La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto:io concepisco solo più i portatili. uso esclusivamente notebook da dieci anni.

piccoli, leggeri, wireless, te li porti in giro dove vuoi, in casa li usi sul divano, in cucina, i tuoi figli.... insomma non ce n'è.
Sicuramente sono più comodi anche in casa ma secondo me se lo devi usare come uno fisso nella sua bella scrivania non conviene e poi...
pennealragu ha scritto:sul fatto dei guasti, guarda che se li tratti bene devi già aver sfiga perché un portatile si guasti.
... non è così raro e non si tratta di sfiga soprattutto considerando l'erogazione di corrente irregolare dell'enel con picchi e cadute di tensione e amperaggio basta poco e può saltare l'alimentatore e in successione la scheda madre. Un mio amico la settimana scorsa ha avuto un guasto al portatile toshiba da 1200 euro (quindi non di cartone) di un anno e mezzo ma non in garanzia perchè comprato con fattura, rotto l'hard disk con perdita dati e la scheda madre, e potrei fare altri esempi sempre con portatili di marche blasonate anche la sony nominata in questa discussione, non dipende dalle marche e neanche dalla bontà della componentistica.
Non sono contrario ai portatili, io per lavoro lo uso...quando sono in giro, a casa se non ne ho veramente necessità non lo prenderei.
Ciao

#17
mrbukowski ha scritto:
pennealragu ha scritto:io concepisco solo più i portatili. uso esclusivamente notebook da dieci anni.

piccoli, leggeri, wireless, te li porti in giro dove vuoi, in casa li usi sul divano, in cucina, i tuoi figli.... insomma non ce n'è.
Sicuramente sono più comodi anche in casa ma secondo me se lo devi usare come uno fisso nella sua bella scrivania non conviene e poi...
pennealragu ha scritto:sul fatto dei guasti, guarda che se li tratti bene devi già aver sfiga perché un portatile si guasti.
... non è così raro e non si tratta di sfiga soprattutto considerando l'erogazione di corrente irregolare dell'enel con picchi e cadute di tensione e amperaggio basta poco e può saltare l'alimentatore e in successione la scheda madre. Un mio amico la settimana scorsa ha avuto un guasto al portatile toshiba da 1200 euro (quindi non di cartone) di un anno e mezzo ma non in garanzia perchè comprato con fattura, rotto l'hard disk con perdita dati e la scheda madre, e potrei fare altri esempi sempre con portatili di marche blasonate anche la sony nominata in questa discussione, non dipende dalle marche e neanche dalla bontà della componentistica.
Non sono contrario ai portatili, io per lavoro lo uso...quando sono in giro, a casa se non ne ho veramente necessità non lo prenderei.
Ciao
scusa, ma cosa vuol dire che non era in garanzia perché comprato con fattura? la garanzia c'è a prescindere dal fatto che ti facciano fattura o scontrino fiscale, cosa cambia?

per mia esperienza una volta che hai il portatile è difficile che lo usi come un fisso. io a casa me lo tengo sul banco cucina mentre preparo le cose e cazzeggio sul forum, leggo le mail, ecc.
stessa cosa sul divano mi stravacco comodo e lavoro lì, me lo porto in montagna (come sono ora) e via dicendo.

sulle rotture ok che si possano rompere, nessuno dice che sono indistruttibili ma nella azienda dove lavoro di portatili ce ne sono a centinaia e han più menate i fissi alle volte.
penne.2010

#18
pennealragu ha scritto: scusa, ma cosa vuol dire che non era in garanzia perché comprato con fattura? la garanzia c'è a prescindere dal fatto che ti facciano fattura o scontrino fiscale, cosa cambia?
Mi permetto di rispondere perchè essendo libero professionista informatico mi prudono le mani...

L'Italia è il paese dei balocchi e, nel caso specifico, un pc o qualsiasi altro componente informatico ha la garanzia di un anno se al momento dell'acquisto è stata emessa fattura (al posto dei normali 2 se emesso solo scontrino)! Tutto questo perchè si presume che se ne faccia un uso professionale e quindi intensivo... e di conseguenza che sia sottoposto ad un maggior carico di lavoro! In realtà dovrebbe esistere un decreto che annulla questa cosa.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



p.s. non so come funzioni negli altri stati ma a prescindere mi sembra una caxxata perchè spesso l'utente medio non conosce i "trucchi" per non "stressare" un pc... come ad esempio i continui riavvii o "il spegni e riaccendi" di un pc (cosa deleteria soprattutto per l'hard disk)
Immagine

commenti qui

#19
Non posso che quotare penne in tutto... Non tornerei mai più al fisso...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#20
Momo ha scritto:
pennealragu ha scritto: scusa, ma cosa vuol dire che non era in garanzia perché comprato con fattura? la garanzia c'è a prescindere dal fatto che ti facciano fattura o scontrino fiscale, cosa cambia?
Mi permetto di rispondere perchè essendo libero professionista informatico mi prudono le mani...

