La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina del caffè...

#1
da un pò di anni ne possiedo una ma il caffè ultimamente lascia parecchio desiderare avete qualche consiglio??.cosa bisogna fare come normale manutenzione?? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
.....però il calcare dovrebbe solo ostruire.....non saprei...comunque se non usi acqua senza calcare una pulizia la farei come dice penne

Re: macchina del caffè...

#4
SOPHIE ha scritto:da un pò di anni ne possiedo una ma il caffè ultimamente lascia parecchio desiderare avete qualche consiglio??.cosa bisogna fare come normale manutenzione?? :roll:
Concordo con chi consiglia di decalcificare. Un'altra cosa che può essere utile è svitare la doccietta e lavarla togliendo i residui di caffè.

#5
una volta trovavo il viakal verde per elettrodomestici ...ma ora sono anni che non c'è più in vendita...

ogni tanto il tessoro smonta la machcinetta del caffè e la pulisce un po' a mano (con tanto di spillo per i buchetti) un po' con l'aceto (e io scappo perchè oooooodio quella puzzainfernale).
...l'ultima volta a mammà l'abbiam comrpata nuova, costava meno del tempo che avremmo impiegato a disincrostarle la sua :?

#6
ieri dopo aver preso un bel caffè marocchino in città alta ho chiesto al barista cosa potevo fare per risolvere il mio problema con la macchinetta :roll: lui gentilmente mi ha consigliato di far girare per un ora acqua e sale per pulire i tubi ecc poi di smontare il filtro e bruciarlo con l'accendino per pulire i vari residui..il caffè adesso ha già un altro sapore :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/