La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC: mandi frontali o laterali?

#1
Sto cercando un PC inox, e pensavo prenderlo con i comandi laterali perche mia figlia presto inizia a camminare :wink: e cosi eviterei un eventuale rischio...
pensando pero alla pulizia, penso che a lungo termine i mandi laterali vengono più esposti a macchie e vertiti di grasso e cibo, visto che sono sul propio piano di lavoro (e cottura) e anche possono risultare ingombranti per la pulizia del PC.

Voi che ne pensate?

#3
...ciao, io direi che + che le manopole dei comandi a DX o SX direi di guardare la funzionalità del piano cottura... a mio avviso x un discorso di pulizia basta che le manopole siano leggermente rialzate rispetto il piano dei fuochi in modo che lo sporco non si infili da x tutto!!! poi x quanto riguarda il discorso sicurezza bambini se proprio proprio, la Bosch fa alcuni piani cottura con un comando "Sicurezza bambini" che impedisce le accensioni accidentali!!!

#4
Sempre frontali.

Per sicurezza, per praticità, per tutto.

Se lo prendi con la valvola di sicurezza l'unico rischio che corri che tua figlia ti spenga un fornello mentre ti cuoce la pasta!
:wink:

#5
Mai pensato ai modelli BOSCH con sicurezza bambini?!? Praticamente è un tasto con doppia funzione emergenza/sicurezza bambini. Una volta premuto blocca l'erogazione del gas su tutti i fuochi. Per riarmare il piano è necessario premere e CONTEMPORANEAMENTE ruotare l'apposito comando (come i tappi dei medicinali). Essendo un movimento complesso, è difficile da riprodurre per bambini ed anziani non autosufficienti o con demenza. Vedi ad esempio mod. PCL 755MIT

Saluti...

#7
non ho mai preso in considerazione questo aspetto...
per cui aspetto insieme a te l'intervento di chi magari ha provato ad avere entrambi... :wink: