La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preferite uno stile classico o moderno

Moderno
Voti totali: 52 (68%)
Classico
Voti totali: 25 (32%)
Voti totali: 77

#46
DAMI ha scritto:Scusa ma la tua domanda era: come vedete il misto cucina country e soggiorno moderno?, dunque ho frainteso.
Che ne diresti allora (ci provo) stile nonnapaperoso + stile country-chic ...tipo country rivisitato....
per addirizzare un po' il tiro potresti vedere il sito di auroracucine hanno cucine country ma particolari...
altrimenti mi arrendo: cucina cuontry e rosa, con vetrinetta arredata con merletti ...tende vezzose....
No scusa mi sono spiegata male io: la mia domanda era per conoscere i vostri gusti... per sapere se qualcuna di voi aveva provato un misto di stili...

Io sono già abbastanza sicura del mio gusto... nonnapaperosa, rosa con merletti e tutta cuoricini... :lol:
Erika

La mia casina http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
PWD: rosa
Il mio spazio...
http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/furettina79

#47
moderno.

anzi: minimalista spoglio.

p.s. non fosse altro per la comodità di pulizia.


p.s. se gurdare l'album della montagna... i mobili stile castello barocco li ho ricevuti gratis insieme alla casa e non ho i soldi per cambiarli.
anzi, se ci fosse qualcuno interessato li venderei volentieri anche per poco.... mi spiace buttarli perché tutti i miei amici dai gusti classici mi fanno una testa tanta dicendo che sono di valore. forse, in un museo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#48
pennealragu ha scritto:moderno.

anzi: minimalista spoglio.

p.s. non fosse altro per la comodità di pulizia.


p.s. se gurdare l'album della montagna... i mobili stile castello barocco li ho ricevuti gratis insieme alla casa e non ho i soldi per cambiarli.
anzi, se ci fosse qualcuno interessato li venderei volentieri anche per poco.... mi spiace buttarli perché tutti i miei amici dai gusti classici mi fanno una testa tanta dicendo che sono di valore. forse, in un museo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne ti ho già detto che se decidi di venderli ci mettiamo d'accordo che potrei prenderli io :wink:
e parlo seriamente 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
Claudia81 ha scritto:
pennealragu ha scritto:moderno.

anzi: minimalista spoglio.

p.s. non fosse altro per la comodità di pulizia.


p.s. se gurdare l'album della montagna... i mobili stile castello barocco li ho ricevuti gratis insieme alla casa e non ho i soldi per cambiarli.
anzi, se ci fosse qualcuno interessato li venderei volentieri anche per poco.... mi spiace buttarli perché tutti i miei amici dai gusti classici mi fanno una testa tanta dicendo che sono di valore. forse, in un museo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne ti ho già detto che se decidi di venderli ci mettiamo d'accordo che potrei prenderli io :wink:
e parlo seriamente 8)
l'altra volta pensavo scherzassi. certo che devo capire se mi stanno in macchina perché se no a La Spezia diventa un po' oneroso farli arrivare....
guarda ci penso: in primavera devo imbiancare e riorganizzare un po' la casa. potrebbe essere quello il momento.
penne.2010

#52
il moderno asettico quando è disordinato è disordinato il classico quand è disordinato sa di vissuto :wink:

io ho preso una cucina country ...più o meno.. poi le ho dato un taglio moderno :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#53
SOPHIE ha scritto:il moderno asettico quando è disordinato è disordinato il classico quand è disordinato sa di vissuto :wink:

io ho preso una cucina country ...più o meno.. poi le ho dato un taglio moderno :wink:
è interessante il tuo punto di vista, concordo. però è un'arma a doppio taglio.

io ad esempio sono pigro di natura e se lascio accumulare il disordine e l'entropia è la fine. impostando una casa asettica non mi concedo nulla, intervengo subito ed è mentalmente più facile da gestire.
penne.2010

