La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bellissimo pavimento

#1
Ieri con la mia ragazza abbiamo visto un bellissimo pavimento che ci ha messo in crisi.
Il modello è Xilo Brown della Ceramica Viva.
Qualcuno di voi lo conosce? Qualcuno l'ha acquistato?
Mi date qualche parere perfavore?

#2
NEANCHE A FARLO APPOSTA........... IO ME NE SONO INNAMORATA :lol: ....MA L'HO VISTO SOLO SUL SITO GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DI ANDREA ...VOI LO AVETE VISTO DAL VERO?....A ME PIACE MOLTO QUELLO TIPO WENGE'
OGGI HO TROVATO UN ALTERNATIVA MOLTO SIMILE,LA LINEA FEEL DELLA WWW.CAESAR.IT
NON CI CREDERAI..MA QUEL PAVIMENTO XILO E' DIVENTATO IL MIO CHIODO FISSO :roll:

#3
Anch il Feel della Cesar è molto bello, in modo particolare il grigio. Quello Wengé della linea Xilo credo sia il Brown.
Conoscete per caso qualcosa che somigli a quel pavimento?
Per lo Xilo Brown ci hanno chiesto 50E al mq. L'abbiamo visto montato e rende molto di più.

#4
fortunati voi che l'avete visto montato!!..io l'ho visto solo sul sito.
mi sono informata per andarlo a vedere di persona,ma non essendo vicino a casa mia devo avere un po' di tempo.
intanto chiedo a voi...lo posano fugato?a 45 gradi o normale? :roll:

dimmi un po' com'e' dal vero?...come prezzo e' caro?io non me ne intendo ancora

lo mettete?.. a me piace molto la piastrella marrone quadrata messa ad intreccio,anche quella rettangolare mi piace :wink:

#5
Il pavimento dal vivo è molto bello. Ha un effetto naturale e le striature sono dei colori più svariati (rosso, verde, bianco, grigio), veramente un pavimento molto riuscito. Non so ancora come lo montano ma mi informerò presto e ti farò sapere.
Però siamo ancora indecisi se prenderlo per due motivi: forse è meglio il parquet per il calore del legno e poi non siamo sicuri di poter sopportare tutta la vita un pavimento così scuro.
Il costo è alto certo ma per superfici non troppo grandi la differenza con altri pavimenti non è abissale.

#6
ma e' cosi' scuro ? :roll: anch'io ho gli stessi vostri dubbi,infatti mi piaceva quello
perche' dava l'effetto legno senza avere il difetto di essere delicato visto che ho 2 pesti e il giardino.
ma quello che avete vistio voi che formato era? era messo ad intreccio? con la fuga?
scusa se ti faccio tante domande ma mi piace molto! :wink:

#7
Quello che abbiamo visto era il formato grande e sembrava senza fughe ma con delle interruzioni di tipo bianco metallico, non so bene cosa fossero. Il problema del pavimento scuro è solo mio perché la mia ragazza e l'arredatore dicono che è perfetto e starebbe benissimo con la cucina rovere che abbiamo preso, con il rivestimento arancio e con un divano verde di tessuto.

#8
cucina in rovere chiaro?..bhee in effetti sta bene si.. anche con l'arancio e' perfetto!
ma cosa intendi x divani intrecciati?

#9
Il divano è il modello George della B&B ed è verde con i cuscini arancioni di quei tessuti che sembrano fatti a maglia, leggero ma intrecciato.

#11
Ho visto dal vivo sia il groove che il feel ed il loro prezzo è decisamente inferiore allo Xilo; però non c'è partita.
Adesso la nostra scelta è tra lo Xilo o il parquet faggio evaporato.

#12
quindi con xilo non c'e' paragone? :wink: :wink:
ma sono cosi' bruttini gli altri?

ma in caso sceglieste xilo di che formato lo mettete? fate la fuga? e poi lo posate a 45 gradi o normale? a effetto intreccio o classico? :roll:

l'arredatore l'ha visto dal vero o in foto?

bhee dopo tutto questo pensare ...se scegliete xilo mi prometti le foto? :roll: :oops:


cmq anch'io...o xilo o parquet a listoni di rovere spazzolato in tutta la casa :wink:

#13
Gli altri pavimenti non sono affatto brutti, anzi. Però mi sembra che lo xilo dia una maggiore sensazione di naturalezza.
Non abbiamo ancora deciso che tipo di mattonelle mettere però adesso siamo convinti a mettere il parquet in faggio evaporato (duro più del rovere) in salone e nello studio e lo Xilo nella cucina-soggiorno (compromesso all'italiana). L'arredatore ha visto il pavimento dal vivo e si è commosso. Le foto le avrai appena montato, promesso.
Adesso un altro dubbio ci lacera, ma questa è storia di un altro topic...

#14
mi viene da piangere :cry: :cry: ...dopo tanto tempo mi sono decisa e sono partita alla ricerca del pavimento xilo da vedere.
lasciamo perdere che ho visto tutti i colori tranne il marrone :?
tutti molto belli...ma quello che piu' mi rattrista e' che fanno solo il formato 60x60 30x60
ma tu che formato metti? a me 60x60 l'hanno sconsigliato perche' ci vogliono ambienti troppo grandi...uffa... :cry: :( :cry:

#15
Cosa c'é nel formato 30*60 che non va? Io metterò questo. Che tipo di mattonella avresti preferito?
Il brown è il mio preferito e credo che metteremo questo.
Non ti abbarruare, Sofia, mettilo e basta.