La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente ho fatto l'album!...aggiornato 21/01/08

#1
Ce l'ho fatta eh!


http://picasaweb.google.it/alessia275/C ... u21nKI3CXI

Per chi andasse a guardare.... mancano ancora i lampadari, le tende e le placche degli interruttori.... e forse anche qualcos'altro!
Abbiamo scelto tutto prima di trovare questo forum e nn abbiamo potuto usufruire dei vostri consigli, ma per ora, siamo soddisfatti.
Aspetto commenti!
Ultima modifica di alessia275 il 21/01/08 15:06, modificato 1 volta in totale.

#2
uhhllallà ma era ooooraaaaaaaaaaa :twisted: :D 8)

entro...
bellissime sedie, divano terribilmente azzurro, parete tragicamente azzurra con pezzo d'arancione in cucina che si intravede (se c'è una cosa che mi schifa più di azzurro e arancione è il loro accostamento :? )
la cucina mi piaciccia, non avrei messo quella bella cappa che leva spazio dove invece ne serve sempre...ma la disposizione pare comoda, odio i vetri acidati semitrasparenti, soprattutto in cuci9na dove si intravedono i piatti ma vabbè...
bellissimo il lavandino in bagno, orrrrrribili le piastrelle a fiori sul bidet
le scarpe per tutti i giorni lìin cima..argh, ma non son scomode?
bello il parqeut retrò, splendido il comò e i comodini
non ho ben capito la divisione della testata del letto :?
il merletto lo salvo solo perchè fatto dalle sante mani pazienti dlela prozia..
ok, fatte le foto ora mettilo via che si rovina :twisted:

#3
carina la casetta, la cucina mi piace molto (hai il micro uguale al mio, è troppo utile ) il mobile del soggiorno mi piace, il divano un po' meno, carine le piastrelle del bagno
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
complimenti!
Trovo la casetta molto armoniosa....ottime scelte!
Mi piace praticamente tutto! Compreso il parquet retrò! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
rananera ha scritto:uhhllallà ma era ooooraaaaaaaaaaa :twisted: :D 8)

entro...
bellissime sedie, divano terribilmente azzurro, parete tragicamente azzurra con pezzo d'arancione in cucina che si intravede (se c'è una cosa che mi schifa più di azzurro e arancione è il loro accostamento :? )
la cucina mi piaciccia, non avrei messo quella bella cappa che leva spazio dove invece ne serve sempre...ma la disposizione pare comoda, odio i vetri acidati semitrasparenti, soprattutto in cuci9na dove si intravedono i piatti ma vabbè...
bellissimo il lavandino in bagno, orrrrrribili le piastrelle a fiori sul bidet
le scarpe per tutti i giorni lìin cima..argh, ma non son scomode?
bello il parqeut retrò, splendido il comò e i comodini
non ho ben capito la divisione della testata del letto :?
il merletto lo salvo solo perchè fatto dalle sante mani pazienti dlela prozia..
ok, fatte le foto ora mettilo via che si rovina :twisted:

Una tragedia insomma!
Per l'accostamento arancione-azzurro diciamo che non c'è problema...perchè prima o poi ci sarà la porta!
Il divano azzurro e le mattonelle del bagno sono stati proprio dei colpi di fulmine e danno un po' di colore.... non so se si vede, ma gli ambienti sono piccoli!
La cappa toglie spazio, ma le colonne disppensa sono veramente capientissime!
Le scarpe lì su non sono troppo scomode, ma poi ce ne sono altre (molte) nel rispostiglio!
...il lenzuolo col merletto lo uso sempre! In lavatrice non fa una piega...e anche se la facesse...che me lo conservo a fare!