#54
certo che si.... ma bisogna vedere se interverrai subito sempre :wink:

per disordine non intendo pile di piatti nel lavello top strabordante di cianfrusaglie ecc.. un disordine piacevole :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#55
SOPHIE ha scritto:certo che si.... ma bisogna vedere se interverrai subito sempre :wink:

per disordine non intendo pile di piatti nel lavello top strabordante di cianfrusaglie ecc.. un disordine piacevole :wink:
guarda io sono mentalmente pigro ma non svogliato. nel lavoro ad esempio sono metodico, pignolo, rompicoglioni, ma poi a casa non avrei mai voglia di fare nulla e rimanderei sempre tutto.
per esperienza lavorativa ho visto che con me funziona il tutto e subito e perfetto. diversamente se lascio una mensola svuota tasche mi trovo con pile di corrispondenza da archiviare, fogli foglietti e fogliettini + mille altre cose.
non so se con l'esempio ho reso l'idea....
penne.2010

moderno

#56
pennealragu ha scritto:
SOPHIE ha scritto:certo che si.... ma bisogna vedere se interverrai subito sempre :wink:

per disordine non intendo pile di piatti nel lavello top strabordante di cianfrusaglie ecc.. un disordine piacevole :wink:
guarda io sono mentalmente pigro ma non svogliato. nel lavoro ad esempio sono metodico, pignolo, rompicoglioni, ma poi a casa non avrei mai voglia di fare nulla e rimanderei sempre tutto.
per esperienza lavorativa ho visto che con me funziona il tutto e subito e perfetto. diversamente se lascio una mensola svuota tasche mi trovo con pile di corrispondenza da archiviare, fogli foglietti e fogliettini + mille altre cose.
non so se con l'esempio ho reso l'idea....
Mi associo in pieno.
Il mio non è un problema di pigrizia, ma di tempo.
Con il lavoro che faccio, spesso fuori casa 12 ore in un giorno, o 9-10 ore in casa, se non facessi come te mi troverei nel caos assoluto in breve tempo.
Se poi alla sera "svengo" con la cena nel piatto, o la domenica mattina non riesco a far niente....sarà pigrizia o stanchezza?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#57
pennealragu ha scritto:
SOPHIE ha scritto:certo che si.... ma bisogna vedere se interverrai subito sempre :wink:

per disordine non intendo pile di piatti nel lavello top strabordante di cianfrusaglie ecc.. un disordine piacevole :wink:
guarda io sono mentalmente pigro ma non svogliato. nel lavoro ad esempio sono metodico, pignolo, rompicoglioni, ma poi a casa non avrei mai voglia di fare nulla e rimanderei sempre tutto.
per esperienza lavorativa ho visto che con me funziona il tutto e subito e perfetto. diversamente se lascio una mensola svuota tasche mi trovo con pile di corrispondenza da archiviare, fogli foglietti e fogliettini + mille altre cose.
non so se con l'esempio ho reso l'idea....
ti quoto penne perchè mi rispecchio in questa tua descrizione...
e aggiungo che, come per Elle, anche per me il fattore stanchezza ha un ruolo importante... :?

Re: Preferite lo stile classico o moderno?

#58
Chiccartl ha scritto:Ciao a tutti, mi presento anche qui.
Sono Erika, 27 anni di Milano e io ed il mio fidanzato abbiamo appena comprato casa ed ora ci accingiamo ad arredarla.
Sono da poco iscritta ma ho notato, soprattutto guardando le cucine, che tutte avete cucine in stile moderno.
Dal momento che a noi invece piace lo stile classico/country, ero curiosa di sapere se anche altri amano questo stile e soprattutto come motivate la scelta su uno o l'altro (tipo chessò amo le linee morbide, piuttosto che amo i materiali più "lucidi", ecc).
Grazie.
Ciao

Erika
Il mio fidanzato ed io stiamo decorando la casa in stile classico con un pizzico di rustico. Se entri nel mio album vedrai una foto dei mobili che abbiamo scelto per la cucina.

#59
ecco un'altra pecora nera! Tendenzialmente classico, il moderno troppo esasperato mi mette l'ansia, non mi dà calore.. :)

#60
certo che adesso avete tutto il tempo che volete per far le cose subito ..ma vedrete quando gireranno dozzine di pargoli con,lego,pennarelli,macchinine,la pipì ,la cacca,ho sete,ho fame,ho sonno ecc..vedrete che "tutto subito" non funzionerà piu' perchè poi comandano loro :lol:

il moderno asettico è meglio x chi non vuole figli :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/