La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio TV al plasma

#1
ciao a tutti!!
la mia domanda è molto semplice......dovrei acquistare entro sabato un tv al plasma da 42" e sarei indeciso tra questi 2 modelli
il 1°è il famoso panasonic viera modello TH-42PA50 con caratteristiche:
Luminosità 1000 cd/m2
Risoluzione 852 x 480 pixels
8.6 milliardi di colori visualizzabili
Rapporto di contrasto 4000:1
prezzo 2400E

e l'altro che ho visto questa sera LG RZ-42PX11 con caratteristiche:
Luminosità 1500 cd/m2
Risoluzione 852x480 (VGA)
N.ro di colori 16770000
Rapporto di contrasto 5000:1

prezzo 2190E

all'inizio ero deciso ad acquistare il panasonic....ma avendoli visti entrambi accesi che visualizzavano un film in dvd e collegati con il cavo scart(ma nn sono sicuro) devo dire che mi è piaciuta di più la qualita' video dell'LG ...e adesso non so' cosa fare :?: :?:
cosigliatemi voi vi prego!!!!!

#2
Non sono in grado di consigliarti su questi 2 modelli.... ma se sei disposto a prendere un 37" e rinunciare al 42" io ti consiglio l'hitachi 37pd5200.... Su internet dovresti trovarlo a circa 2.500... E' il massimo.... Sarebbe meglio il 42" ovviamente... ma costa 1.000 euro in +...
Fammi sapere cosa prenderai alla fine... Io sono orientato su questo... :wink:

#3
l'importanza della luminosità e del contrasto in un televisore al plasma son fondamentali.io anche ho preso un 42" (toshiba) e ho girato parecchio.
a volte televisori che hanno una risoluzione maggiore (superiore al 1000x1000) con contrasto e luminosità minore si vedevano peggio di quelli che avevano meno risoluzione ma piu contrasto e luminosità.poi dipende se hai a casa il segnale pulito.essendo di cosi gran formato il 42 pollici ti fa risaltare tutti i difetti dell'immagine.se hai il segnale perfetto vedi da dio.senno ti conviene orientarti su qualcosa di piu piccolo.ricorda che la tv lcd fa sempre l'effetto scia (per me poco simpatico).noi abbiamo preso il thomson a 1800 euto piu iva.era l'offerta del giorno di un negozio.è solo monitor pero' visto che a me le casse non servono perche ho l'impianto stereo della yamaha a 6 casse e non mi serviva nemmeno il sintonizzatore perche ho il decoder digitale terrestre.quindi ho speso meno prendendo solo il monitor.
buona scelta :D

#4
Franco ha scritto:Non sono in grado di consigliarti su questi 2 modelli.... ma se sei disposto a prendere un 37" e rinunciare al 42" io ti consiglio l'hitachi 37pd5200.... Su internet dovresti trovarlo a circa 2.500... E' il massimo.... Sarebbe meglio il 42" ovviamente... ma costa 1.000 euro in +...
Fammi sapere cosa prenderai alla fine... Io sono orientato su questo... :wink:
Lo stavo scrivendo io!!!
Ha un doppio strato di plasma, garantiscono una durata molto maggiora ed una perfetta visione.... c'è una differenza abissale!

Comunque la sony ha comprato questo brevetto... certo quando usciranno costeranno il doppio come sempre.

#5
Non so come sia l'hitachi che ti consigliano sopra... tra i due citati da te tutti dicono essere meglio il panasonic (che è considerato uno dei migliori plasma su quella fascia di prezzo...) A proposito non è male 2.400 Euro per il 42pollici Viera, posso chiederti dove lo hai trovato?

#6
il problema è questo:
il nuovo panasonic modello TH-42PA50E ha fino a 8,6 miliardi di colori, ma non ha l'ingesso VGA e invece il modello vecchio TH-42PA30 ha l'ingresso VGA ma non ha 8,6 miliardi di colori.
il fatto è che io vedo la maggior parte dei film tramite PC e se prendo il modello nuovo dovrei collegarlo con la Scart al posto del VGA...non so' se cè perdita di qualità?
allora avrei pensato all'LG che ha maggior contrasto e luminosita del panasonic e in + ha anche l'ingresso sia VGA che DVI....solo ho letto su alcuni forum che da' un po' di problemi.....e a questo punto non so' cosa prendere :?: :?:

ciao!!

ps.: da Comet il panasonic TH-42PA50E (modello nuovo) costa 2450€
il TH-42PA30 (modello vecchio) costa 2350€

#7
'mazza! tutti con delle mega-tv!
penso che mi basti anche un 27" e poi se penso al loro costo :shock: :shock: !!
aspetterò a fine anno per questo acquisto, magari scendono un pò i prezzi!!!

#8
ANCHE A NOI STUZZICAVA L'IDEA DI ACQUISTARE UN PLASMA 32 POLLICI.... MA SE PENSO AL PREZZO, NON ME LA SENTO DI SPENDERE 5 MILIONI DI VECCHIE LIRE PER UN TELEVISORE!!!! :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
Scusa sara_79... non ho capito quanti tv hai? Toshiba LCD e thomson Plasma???

Per pisiu: è vero che 5.000.000 sono tanti... ma oggi i tv sono qualcosa di diverso da quello che erano una volta.... E poi ci sono anche modelli a prezzi più contenuti... ma di qualità decisamente inferiore....
Sarebbe come paragonare un Mivar a un Loewe....

#10
cioè? Un televisore è sempre un televisore.

Ripeto sono degli oggetti notevoli, ma sono sempre televisori :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
pisiu ha scritto:cioè? Un televisore è sempre un televisore.

Ripeto sono degli oggetti notevoli, ma sono sempre televisori :wink:
E' come dire che una macchina è sempre una macchina.... prova a dirlo a chi ha un ferrari :wink:

Dipenda da se ci tieni ad un buon suono, una buona immagine.... vedere i film con un buon televisore ed un ottimo 5+1 non è come con un mivar da 21 pollici.

#12
domovoy ha scritto:
pisiu ha scritto:cioè? Un televisore è sempre un televisore.

Ripeto sono degli oggetti notevoli, ma sono sempre televisori :wink:
E' come dire che una macchina è sempre una macchina.... prova a dirlo a chi ha un ferrari :wink:

Dipenda da se ci tieni ad un buon suono, una buona immagine.... vedere i film con un buon televisore ed un ottimo 5+1 non è come con un mivar da 21 pollici.
che drastici!!
io vedo che anche se una tv non è ultrapiatta si vede bene lo stesso!!
è solo che stà diventando una moda come tante altre cose e vedo che la gente compra queste tv per dire IO L'HO COMPRATA!

#14
io l'ho comprato perche se voglio vedere la tv o un film con quella e un 5+1 della yamaha posso avere le prestazioni quasi di un cinema.......se sei nelle spese ormai non son quei 500 euro di differenza che ti mandano a male....compriamo talmente tante cavolate...........almeno vedere la tv è un vero piacere.son daccordo quando dici che la vedi anche su un 21 pollici

#15
sarà che non mi piace vedere tanto la tv e cmq i soldi che risparmio dalla tv le ho messi per la cucina!
secondo me sono spesi meglio!
cmq è un mio parere.