La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile bagno

#1
Ciao a tutti/e!
Stavo sfogliando outletarredamento.it di Agosto e mi sono imbattuta nei vari modelli di mobili da bagno.
Ce n'è sono un sacco e anche di molto carini. Mi piacciono particolarmente quelli sospesi e curvi. purtroppo però sono costretta ad affiancare ad esso un mobile per la lavatrice ed ovviamente questo non potrà essere sospeso (o si? bho :roll: ). Secondo voi è tanto brutto accostare le due tipologie di mobili?

Avete consigli/suggerimenti?

Grazie infinite
Ciao

mobile

#2
Non ho visto outletarredamento.it di Agosto, quindi ti rispondo basandomi su quello che scrivi.
Secondo me affiancare un mobile sospeso ad uno a terra può risultare esteticamente poco armonico ma, come spesso succede nelle scelte abitative, o puoi permetterti di tutto (allora non avresti la lavatrice in bagno ma una grande lavanderia altrove), o devi adattarti o adattare...
Personalmente (ed è opinabile, certo), ho scelto per la mia casa, in ogni stanza, quello che, piacendomi esteticamente, rispondeva alle mie necessità, anche se per altri non è gradevole o accettabile.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: mobile bagno

#3
Serena82 ha scritto:Ciao a tutti/e!
Stavo sfogliando outletarredamento.it di Agosto e mi sono imbattuta nei vari modelli di mobili da bagno.
Ce n'è sono un sacco e anche di molto carini. Mi piacciono particolarmente quelli sospesi e curvi. purtroppo però sono costretta ad affiancare ad esso un mobile per la lavatrice ed ovviamente questo non potrà essere sospeso (o si? bho :roll: ). Secondo voi è tanto brutto accostare le due tipologie di mobili?

Avete consigli/suggerimenti?

Grazie infinite
Ciao

io ho il mobile sospeso e la lavatrice di fianco non sta male devo solo fare un piano sulla lavatrice che magari si abbini al mobile

http://foto.webalice.it/img_sito_/previ ... 6b6a2e.jpg

qui non c'era ancora la lavatrice perchè non era ancora finito cmq sta dopo il mobile :D

#4
Grazie mille dei suggerimenti e della foto.

:arrow: Daniel81 :Spero di vederne un'altra poi a lavoro finito :D comunque è molto carino!
Nel mio la lavatrice sarà sempre sulla sinistra della porta ma in prima postazione :evil:

Ciao

#5
Serena82 ha scritto:Grazie mille dei suggerimenti e della foto.

:arrow: Daniel81 :Spero di vederne un'altra poi a lavoro finito :D comunque è molto carino!
Nel mio la lavatrice sarà sempre sulla sinistra della porta ma in prima postazione :evil:

Ciao
in effetti ora è finito il bagno (tranne il box doccia :oops: ) ma mi si è rotta la fotocamera digitale :evil:
appena riesco faccio foto migliori di quella col cellulare

Magari se posti una piantina del bagno si può vedere cosa è meglio fare
:D

#6
Ciao
questa è la piantina del mio bagno
http://img64.ImageShack/my.php?image=bagnobk3.jpg
Abbiamo pensato di mettere i mobili sul lato dx e i sanitari sul lato sx.
Di fronte alla porta (che potrebbe anche essere scorrevole, ancora non abbiamo deciso :roll: ) ci sarà la doccia a tutta parete (120*80) in cristallo trasparente. La doccia però è l'unico punto fermo della situazione il resto chissà quante volte cambierà!! :roll:

Ci vedi altre soluzioni?

Grazie, Ciao

#7
ciao, ehm...ma difronte alla porta non c'è una finestra? il mobile curvo sospeso accanto alla lavatrice... non è il massimo, ma non ti sarebbe possibile creare un muretto che li divida? Basta un muretto di 7/10 cm alto circa 90 e almeno otticamente la situazione migliora, secondo me. Quanto misura la parete su cui andrebbero lavabo e lavatrice?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ciao
Si hai visto bene purtroppo di fronte alla porta c'è una finestra ed e anche grande :evil: solo che non riusciamo a rinunciare a una bella doccia grande. La parete dove ci saranno i mobili misura 190.

