballaggio :?
ne sono convinta anche io

#27
no no...la confezione era aperta e fatta da lui, infatti ha rovesciato fuori i fichi e ha detto: non le vendo più nulla.

#28
Mercury ha scritto:
Non so se ci avete fatto caso, ma l'ho notato soprattutto all'esselunga: nelle confezioni da tot frutti, talvolta ce n'è uno (uno solo) nella confezione un po' meno "bello" degli altri... e tutte le confezioni sullo scaffale hanno la stessa caratteristica. Secondo me li distribuiscono apposta così all'imballaggio :?
certo che li confezionano così....altrimenti quelli meno freschi quando li vendono... :D

purtroppo è nel reparto confezionato che i super e gli iper guadagano di più...i reparti vengono rinfrescati ogni giorno e in ogni confezione ci va sempre l'invenduto insieme al fresco che attira l'attenzione.. :wink:

chi va di fretta non lo nota...e il gioco è fatto :)
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#29
rananera ha scritto:no no...la confezione era aperta e fatta da lui, infatti ha rovesciato fuori i fichi e ha detto: non le vendo più nulla.
probabilmente aveva qualche problema di vista.. :lol: :lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#30
rananera ha scritto:no no...la confezione era aperta e fatta da lui, infatti ha rovesciato fuori i fichi e ha detto: non le vendo più nulla.
a maggior ragione lo doveva cambiare...

veramente sagace come venditore... per "risparmiare" pochi centesimi di un frutto avariato si è perso l'incasso di almeno due clienti :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.