La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cavi in tessuto

#1
Chi si ricorda i vecchi cavi in tessuto che si usavano 100 anni fa per gli impianti? Quelli arrotolati e staffati con i morsetti di ceramica! Sono introvabili oggi!

Qualcuno li ha trovati in commercio? Chiaramente rispondenti alle vigenti normative..!

Come si chiama la casa che li produce?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#2
In commercio nei negozi di illuminotecnica, ce n'è di quelli che si usano tutt'oggi per i ferri da stiro, bianchi e neri, ed anche rossi..

#3
non sono quelli, i cavi di una volta erano intrecciati e montati su delle basette passacavo, le basette le ho recuperate da un vecchio impianto, il problema è il cavo intrecciato che vada bene!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Forse potresti chiedere a qualche paralumaio oppure un artigiano che ripara, restaura e vende vecchie lampade, tipo quelle in tessuto..? Ce ne sono ancora a Torino? :roll:

#5
forse son quelli che sto scardinando dai muri di casa mia :? hanno i fili dentro avvolti su se stessi e sono inguainati da una tela beige :roll: però li sto smantellando :shock:
berghy

#6
li ho trovati.......un pò cari ma ci sono, il cavo è semplice da trovare mentre gli isolatori un pò meno sono tutti senza e li prendono su ordinazione, ikkia un isolatore 2-2,50 euro... :shock:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"