La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

skyline, bassina... sopra che ci metto?

#1
ciao raga il prox mese dovrebbe arrivare sta benedetta skyline solo che guardando bene il mio angoletto cucina mi sorge una domanda:

ma che ci faccio con i 90cm che mi avanzano tra top della cucina e soffitto?

pensavo ad un controsoffitto... che mi torna utile anche per nascondere la trave che mi passa nel soggiorno/sala tv

questa è un idea, secondo voi è carino?

qualche suggerimento... non so qualche stondatura diversa?
Immagine
Ultima modifica di giannolo il 02/09/07 0:02, modificato 1 volta in totale.

#3
é un'idea.
scendere come la trave mi sembra giusto.Tuttalpiù potresti far seguire l'onda della skyline anche col cartongesso magari uscendo un 15 cm di più di profondità rispetto al piano e ci metti qualche faretto alogeno :D

:arrow: ma che ci faccio con i 90cm che mi avanzano tra top della cucina e soffitto?

intendi dire tra i pensili e il soffitto!! :D

#4
daniel81 ha scritto:é un'idea.
scendere come la trave mi sembra giusto.Tuttalpiù potresti far seguire l'onda della skyline anche col cartongesso magari uscendo un 15 cm di più di profondità rispetto al piano e ci metti qualche faretto alogeno :D

:arrow: ma che ci faccio con i 90cm che mi avanzano tra top della cucina e soffitto?

intendi dire tra i pensili e il soffitto!! :D
Sorry ho guardato bene la skyline e non ha pensili quindi annullo :oops: :lol:

#5
per me i controsoffitti hanno valore solo se usati anche come imbosco pensile.
non si può unir l'utile al dilettevole e farli un poooochino più profondi?

#6
rananera ha scritto:per me i controsoffitti hanno valore solo se usati anche come imbosco pensile.
non si può unir l'utile al dilettevole e farli un poooochino più profondi?
in questo caso ci vorrebbe una struttura in grado di poter portare del peso e con ante o vani che cmq si vedrebbero anche se rasomuro
nin zo cmq è un'idea anche questa :D

#7
bhe ma se le ante stanno verso l'interno...e le dipingi con la stessa pittura delle pareti alla fine spariscono... :wink:

#8
Quant'è alto il soffitto? Se non puoi rendere il tutto funzionale con faretti o imbosco mi sembra una complicazione inutile. Oltrettutto non minimizzerebbe la trave esistente anzi...

#9
rananera ha scritto:bhe ma se le ante stanno verso l'interno...e le dipingi con la stessa pittura delle pareti alla fine spariscono... :wink:
sono le rasomuro,ma le noti comunque anche color del muro :D

#10
beh sarebbe profondo circa 1mt e avrebbe dei faretti ovviamente!

pero gli sportelli proprio non mi ci piacciono...

e di fronte ci sarebbe un lampada in sospensione

cmq dai, nasconde un po la trave! la fa sembrare un abbellimento :D alla lontana...

#11
giannolo ha scritto:beh sarebbe profondo circa 1mt e avrebbe dei faretti ovviamente!

pero gli sportelli proprio non mi ci piacciono...

e di fronte ci sarebbe un lampada in sospensione

cmq dai, nasconde un po la trave! la fa sembrare un abbellimento :D alla lontana...
Ciao Giannolo, concordo con l'idea di riprendere la curvatura della Skyline. Se fai così sembra davvero un abbellimento e non il tentativo di nascondere la trave! :lol:
Poi naturalmente quando tutto è finito posta delle foto! La tua Skyline sarà bellissima!! ...miii..che invidia!! 8)
Samanta

#12
mmm non saprei, dovrei vederlo!

provo a fare qualche lavoro... ma non sarà molto piu costoso con quelle curve?

#13
giannolo ha scritto:mmm non saprei, dovrei vederlo!

provo a fare qualche lavoro... ma non sarà molto piu costoso con quelle curve?
Embè...mi sa di sì! :oops:
Samanta

#15
[quote="giannolo"]alla fine lo sto facendo cosi... come da primo progetto!
quote]

a me piace :wink:
di che colore stai tinteggiando le pareti?
Samanta