Ciao

#9
Ka ha scritto:ciao, ehm...ma difronte alla porta non c'è una finestra? il mobile curvo sospeso accanto alla lavatrice... non è il massimo, ma non ti sarebbe possibile creare un muretto che li divida? Basta un muretto di 7/10 cm alto circa 90 e almeno otticamente la situazione migliora, secondo me. Quanto misura la parete su cui andrebbero lavabo e lavatrice?
scusa ma un muro alto 90 e la fiancata della lavatrice è la stessa cosa
io l'ho scartata l'idea del muretto (anche se all'inizio ci avevo pensato)
e li ho affiancati.
Secondo me non stanno male :D

#10
Serena82 ha scritto:Ciao
Si hai visto bene purtroppo di fronte alla porta c'è una finestra ed e anche grande :evil: solo che non riusciamo a rinunciare a una bella doccia grande. La parete dove ci saranno i mobili misura 190.

Ciao
e quindi cosa fai?
il box doccia attorno alla finestra :roll: :?: :?:

#11
daniel81 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao, ehm...ma difronte alla porta non c'è una finestra? il mobile curvo sospeso accanto alla lavatrice... non è il massimo, ma non ti sarebbe possibile creare un muretto che li divida? Basta un muretto di 7/10 cm alto circa 90 e almeno otticamente la situazione migliora, secondo me. Quanto misura la parete su cui andrebbero lavabo e lavatrice?
scusa ma un muro alto 90 e la fiancata della lavatrice è la stessa cosa
io l'ho scartata l'idea del muretto (anche se all'inizio ci avevo pensato)
e li ho affiancati.
Secondo me non stanno male :D
certo una spalletta non fa miracoli..ma non è proprio la stessa cosa perchè il rivestimento che va anche sulla spalletta fa da contorno al mobile e lo fa risaltare meglio...mi sembra un effetto più completo. Si può anche chiudere nella parte superiore e si crea un piano d'appoggio utilissimo (personalmente ho fatto così, e la lavatrice sta accanto al wc).
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
daniel81 ha scritto:
Serena82 ha scritto:Ciao
Si hai visto bene purtroppo di fronte alla porta c'è una finestra ed e anche grande :evil: solo che non riusciamo a rinunciare a una bella doccia grande. La parete dove ci saranno i mobili misura 190.

Ciao
e quindi cosa fai?
il box doccia attorno alla finestra :roll: :?: :?:
emmhh si :roll: metteremo solo l'anta davanti della doccia creando cosi una doccia a nicchia. provo a postare un disengno in 3d che ho fatto spero si capisca :?
http://img59.ImageShack/my.php?image=bagno1na2.jpg
Ne approfitto per chiedere anche cosa ne pensate del doccione messo cosi. Ovviamente sarà cristallo trasparente o qualcosa di simile per far filtrare luce e sarà anche più alto di quello del disegno :wink: .
Ciao

#13
Ka ha scritto:
daniel81 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao, ehm...ma difronte alla porta non c'è una finestra? il mobile curvo sospeso accanto alla lavatrice... non è il massimo, ma non ti sarebbe possibile creare un muretto che li divida? Basta un muretto di 7/10 cm alto circa 90 e almeno otticamente la situazione migliora, secondo me. Quanto misura la parete su cui andrebbero lavabo e lavatrice?
scusa ma un muro alto 90 e la fiancata della lavatrice è la stessa cosa
io l'ho scartata l'idea del muretto (anche se all'inizio ci avevo pensato)
e li ho affiancati.
Secondo me non stanno male :D
certo una spalletta non fa miracoli..ma non è proprio la stessa cosa perchè il rivestimento che va anche sulla spalletta fa da contorno al mobile e lo fa risaltare meglio...mi sembra un effetto più completo. Si può anche chiudere nella parte superiore e si crea un piano d'appoggio utilissimo (personalmente ho fatto così, e la lavatrice sta accanto al wc).
Secondo me cmq dipende molto anche dalle dimensioni del bagno perchè nel mio caso e anche in quello di serena il bagno non è grosso e un'altro muro stringerebbe di più soprattutto se alto a soffitto o a 2 mt :D
Per bagni grossi o padronali probabilmente non c'è il problema lavatrice perchè la casa sarà grande e ci sarà un secondo bagno o lavanderia :D :D

#14
daniel81 ha scritto: Secondo me cmq dipende molto anche dalle dimensioni del bagno perchè nel mio caso e anche in quello di serena il bagno non è grosso e un'altro muro stringerebbe di più soprattutto se alto a soffitto o a 2 mt :D
Per bagni grossi o padronali probabilmente non c'è il problema lavatrice perchè la casa sarà grande e ci sarà un secondo bagno o lavanderia :D :D
quoto in pieno, ho provato a disegnare un divisorio ma stringeva il tutto e mi dava l'idea di tutto "ammassato" :(