La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

benvenuti a casa mia!!!

#1
CIAO A TUTTI :D :D

Finalmente sono riuscita a postarvi la cartina della mia futura casina...
grazie unicamente all'anima pia che mi ha aiutato nell'impresa :wink:

sono assolutamente inesperta in arredamento...ma grazie ai vostri consigli (numerosissimi!!!) spero di riuscire a farmi un'idea di come voglio arredare casa prima che finiscano di costruirla...
se non chiedo troppo partirei dalla zona giorno+cucina..credo che se sbloccassi questo punto poi tutto potrebbe venire più facile...

la porta di ingresso è in alto a dx.
in basso a dx ed in alto a sx ci sono i 2 balconi
il blocco cucina sarebbe previsto sulla parete di 3mt a dx, ma gli attacchi si possono ancora spostare

inizialmente vivrò li da sola, quindi mi servirà divano + tv , una libreria/spazio contenitivo e un posto dove mangiare (tavolo o penisola) oltre naturalmente alla cucina :D ...il tutto in stile moderno.

dove mettereste queste cose???
io sto pensando a qualche composizione che posterò (spero) il prima possibile...così da condividere con voi le mie strampalate idee...nel frattempo attendo le vostre ...

Immagine

#2
ma benvenuta! 8)
uhllallà la piantina è bella tosta e incasinata da arredare...

non ho capito a che livello siamo come finitura-ristrutturazione o quel che l'è...(più che altro perchè parli di attacchi che si possono ancora spostare) :wink:

ciò detto la cucina sta lì nei 3 metri, rietro alla spalletta che già c'è, direi che è la posizione milgiore 8)
entrando a dx nella nicchia armadio
nell'angolo di fronte all'entrata libreria ad angolo (io adoro nelle case e veder come prima cosa...i libri, ìsìsìs mi piace un sacco), prevedi anche un ripiano con spazio libero per svuotatasche, sempre utilissimo.


i due bagni ci son già? fatti e finiti?
ho qualche perplessità sulla seconda camera non a norma (inferiore ai 9mq), forse avrei rinunciato al bagnetto per allargarla...o per fare un'unica camera matrimoniale con cabina armadio al posto del bagno.
se invece sarà già lei la cabina armadio...sarebbe un po' uno spreco avendo l'uscita in terrazzo

per la mia personalissima curiosità e siccome vedo che sei della zona..posso chiederti mq e prezzo? :wink:

#3
In attesa che lei ripassi, inizio a fornire qualche notiziuccia io... le ho trasmesso io il virus della febbre-da-forum, il minimo che posso fare è dare un po' di supporto 8)

Mq: 55,1 calpestabili

Stato: in nuova costruzione, l'ultima volta che l'ho vista (fine giugno) erano mi pare al primo piano.

I bagni quindi non dovrebbero esserci ancora...

La stanza è a norma, di fatto, poichè viene venduta come "studio".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
feder...quanto ci tiene lei allo studio?
e al secondo bagno?
...io lo ucciderei proprio e metterei lì un angolo cucina lasciando la stanza all'entrata come sala-soggiorno bella vivibile...
io che ho vissuto in 55mq con una sola stanza da letto bella spaziosa...per come l'ho vissuta farei stanza unica anche con camera-studio...
ma qui, appunto, subentrano esperienze e stili di vita personali.
preferisco poche camere ma più spaziose a spazi piccoli magari anche comodi per separare le attività che si svolgon dentro :wink:

#5
Benvenuta,
Dalla pianta la casa sembra funzionale. Suggerirei solo di inserire un armadio scorrevole tra camera e studio di cui una parte acessibile da quest'ultimo. Direi 1m, rimarebbero 3m più i 10 di divisione. In questo modo lo studio potrà essere sfruttato anche più in là anche come camera senza togliere alla stanza da letto principale molto.
Per la zona giorno concordo con rana: ingresso a destra nicchia armadio a muro a tutt'altezza, libreria ad angolo con finale smussato. Cucina dietro la spalletta, tavolo in mezzo alla stanza e divano lungo appoggiato alla parete di fronte con pouf sotto la finestra.
Non toglierei il secondo bagno, è sempre utile e aggiunge valore alla casa.

#6
grazie ragazzi!!!

ho letto velocemente i vostri consigli....purtroppo sono in ufficio...appena riesco (spero stasera di dedicarmi al forum) rispondo per benino...

grazie grazie grazie grazie grazie grazie
...e rimanete con me non mi abbandonate!!!! :D

#7
rananera ha scritto:feder...quanto ci tiene lei allo studio?
e al secondo bagno?
...io lo ucciderei proprio e metterei lì un angolo cucina lasciando la stanza all'entrata come sala-soggiorno bella vivibile...
io che ho vissuto in 55mq con una sola stanza da letto bella spaziosa...per come l'ho vissuta farei stanza unica anche con camera-studio...
ma qui, appunto, subentrano esperienze e stili di vita personali.
preferisco poche camere ma più spaziose a spazi piccoli magari anche comodi per separare le attività che si svolgon dentro :wink:
Può essere un'idea!
E fare una sala da bagno nello studio, e annettere il bagnetto alla zona giorno ricavandoci una cucina? Che dite?

