La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per valery che mi chiedeva se ho visto i vicini far finta di niente:
Non l'ho visti ma sono stati loro stessi a dire al povero malcapitato " Sai pensavo venisse quello del terzo piano, lui ha molto tempo libero..." oppure "sai pensavo venisse quello del primo piano che e' piu' esperto di me in queste cose" o ancora " volevo venire ma dovevo fare la doccia e scappare al lavoro.."
Addirittura nel condomino vicino al mio i sei bambini che ci vivono (con le loro famiglie :wink: ) giocano ognuno a casa propria con la play perche' i genitori non si fidano a mandarli in ccortile tra di loro ".. sai il vicino potrebbe essere chiunque con quello che si sente in giro !!!...

#17
è ufficiale viviamo in un mondo di riminkioniti!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: IL PAESE DI MISSBO

#18
ORNY ha scritto:Scrivo qui per non impegnare il topic di Rana:
Missbo parla del suo paese dove dice " bhe io abito in una frazionacina lontana dalla citta di bologna e a quella di ferrara un mercatino di paese dove la tipa della bancarella si ricorda di tutti e la volta dopo ti chiede se il melone / banana o so che era buona..."
Adesso non so sinceramente che forma doveva avere il tuo post o che..
cmq.. io abito da poco in questo paesino, ma ho abitato sempre in paesini, mai in città.. è vero la gente sparla.. se tu gli e ne dai la possibilità.. a me in paese non mi vedono mai.. se non la domenica.. io abito in campagna lontano dal paese e l'unica volta che ci vado è appunto la domenica per la frutta..
sono educata, ma di solito non mi metto a famigliarizare, odio le domenda "ma da dove vinei? di chi sei figlia??" classiche domande che in teoria dovrebbero dargli la ossibilità di ricostruirsi il tuo albero genealogico..

quaindi vado abbastanza tranquilla..

non credo nemmeno che il mio paese ovvero "Il paese di missbo" sia un paese cosi tanto furoi dalla norma, magari io mi sono solo accorta di certi accorgimenti che ha la tipa della frutta (di certo la bancarella della maglia affianco non mi chiede come mi sta) sia gentile e premurosa... magari qualcuno di voi non se ne accorge perchè di fretta, sempre pronto ad estranearsi e a mantenere le distanze..


ti faccio una domanda
ma alla fine.. hai aperto tu al tuo condomino??

pensa che io e i vicini ci siamo reciprocamente scambaiti le chiavi di casa... forse da me cresce ancora un po di onesta e fiducia?? forse mi soffermo davanti ad un sorriso, ad un gesto o ad una parola di chi mi circonda??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
Allora ti rispondo missbo:
Ho aperto il topic parlando del "paese di mssbo" solo come spunto, volevo parlare di come si vive nei paesi e nelle citta' e tu me ne hai dato lo spunto. Non credo che il tuo sia un paese piu' speciale degli altri o da mettere in naftalina, credo che sia un paese come gli altri con pregi e difetti, che pero' mi e' servito da spunto. Io amo molto i paesi ed avrei preferito vivere in un paesetto piuttosto che in periferia ma non sempre possiamo scegliere ogni dettaglio della nostra vita. Anche io cerco sempre di trovare qualcosa di positivo nella gente ma spesso mi accorgo che il menefreghismo regna sovrano, per quanto riguarda i pettegolezzi a me, a meno che non siano cattivi e facciano serimente del male, fanno ridere e qualche volta , se magari si parla di storie tipo beautiful li ascolto volentieri davanti a un caffe' per riderci sopra e dimenticarli dopo due minuti !! Per quanto riguarda il condominio incastrato nell'ascensore, purtroppo non ero in casa altrimenti lo avrei liberato subitissimo e anche volentieri poiche' e' un tipo moooolto carino !!!... Per sua fortuna l'ascensore si e' sbloccato da solo !!!
Ultima modifica di ORNY il 03/09/07 13:52, modificato 1 volta in totale.

