La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera laccata

#1
ciao a tutti , risolta la zona cucina e giorno non mi rimane che affrontare la camera.(il bagno è gia apposto :D ).allora a terra ho il parquet in doussie' d'africa.pareti sono spatolate azzurre .niente armadi perche ho la camera armadi.il problema sorge qua:se prendo mobili in legno ( a noi piace il ciliegio) tutta la camera sembrera' spalmata a terra ,fara' un tutt'uno con il pavimento.Sinceramente non vorrei fare una camera in rovere sbiancato o wenge che a parte che non mi piacciono ma è una moda di adesso e non si sa quato dura...rimane il laccato.avevo pensato a bianca o azzurra...conoscete ditte che hanno oltre che a wenge e rovere anche i cari vecchi mobili laccati??????grazie mille a tutti.......un salutone!

#2
:( :(
proprio sicura che il rovere non ti piace??? posso capire il wenge, ma quello naturale ha un bel colore chiaro, non credo che venga a noia così facilmente..... :D comunque sono di parte!!!
Se non vuoi fare tutt'uno, come dici, hai mai pensato ad un letto in ferro battuto (cantori o bontempi) o ad un letto tessile della flou, magari???
Per quanto riguarda i letti in legno ma laccati (credo sempre rovere o giù di lì ma laccati non solo in wengè ma di tanti colori) ho visto una pubblicità su qualche rivista che aveva come testimonial la paola barale... ma non mi ricordo il nome!!! se qualcun altro se la ricorda, bene, se no a pranzo vedo di darci un'occhiata, e poi ti so ridire.... d'acccccooordddddoooooooo!!!!!??? :wink:

#3
Ma ti piace il moderno o il classico?
Guarda che in ogni caso, i negozi di solito espongono i mobili nelle essenze di moda, ma le stesse ditte hanno in campionario moltissimi colori degli stessi mobili in laccato. Quindi non avrai problemi a trovarne.

#4
ciao luna...diciamo che sono a meta' strda tra il moderno e il classico.nel senso.......non mi piacicono i mobili antichi d'epoca ma neanche l'opposto contrario cioe' i mibili troppo moderni bassi a sfiorare il pavimento e troppo squadrati.mi piacicono molto i comodini ad esempio rotondi...ma non è tanto la forma del mobile che mi spaventa quanto il tipo di materiale da usare.....
loremir...il rovere non mi paice proprio.......poi se a terrra avevo un pavimento chiaro o a contrasto scuro mi sarebbe anche stato bene di prendere un rovere ma col parquet proprio non mi piace......ufffffff
i letti in ferro battuto li adoro..ma non piacciono al mio ragazzo........e visto che ci dorme anche lui non lo vuole :roll: senno avevo risolto tutto :(
boh......ho proprio il vuoto totale.mi ero innamorata di una camera della ditta sma , ma il mio architetto ha detto di lasciar perdere perche i materiali non sono il massimo.......(che fortuna vero????)
grazie per ogni vostro consiglio......ok loremir aspetto che ti venga in mente la camera :D

#5
:roll:
allora.........
i letti di cui ti parlavo si chiamano Kreo... (www.kreo.it) sul sito però ci sono i classici colori, mentre nelle pubblicità sulle riviste ci sono arancio, blu, gialli, senape, rossi, ecc. ecc. la particolarità è che sono venduti solo nei negozi che vendono biancheria per la casa...come qualità non metto becco, come tutte le marche vanno guardati dal vivo per valutarli bene... :roll:
Altrimenti con la testata rivestita in pelle non ti piacciono?? ne ho visto uno bellissimo con la testata in cuoio color prugna... superscic!!! :D
Oppure con la testata in fibre naturali, tipo rattan (si scrive così!!??)... altre soluzioni non mi vengono in mente...
:wink:

#6
:roll:
allora.........
i letti di cui ti parlavo si chiamano Kreo... (www.kreo.it) sul sito però ci sono i classici colori, mentre nelle pubblicità sulle riviste ci sono arancio, blu, gialli, senape, rossi, ecc. ecc. la particolarità è che sono venduti solo nei negozi che vendono biancheria per la casa...come qualità non metto becco, come tutte le marche vanno guardati dal vivo per valutarli bene... :roll:
Altrimenti con la testata rivestita in pelle non ti piacciono?? ne ho visto uno bellissimo con la testata in cuoio color prugna... superscic!!! :D
Oppure con la testata in fibre naturali, tipo rattan (si scrive così!!??)... altre soluzioni non mi vengono in mente...
:wink:

#7
:D :D
e poi .... comunque.... non me ne vogliano i maschietti... ma a meno che un ragazzo/uomo non sia un appassionato di arredamento, alla fine la scelta finale la fa sempre la donna!!! :D :wink:

#8
Adesso va molto il rattan e il midollino, io non oso prendere nemmeno una sedia perchè il gatto me la scortica!! :lol:

#10
E come poteva mancare il micio/ figlio di casa? E' lui il padrone! :shock: Già tremo per i futuri divani..

#11
io ti consiglio di guardare le camere della falegnami che oltre a fare letti e armadi di legno, fanno qualcosa anche di laccato sempre mantenendo linee classiche-moderne o rotondeggianti e come prodotto è molto buono (ma anche un pò costoso... :roll: )
prova anche a vedere su sito www.jesse.it che potrebbe essere una buona alternativa alla falegnami... (io presonalmente con la jesse mi sono trovata bene, hanno molta scelta e prezzi contenuti).

#14
grazie a tutti.......adesso do un occhiata a questa camera...che è l'ultimo scoglio di una fatica enorme ma che rifarei sicuramente :) speriamo di trovare qualcosa che mi colpisca....... :wink: grazie ancora