L'Italia è il paese dei balocchi e, nel caso specifico, un pc o qualsiasi altro componente informatico ha la garanzia di un anno se al momento dell'acquisto è stata emessa fattura (al posto dei normali 2 se emesso solo scontrino)! Tutto questo perchè si presume che se ne faccia un uso professionale e quindi intensivo... e di conseguenza che sia sottoposto ad un maggior carico di lavoro! In realtà dovrebbe esistere un decreto che annulla questa cosa.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



p.s. non so come funzioni negli altri stati ma a prescindere mi sembra una caxxata perchè spesso l'utente medio non conosce i "trucchi" per non "stressare" un pc... come ad esempio i continui riavvii o "il spegni e riaccendi" di un pc (cosa deleteria soprattutto per l'hard disk)
ho letto un po' su google in merito e ti confermo che ad esempio HP quando vende dei server o dei notebook (lo stesso IBM per i server e mi pare anche DELL) ad azienda dà comunque due anni di garanzia inclusi nel prezzo. probabilmente altre aziende no; davo per scontato che fosse sempre così.

diciamo che se sei un libero professionista e un bene lo usi veramente per lavoro ti conviene comprare un contratto di assisistenza supplementare in base alla criticità del bene. la sola garanzia non ti dà nulla sui tempi di intervento che possono anche essere "lunghi". a quel punto una volta comprata una assistenza seria te la fai come preferisci.
detto tra noi per uno che ci lavora il fatto che tu possa spedirgli il notebook il secondo anno e magari se lo tengono un mese non è che serva a granché non credi? meglio spendere due lire e avere il corriere che il giorno stesso te lo ritiri e due giorni dopo te lo riporti aggiustato...
penne.2010

#21
ciao Chiara, io non mi intendo granchè di pc, ma stamani mi è arrivato il volantino di Panorama (c'è dalle tue parti? ) dal 3 al 15/9 ci sarebbe un notebook acer aspire 5320 a 399 (con possibilità di rateizzo a tasso zero: 39,90 al mese). Ti riporto quello che c'è scritto:
Cpu: Intel Celeron M520
Memoria RAM: 1Gb (1024MB) DDR2
Hard Disk: 80GB SATA
Masterizzatore dvd: dvd +r/+rw 16x Dual Layer
Connettività: modem 56k + lan, Wi-fi, usb 2.0, cardreader 5 in 1
Scheda video: Intel 943 GML fino a 224 MB
Display:15.4 Crystal Brite
Altro: Microsoft Windows Vista Home Basic
Immagine
Immagine

#22
arale ha scritto:ciao Chiara, io non mi intendo granchè di pc, ma stamani mi è arrivato il volantino di Panorama (c'è dalle tue parti? ) dal 3 al 15/9 ci sarebbe un notebook acer aspire 5320 a 399 (con possibilità di rateizzo a tasso zero: 39,90 al mese). Ti riporto quello che c'è scritto:
Cpu: Intel Celeron M520
Memoria RAM: 1Gb (1024MB) DDR2
Hard Disk: 80GB SATA
Masterizzatore dvd: dvd +r/+rw 16x Dual Layer
Connettività: modem 56k + lan, Wi-fi, usb 2.0, cardreader 5 in 1
Scheda video: Intel 943 GML fino a 224 MB
Display:15.4 Crystal Brite
Altro: Microsoft Windows Vista Home Basic
Immagine

scordatii celeron, fanno letteralmente cagare. o vai su processori amd o se prendi intel vai su qualcosa che non sia centrino e sia specifico per portatili.
io andrei su amd onestamente.
penne.2010

#23
gabri997 ha scritto:Non posso che quotare penne in tutto... Non tornerei mai più al fisso...
nel passato se ne era parlato a lungo e qualcuno come dammispazio aveva evidenziato qualche criticità per chi fa grafica professionale.
diversamente solo notebook. piuttosto come terminale di un server remoto se serve potenza di calcolo.
penne.2010

#24
pennealragu ha scritto:
arale ha scritto:ciao Chiara, io non mi intendo granchè di pc, ma stamani mi è arrivato il volantino di Panorama (c'è dalle tue parti? ) dal 3 al 15/9 ci sarebbe un notebook acer aspire 5320 a 399 (con possibilità di rateizzo a tasso zero: 39,90 al mese). Ti riporto quello che c'è scritto:
Cpu: Intel Celeron M520
Memoria RAM: 1Gb (1024MB) DDR2
Hard Disk: 80GB SATA
Masterizzatore dvd: dvd +r/+rw 16x Dual Layer
Connettività: modem 56k + lan, Wi-fi, usb 2.0, cardreader 5 in 1
Scheda video: Intel 943 GML fino a 224 MB
Display:15.4 Crystal Brite
Altro: Microsoft Windows Vista Home Basic
Immagine

scordatii celeron, fanno letteralmente cagare. o vai su processori amd o se prendi intel vai su qualcosa che non sia centrino e sia specifico per portatili.
io andrei su amd onestamente.
Guarda che quel portatile monta un Celeron M quindi sono quelli per portatile: vanno benissimo per uso Office!
Quel portatile in offerta al Panorama é un ottimo acquisto. Non solo: sullo stesso volantino c'é pure l'HS esteno della Lacie da 500GB a 99€ (io pagato un mese fa 120€ ed era in sconto! :x )
Se decidi per un portatile vai a vederlo! Peró fattelo accendere e vedi se lo schermo di soddisfa.
Per mia esperienza personale (10 anni che al lavoro ho solo portatili) lo schermo fa la differenza (al lavoro ho messo schermo esterno ed é tutta un'altra vita!) specialmente se vuoi giocare con le foto :D