La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fedelyon ha scritto:Sì, tenendo conto che i grandi parenti sono i nonni. :roll:
Forse sono nonni trans? :roll: :lol:


puo' essere..... :shock:
oddio ho comprato uno specchio shock :shock: :lol:

#17
fedelyon ha scritto:Sì, tenendo conto che i grandi parenti sono i nonni. :roll:
Forse sono nonni trans? :roll: :lol:


oddio ho comprato uno specchio shock :shock: :lol:

#18
l'ipotesi dei "grandi lucidi" la scartate?? lo so non è molto bello in italiano, ma secondo me potrebbe starci...

tra l'altro non credo che in francese si usi "trans" come lo intendiamo noi... però boh!

#19
eldu ha scritto:l'ipotesi dei "grandi lucidi" la scartate?? lo so non è molto bello in italiano, ma secondo me potrebbe starci...

tra l'altro non credo che in francese si usi "trans" come lo intendiamo noi... però boh!
Trasparenze può indicare i lucidi anche in italiano.
Comunque ci siamo, direi.
Sono i trans-nonni o trans-parenti che mi turbano. :roll:

#20
Ho trovato questo.

Dans Prolégomènes à un troisième manifeste du surréalisme ou non (1942) invoquant « la grande rosace étincelante qui se balance sans poids, la fleur enfin éclose de la vraie vie », appelant à faire en nous « la part sensible de l'éphémère et de l'éternel », parcourant d'inépuisables réseaux de correspondances qui, en dépit du panorama des ruines matérielles et morales, se régénèrent aux refrains du désir, André Breton interroge les quanta supérieurs à nos dimensions, dégage les convergences entre de libres hypothèses scientifiques et l'imaginaire d'un poète. Il y détecte un mythe en élaboration, en désignant les « Grands Transparents », qu'il propose dans la perspective ouverte par Novalis : « Nous vivons en réalité dans un animal dont nous sommes les parasites. La constitution de cet animal détermine la nôtre et vice versa. »

Quindi Man Ray si rifà al manifesto del surrealismo.

#21
mamam23 ha scritto:
Mercury ha scritto:è il titolo di un articolo su una rivista di arredamento eh? :wink:
in realta' e' uno specchio, firmato da man ray
;) è che realmente di recente su una rivista d'arredamento è uscito un articolo con un titolo simile :lol: se non sbaglio parlava di pareti attrezzate che facevano da divisorio tra ingresso e soggiorno :)

comunque, facendo una ricerchina con google, grands transparents apre una voce di Wikipedia relativa al Paradosso di Fermi che indaga come mai noi non siamo in contatto con degli enti extraterrestri visto che il nostro sistema solare è relativamente giovane rispetto ad altri esistenti nell'universo. In risposta a questo paradosso sembra ci siano varie teorie, una tra queste sostiene che gli extra-terrestri ci abbiano già visitato ma preferiscano darci una mano con discrezione non manifestando la loro presenza (detta Hypothèse des «grands transparents»).

Può essere che Man Ray si sia ispirato a questo giocando sull'invisibilità di qualcosa che può/non può specchiarsi ovvero vedersi.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
ma che meraviglia di spiegazione! :D

(spero che Man May intendesse proprio questo)
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#24
dovresti chiedere a tok, è lui l'esperto trans-nonno :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
fedelyon ha scritto:
mamam23 ha scritto:vi ho messo in crisi eh? :lol: :lol: :wink:
Passerò una notte intera a ripassarmi la vita e le opere di Man Ray. :evil: 8) :lol:
pensami :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
Mercury ha scritto:
Può essere che Man Ray si sia ispirato a questo giocando sull'invisibilità di qualcosa che può/non può specchiarsi ovvero vedersi.

bellissima spiegazione, mi convince al 10000x100000!!!!!!! :D
grazie

#28
fedelyon ha scritto:Ho trovato questo.

Dans Prolégomènes à un troisième manifeste du surréalisme ou non (1942) invoquant « la grande rosace étincelante qui se balance sans poids, la fleur enfin éclose de la vraie vie », appelant à faire en nous « la part sensible de l'éphémère et de l'éternel », parcourant d'inépuisables réseaux de correspondances qui, en dépit du panorama des ruines matérielles et morales, se régénèrent aux refrains du désir, André Breton interroge les quanta supérieurs à nos dimensions, dégage les convergences entre de libres hypothèses scientifiques et l'imaginaire d'un poète. Il y détecte un mythe en élaboration, en désignant les « Grands Transparents », qu'il propose dans la perspective ouverte par Novalis : « Nous vivons en réalité dans un animal dont nous sommes les parasites. La constitution de cet animal détermine la nôtre et vice versa. »


bisognerebbe sapere cosa c'e' scritto qui! :lol: :shock:

Quindi Man Ray si rifà al manifesto del surrealismo.

#29
fedelyon ha scritto:Esatto, con grand davanti può significare qualcosa come i nonni o le grandi trasparenze. Ma il trans in mezzo. :roll:
per quello ci siamo io e virtual
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/