La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rananera ha scritto:
sul suo orientamento sessuale, che non è, in sè un fattore di rischio.
ahimè, temo che anche attualmente lo sia ancora...
poi vabbè magari si parla di una coppia stabile da anni ecc..
ma sempre per quel discorso di percentuali, costi ecc...rifiutano uno in più perchè, tragicamente, si vede che ancora economicamente gli conviene.
e questo la dice lunga sulla diffusione, la prevenzione e la cura di tante malattie di cui ormai poco si parla...
Insisto, basterebbe porre la stessa domanda che si pone agli etero.

#47
fedelyon ha scritto: Insisto, basterebbe porre la stessa domanda che si pone agli etero.
quoto!!

cmq io sono strasicura che qui a roma sta domanda non la fanno, quindi a sto punto il test cambia pure da regione a regione.....boh!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: se è per i medicinali ok..............se è per altra roba.....e bastaaaaaaaaaaaa caxxo hai 30 anni e metti la testa a posto, basta co ste fregnacce
:shock: Fregnacce? E devo smettere di viaggiare perche' ho 30 anni?
se è per il viaggiare non devi farti problemi!!
se sono paesi sicuri non ti fanno problemi, se vai in paesi a rischio allora non lo fanno.
Gli unici motivi legati ai viaggi per cui non ho potuto donare il sangue (per un breve periodo) sono stati:
L'essere stato in inghilterra nel pieno boom dell'afta epizootica (ci andavo per lavoro almeno un paio di volte al mese)
L'aver preso dei farmaci anti-malaria (e difatti dopo quella volta non li ho più presi)

a parte questo (e la cina nel pieno boom dell'aviaria) non ci sono altre limitazioni legate ai viaggi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#49
ah ecco appunto!!
immaginavo che ci dovessero essere casi particolari, altirmenti credo che non potrebbe donare più nessuno o quasi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
la domanda sulle inclinazioni sessuali c'è eccome... e recita "ha avuto rapporti con persone dello stesso sesso?"
e poi prosegue con: "ha avuto rapporti con partner diversi dal solito?" "ha avuto rapporti a rischio?" "ha tenuto comportamenti a rischio"

un solo SI in questa sezione e la donazione salta!!!

sono 10 anni che mi vedono alemno 5 volte l'anno perchè non avendo un emocromo soddisfacente, ma volendo far qualcosa e avendo un'ipersuperabbondanza di piastrine... dò piastrine e plasma... un'aferesi di durata medi 50min...che posso fare anche ogni 2 mesi...

non per nulla sto per arrivare alla medaglia d'oro 8)

...il mio obiettivo è la croce d'oro... :wink:

almeno da ma avis rivende (è vero) ma investe nel centro trasfusionale, ad esempio hanno appena cambiato le macchine per l'aferesi, lettini nuovi, tv (credetemi un'ora di ago in vena di quelle dimensioni... vale il conforto del tv...)...oltre agli esami del sangue rx torace, ecg, rx polmoni, ecoaddome..... tutto gratis per il donatore...non mi pare poco! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
rananera ha scritto:cyber...dici che è la memoria di les?
lo vedon così sballato che iniziano a chiedersi: uh mamma chissà che s'è calato questo...nononono...non può esser così al naturaleeeeeeeeeeee
Tu davvero pensi di essere piu' normale? :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#53
ela78 ha scritto:la domanda sulle inclinazioni sessuali c'è eccome... e recita "ha avuto rapporti con persone dello stesso sesso?"
Capisco tutto il discorso sui costi per mantenere ed esaminare il sangue.
Continuo però a non approvare questa domanda.
Dovrebbe solo interessare se il rapporto è stato a rischio, e non con chi è avvenuto.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#54
Diana_Stella ha scritto:
ela78 ha scritto:la domanda sulle inclinazioni sessuali c'è eccome... e recita "ha avuto rapporti con persone dello stesso sesso?"
Capisco tutto il discorso sui costi per mantenere ed esaminare il sangue.
Continuo però a non approvare questa domanda.
Dovrebbe solo interessare se il rapporto è stato a rischio, e non con chi è avvenuto.
Diana credo che nessuno qua dentro "approvi" la domanda, ma c'è e non possiamo essere noi a toglierla, modificarla ecc...

e allo stesso tempo, onestamente, non mi sento di "smettere di donare" per protesta.... ci rimetterebbero terze persone che nulla ne possono........
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
ela78 ha scritto:
Diana credo che nessuno qua dentro "approvi" la domanda, ma c'è e non possiamo essere noi a toglierla, modificarla ecc...

e allo stesso tempo, onestamente, non mi sento di "smettere di donare" per protesta.... ci rimetterebbero terze persone che nulla ne possono........
No, ci mancherebbe, figurati se si deve smettere di donare (io tendo all'anemia e non raggiungo i 50 kg - ma non ricordo se la soglia dei 50 sia per il sangue o per il midollo -, però se avessi le condizioni fisiche idonee... ci penserei, nonostante mi faccia impressione :roll: ).
Era una mia opinione, poi lo so che il mondo non si può cambiare (non sono così ingenua... :roll: ).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)