#6
ehm...non era mica (solo) per conservarlo che dicevo di....farlo spariiiiire :twisted: :D :D :D

macchè traggedia...penso di non aver mai scritto l'aggettivo che ho dedicato al tuo comò e comodini :wink:

la cosa che mi sconvolge però è sapere che ci sono altre persone che apprezzano quelle maledette piastrelle a fiorellini...
so' sconvoltolta... :?
8) :wink:

#7
rananera ha scritto: la cosa che mi sconvolge però è sapere che ci sono altre persone che apprezzano quelle maledette piastrelle a fiorellini...
so' sconvoltolta... :?
8) :wink:
per fortuna non abbiamo tutti i gusti uguali :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
E' vero!...avevo notato solo le critiche! Pensa che armadio e comodini li avevamo visti al primo negozio ancora senza una casa certa... ci siamo tornati dopo sei mesi perchè eravamo proprio rimasti folgorati!

E non avevo capito il senso del merletto :evil: A me piace tanto!

Grazie ptata e Bettatina!

#9
Che bella casetta!
Benchè ami il multicolor, anche io mi sono sentita un po'... ehm, turbata dagli accostamenti cromatici... piastrelle arancio e colonne rosse in cucina? Bagno verde e azzurro? Non sono male, ma sono troppo per me!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Forse c'è stato un problema con il flash...le piastrelle sono arancioni come le colonne! e anche il tappetino è arancione!
Il bagno invece è proprio verde e azzurro...ci piace tanto!

#11
Intanto Alessia grazie per la visita! :wink:

Inizio dalla cosa che mi è piaciuta di più: la camera!
Molto particolari e molto belli i comodini e il comò, bello anche il letto (a me il merletto non dispiace, poi se l'ha fatto la prozia... e con il giallo sta bene :wink: ).
Ma il mio preferito è l'armadio! L'avevo addocchiato anch'io su catalogo ma poi, nonostante gli sforzi, non siamo mai riusciti a vederlo dal vivo e allora alla fine abbiamo scelto altro.

Per il resto, belle le porte, la parete azzurra (anche a me piace il blu/azzurro) e il controsoffitto.
La cucina sembra ben organizzata, i mobili della sala...beh, non mi piace il wengé/rovere moro, quindi non sono proprio il mio genere :oops:

Per quanto riguarda il bagno, mi piace sia il blu che il verde, ma forse avrei scelto o uno o altro, non tutti e due insieme. Il lavandino invece è bello spazioso (e immagino molto comodo)

Nell'insieme è una casa allegra e colorata, complimenti :wink:

#12
Grazie! Effettivamente, come ho già detto, armadio e comò e comodini... dopo averli visti non avremmo potuto sceglierne altri!
Strano che non piaccia a nessuno l'accostamento verde azzurro del bagno...sia il depliant che l'espositore mostravano quella composizione... e ci ha fatto lo stesso effetto della camera da letto!

A noi il rovere moro del soggiorno è piaciuto molto e cmq era difficile cambiare xchè, nel moderno, il ciliegio è già troppo classico, il rovere sbiancato lo avevamo già preso in camera e nel bagno...e i bellissimi mobili laccati mi danno l'idea che non siano mai puliti.... e per questo ho già pavimento e piano cottura!
Grazie!

#13
ho fatto una visitina! Mi piace molto la cucina, non ci avrei messo quel tipo di cappa però, forse avrei preferito una più lineare, ma son gusti. Non mi piace l'azzurrino del soggiorno ma per il resto tutto molto carino! Bello il lavabo del bagno :wink:
brilloccate ma disoneste

#14
ciao Alessia e grazie della visita...

allora quello che mi piace di più è la camera.. bellissima la serie Trendy della Sma, l'ho adocchiata anche io per la mia futura camera...
peccato l'abbinamento con il parquet che per me è davvero troppo retrò...

molto bello il mobile del bagno e molto comodo però l'abbinamento delle piastrelle mi lascia un pò perplessa....
carina la cucina anche se bianca non rientra nelle mie preferenze..
bella la cappa...
bella anche la parete attrezzata del soggiorno..

boccio il divano azzurrino.. :?

ciao :)

#15
Il parquet a me non piace affatto e al maritino non tanto.... ma è una lunga storia! e siamo contenti lo stesso

Queste piastrelle del bagno non piacciono a nessuno eh!
Grazie cmq!