La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Solopittura ha scritto:Si in effetti questo è quello che consigliano i rivenditori non professionali, sia nei materiali che nella tecnica, tranne diluire con il fissativo la lavabile. La semilavabile (per i soffitti in genere) è incompatible con il fissativo quindi dovresti comunque utilizzare tecniche miste. C'è anche da dire poi, che il rullo inserito nell'asta lo puoi usare se hai spazio. E ancora non tutti i radiatori hanno sufficente spazio per inserirvi un rullo anche se piccolo.

P.S. come hai fatto ha profilare tra soffitto e parete con il rullo piccolo senza sporcare il soffitto?
come ho scritto sopra ho fatto praticamente sempre soffitto e pareti uguali.
di fatto bagno, sgabuzzo e camera bimbi ho fatto tutto bianco e soggiorno, camera mia e corridoio tutto corda chiarissimo (via beige chiaro).
poi in camera bimbi ho fatto una parete azzurra mettendo scotch di carta su soffitto e muri laterali, poi ho fatto i bordi col pennello (5cm di setole) e fatto quello ho pitturato piano piano col rullino.
c'è da dire che il mio alloggio era vuoto (quindi facile andare di bastone) e i radiatori ben distanti dal muro (io li ho incartocciati col giornale e via col rullino).

sono consapevole che non siano tecniche eccelse ma ti posso garantire che il risultato è venuto eccellente, soprattutto pensando che è stata la mia prima volta. credo che tutto l'amore che ci ho messo abbia sopperito....

ovvio ci sono dei difetti ma ci passo sopra...
penne.2010