Oppure ancora più spregiudicatamente convertire
studio -> sala da bagno
bagno grande -> cucina
bagno piccolo -> cabina armadio/ripostiglio

ma non so se lei è d'accordo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
eh ma lì bisognerebbe anche spostare gli attacchi.
mettere invece una cucina in un bagno è meno...invasivo :wink:

#11
rananera ha scritto:comunque tutte e due le abbiamo ucciso lo studio... :? 8)
ok ok ...calma.....

ribadisco che devo ancora leggere attentamente le proposte....ma vabbè che ancora la devono tirare su sta casetta....e tutto si può cambiare :wink: ma volete addirittura ucciderla in parteza ??? :shock: :shock:

scherzo dai...

cmq giusto una cosina da aggiungere...lo studio anche se piccolo.. dovrebbe/potrebbe diventare la camera dei bambini (visto che la casa non è proprio piccolissima penserei di rimanere li anche quando (e se :twisted: :twisted: )....metterò su famiglia.... :roll:
ho comprato sta casetta anche perchè aveva una camera in più...qualcosa di più simile ad un trilocale invece che bi...e quindi non rinuncerei alla seconda camera.... :?

#12
...silver...in quanti mq stai vivendo ora?


i bambini in 7mq nun ce stanno...piuttosto in soggiorno liberi..
oppure prenditi un gatto, lui nello studio ci sta benino... 8)

#13
rananera ha scritto:...silver...in quanti mq stai vivendo ora?
io sono una delle fortunelle che da anni ha una camera tutta sua...e nemmeno troppo piccola...cmq lo so che lo stusio come camera è piccola...però se mai ci sarà un pargolo si dovrà accontentare di quella...poi tutto sommato uscendo avrà un balcone e pure il giardino(di casa )....insomma c'è di peggio no????


rananera ha scritto:...oppure prenditi un gatto, lui nello studio ci sta benino... 8)
rana...lo so che con questo mi perdo punti però lo dico ora: ho paura degli animali :oops:

#14
per ora hai paura..
per ora..
poi sulla tua strada comparirà un asotlfo...e pederai la testa.
c'è tempo...c'è tempo...

ok, senti, bando alle chiachciere, posso fare un disocrsoorribile ad una che ha appena comrpato casa?
posso?

tu ora vivi in un casa con camera e cameretta (che tanto etta non è).
non hai idea di cosa voglia dire vivere in spazi piccoli.
fidati...se per legge una stanza di 7mq NON è una stanza...un motivo ci sarà :wink:
nei miei 55mq con cucina nel passaggio e camera con cabina armadio ci stavo bene. molto bene anzi.
da sola.
già quando s'è trattato di farci entrare il tessoro ci siamo accorti che avrei dovuto rinunciare a troppo spazio (ma era fattibile), in 2.
in tre proprio no a meno di non ribaltare tutto eliminando proprio la camera da letto e mettendo un divano letto per noi in sala guadagnando così una camera in più che sarebbe diventata inevitabilmente anche studio-pc-libri ecc...

hai o avrai una bella casetta, ci starai benissimo lì dentro...
ma considerala un bilocale benmesso :wink:

#15
rananera ha scritto:per ora hai paura..
per ora..
poi sulla tua strada comparirà un asotlfo...e pederai la testa.
c'è tempo...c'è tempo...
tutte brutte esperienze del passato :( anche se dubito che mi farò un cagnolino da mettere in giardino :oops:
rananera ha scritto:ok, senti, bando alle chiachciere, posso fare un disocrsoorribile ad una che ha appena comrpato casa?
posso?

tu ora vivi in un casa con camera e cameretta (che tanto etta non è).
non hai idea di cosa voglia dire vivere in spazi piccoli.
fidati...se per legge una stanza di 7mq NON è una stanza...un motivo ci sarà :wink:
nei miei 55mq con cucina nel passaggio e camera con cabina armadio ci stavo bene. molto bene anzi.
da sola.
già quando s'è trattato di farci entrare il tessoro ci siamo accorti che avrei dovuto rinunciare a troppo spazio (ma era fattibile), in 2.
in tre proprio no a meno di non ribaltare tutto eliminando proprio la camera da letto e mettendo un divano letto per noi in sala guadagnando così una camera in più che sarebbe diventata inevitabilmente anche studio-pc-libri ecc...

hai o avrai una bella casetta, ci starai benissimo lì dentro...
ma considerala un bilocale benmesso :wink:

lo so rana lo so...
la cameretta- studio è 8,50 metri circa...piccolina... però non me la uccidete subito come opportunità.... :(
ma per la cabina armadio non serve un belpo' di spazio??? io pensavo un armadio dietro la porta della camera da letto....