La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Noi infatti facciamo direttamente il 6... se lo allacci subito non paghi niente.
Se consideri che con il contatore elettronico neanche devono venire.... che ladri.... :evil:

#4
domovoy ha scritto:Noi infatti facciamo direttamente il 6... se lo allacci subito non paghi niente.
Se consideri che con il contatore elettronico neanche devono venire.... che ladri.... :evil:
io poco prima della fine dell'anno mi sono informata e nn mi hanno prospettato x 1 allaccio con 6 nn pagando nulla in +! a ki hanno detto la verità? domovoy tu lo devi ancora far installare? stai attenta rikiedi! :wink: Enza

#5
Se non erro c'è scritto anche sul sito internet... comunque ho telefonato!!

Se non hai una linea e un contatore e devi mettere tutto nuovo, allacciare un 3kw o un 6kw è lo stesso... ovviamente il costo annuale è leggermente piu' alto.... poi nin zo!
Mando mio padre (se mi prendo altri permessi mi licenziano!!!) venerdi' a fare il cambio da Elettricita' di cantiere a contatore personale... li' ci facciamo spiegare tutto.

#6
scusa Domovoy nei fumi del lavoro nn avevo capito bene, sarà come dici tu! :oops: Io avevo il contatore dell'inquilino! Enza

#7
La mano sul fuoco non ce la metterei... quando chiami in questi posti devi essere moooolto fortunata per capirci qualcosa ed avere delle risposte certe! Sembra quasi che nessuno sappia davvero come funziona.... :roll:

#8
siete una fonte inesauribile di informazioni sulla casa.. anche per questo riempite la mia esistenza di dubbi..

ora è veramente necessario passare al 6 o magari lo faccio e non la sfrutto? a casa mia stacca spesso.. quindi sarebbe utile.. ma se vado a vivere da solo mi serve? mah

voi perchè pensate di averne bisogno?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
Io ho pensato questo...

Lavoro... tutte le attivita' da "casalinga" devono essere concentrate nel piu' breve tempo possibile... quindi probwabilmente la lavatrice andra' insieme al forno e forse anceh al ferro da stiro... intanto il mio ragazzo puo' passare l'aspirapolvere (visto che si "diverte").... lo stero lo accendiamo....il pc ovviamente sempre acceso per un ipotetico futuro sito internet.... totale.... 5000watt!

L'alternativa è fare una cosa per volta.... pero' impieghi il doppio del tempo.... La differenza economica se non erro è poca, tipo 5 euro ogni due mesi.... decisamente investibili per avere piu' tempo libero per le cose che mi piace fare.

:wink:

#10
Dopo vari consigli avuti da tecnici Enel.. elettricisti ecc... sono giunta alla conclusione che è meglio chiedere direttamente 6, ma non oltre altrimenti si pagherebbero i consumi e tasse come casa di lusso. I classici 3 ormai non sono più sufficienti per una casa completa di clima, congelatore, frigoriferi,...

#11
NN HO CAPITO molto!!
io ho il contatore elettrico, però devo subentrare all'ex proprietario, ma faccio contratto nuovo, xchè io pago e voi no?? nn è giusto... :cry:
ma poi deve uscire tecnico a verificare che si possa fare??
ho fatto tariffa serale, con cui si dovrebbe risparmiare (bè, dopo 380 euro!)
inoltre, ho chiesto vengano a spostarmi contatore e oltre a nn uscire mai, dovrò pagare altri soldi x farlo spostare...
il bello è che devono prima uscire x vedere e dopo altro tempo x spostare, così intanto io nn pox iniziare lavori...
Ho un nervoso!!
e io che pensavo che avute le chiavi in poi, era tutto in discesa...
Sì, DI SOLDI!!!!!

#12
io per passare al 4,5 dal 3 ho pagato 317 la prima bolletta
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Io ne ho 3 e fino ad ora non mi è mai saltata la corrente :roll:

anche io lavoro e anche io concentro le attività casalinghe tutte insieme ma questo non vuol dire che mentre fai la lavatrice devi avere anche il forno acceso! io per esempio la lavatrice la faccio al mattino e il forno come minimo lo accendo alle 11 (la lavatrice ha gia finito :wink: )
Poi l'impiego di energia non è sempre uguale, ad esempio tu puoi far andare lavatrice e lavastoviglie insieme oppure forno e lavatrice insieme basta aspettare che abbia gia finto di scaldare l'acqua (momento in cui c'è il maggior impiego di energia...) e dopo ce la fai tranquillamente a farli andare contemporaneamente...

#14
manupao ha scritto:Ho un nervoso!!
e io che pensavo che avute le chiavi in poi, era tutto in discesa...
Sì, DI SOLDI!!!!!

brava, hai capito bene!!!! Enza