La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo cucina! Quale tra questi due?

#1
Pavimento (45x45 posa diagonale) e rivestimento parete cucina (mosaico a listello) marrone scuro della Refin (Serie Velvet Ground):
Immagine
Cucina Valcucine mod. Ricicla laccata lucida bianca, composizione similiare a questa:
Immagine
Volevo affiancare un tavolo in legno grezzo o un tavolo in stile, per creare contrasto con la cucina moderna (le sedie sono le icon in pelle bianca della calligaris), senza spendere una fortuna (tipo i tavoli della tedesca E15, ho già dato con la Valcucine, per carità). Quale tra le due alternative, secondo voi:

A- Tavolo in teak naturale con gambe in acciao
Immagine
Immagine
B- Tavolo anticato color caramello(più color miele di quello che si percepisce in foto)?
Immagine
Immagine
La prima mantiene l'impostazione moderna del resto della cucina, la seconda è più di rottura, vuoi per la tonalità del legno e la finitura della gamba. Che faccio????? 1.250 Euro il primo, 1000 il secondo.

#3
servirebbero foto che li mostrano interi per farsi un'idea migliore...
io tra questi 2 forse sceglierei il primo!

Bella la cucina... :D

#4
tristezza di tavoli...

piuttosto una cosa ancora più ridotta al minimo.
due cavalletti di quelli tosti e possibilimente originali....e sopra un piano in legno.
non amo le mezze misure...se diverso e risparmioso s'ha da essè..che lo sia con orgoglio.

#5
Mah ..... Non mi piace nessuno dei due e ce li vedo anche poco in quella cucina. Il secondo poi lo eviterei proprio, in qualsiasi ambiente.

.... sedie in pelle bianca in cucina ? :?: :?:

Penny

#6
penny...che dire..
ormai quelle maledette sedie bianche usano un po' ovunque.
tra un po' ce le ritroveremo pure in garage...

e poi stai attento qui, stai attenta là...si lavano..eh alla grnde..
poi magari le copriamo...

io odioooooooooooooo le sedie bianche, tutte.

#7
complimenti per la scelta della cucina! per il tavolo un po' meno... con mille euro penso si possa trovare di meglio...
comunque di sicuro tra i due è meglio il primo!

#8
anche a me non fanno impazzire credo che l'accostamento non sti per niente bene...io ci vedrei bene un tavolo scuro oppure di vetro sabbiato...oppure se vuoi osare in acciaio!

#9
mah...
:roll:
tra i due il primo, ma non mi convince del tutto.
farei una cosa + fredda, + acciaiosa
Immagine

#10
In genere non entro mai in discussioni dove l'argomento principale è il "gusto" dell'acquirente però vorrei postare una riflessione, gli interlocutori di questo forum sono "giovani" in cerca di consigli per la loro cucina (molti con problemi di budget) e qualche tecnico, tutti tendenzialmente "curiosi" e che vogliono informazioni per acquistare in maniera consapevole, però in questo forum non ho mai trovato (o mi è sfuggito) qualc'uno che si preoccupi sia dell'impatto ambientale del suo acquisto, tipo quanti alberi hanno abbattuto nella foresta tailandese per fare il mio piano in teak??, (chi se ne frega??) sia dell'impatto della cucina nell'ambiente dove vivo (ad esempio emissioni di formaldeide), che sia una mancanza di coscienza, di informazione o cosa?; intendiamoci non voglio ergermi a censore è solo che vorrei sapere cosa pensano (o cosa sanno) utenti e tecnici ??

#12
Scusate l'OT...

Che flash!! Appena ho visto la foto della tua cucina ho riconosciuto il negozio dove hai fatto la foto, ci sono stata anche io ed è praticamente vicino a casa mia!! :wink:

#13
io metterei il secondo con abbinate delle sedie modeerne! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
provetto ha scritto:In genere non entro mai in discussioni dove l'argomento principale è il "gusto" dell'acquirente però vorrei postare una riflessione, gli interlocutori di questo forum sono "giovani" in cerca di consigli per la loro cucina (molti con problemi di budget) e qualche tecnico, tutti tendenzialmente "curiosi" e che vogliono informazioni per acquistare in maniera consapevole, però in questo forum non ho mai trovato (o mi è sfuggito) qualc'uno che si preoccupi sia dell'impatto ambientale del suo acquisto, tipo quanti alberi hanno abbattuto nella foresta tailandese per fare il mio piano in teak??, (chi se ne frega??) sia dell'impatto della cucina nell'ambiente dove vivo (ad esempio emissioni di formaldeide), che sia una mancanza di coscienza, di informazione o cosa?; intendiamoci non voglio ergermi a censore è solo che vorrei sapere cosa pensano (o cosa sanno) utenti e tecnici ??
è un'argomento interessante, ma penso che ci sia tanta disinformazione in merito...
magari potresti aprire un topic specifico dove parlare e confrontarsi sul tema! :D