#20
ORNY ha scritto:Allora ti rispondo missbo:
Ho aperto il topic parlando del "paese di mssbo" solo come spunto, volevo parlare di come si vive nei paesi e nelle citta' e tu me ne hai dato lo spunto. Non credo che il tuo sia un paese piu' speciale degli altri o da mettere in naftalina, credo che sia un paese come gli altri con pregi e difetti, che pero' mi e' servito da spunto. Io amo molto i paesi ed avrei preferito vivere in un paesetto piuttosto che in periferia ma non sempre possiamo scegliere ogni dettaglio della nostra vita. Questa diveva essere ( è poi lo e' stata perfettamente ) la forma del mio post. Per quanto riguarda il condominio incastrato nell'ascensore, purtroppo non ero in casa altrimenti lo avrei liberato subitissimo e anche volentieri poiche' e' un tipo moooolto carino !!!...
ok ora ho capito... è che non riuscivo a capire se il significato era apputno questo, o se era una provoczione come se tu non ci credessi.
A posto!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
Voglio andare a vivere in capagna ... aa... aaaaaa.... ma mi tocca stare nel mio bunker di citta' !! 8)

#22
ORNY ha scritto:Voglio andare a vivere in capagna ... aa... aaaaaa.... ma mi tocca stare nel mio bunker di citta' !! 8)
bhe io ho molti amici/amiche che abitano in citta e se non hanno il negozio sotto casa si sentono perse.. posso dirti che in campagna.. si sta bene... non sento i clacson ma fagiani, gufi e babagianni.. comincio gia ad avere la nebbia, ma se stendo una maglia bianca fuori la ritiro bianca e profumata, non grigia e puzzona.. posso girare con le finestre spalancate senza il problema di quello che mi gurda dentro mentre passa, parchèggio l'auto dove e come voglio... giuro per me è una SPETTACOLO UNICO..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
BASTA BASTA MISSBO !!!!!! :cry: o finiro' per rintracciarti e traferirmi da te in pinta stabile !!!!
RRRRRROSICO TROOOOPPOOO , pure le maglie profumate noooooooo...

#24
Io concordo con paprina...se uno è orso (come me) è orso sia in una metropoli che in un paesello di 50 anime.

Detto ciò...
Tornando dal mare settimana scorsa sono passata attraverso alcuni paesini di campagna...bè, lì secondo me riconoscono anche le auto degli "stranieri".
Vedi gruppetti di persone fuori dal barettino della piazzetta che squadrano ogni faccia non nota (lo dico perchè mi è capitato) e mormorano "chi sarà chi non sarà, da dove arriva, cosa ci fa qui"...
bè io in posti del genere farei fatica ad abituarmi.

Io conosco i miei vicini e per ora non ho avuto problemi con loro.
magari se si va via di casa fa comodo sapere che il vicino dà un occhio alla casa e che se ho finito lo zucchero posso suonargli il campanello senza troppi problemi.
Ma stop.
meglio mettere dei paletti onde evitare spiacevoli "sconfinamenti".

#26
Io adoro il mio paesino :D
quando esco dal lavoro prendo la bici e mi faccio una bel giretto o se fa caldo un bagno nel laghetto, la biancheria profuma, gli uccellini cinguettano ;)

La gente...bè ce n'è a tutti i modi.... ma basta dar poca corda alle donnette invadenti.... bo' sarà che ci sono abituata e non mi è mai success niente di veramente spiacevole, sarà che se vado in centro genova una giorno torno a casa col mal di testa (gli odori i rumoti la confusione...)
... ma io non baratterei mai il paese per la città! :D
Immagine

#27
Chiara1980 ha scritto:Io adoro il mio paesino :D
quando esco dal lavoro prendo la bici e mi faccio una bel giretto o se fa caldo un bagno nel laghetto, la biancheria profuma, gli uccellini cinguettano ;)

La gente...bè ce n'è a tutti i modi.... ma basta dar poca corda alle donnette invadenti.... bo' sarà che ci sono abituata e non mi è mai success niente di veramente spiacevole, sarà che se vado in centro genova una giorno torno a casa col mal di testa (gli odori i rumoti la confusione...)
... ma io non baratterei mai il paese per la città! :D
quoto chiara!!!
il mio moroso che prima abitava in un condominio, ora che s'è abituato al relax campagnolo non ci starebbe manco morto in un palazzo :lol:
figuriamoci in un palazzo in mezzo ad altri 100 palazzi :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
ORNY ha scritto:BASTA BASTA MISSBO !!!!!! :cry: o finiro' per rintracciarti e traferirmi da te in pinta stabile !!!!
RRRRRROSICO TROOOOPPOOO , pure le maglie profumate noooooooo...
GURDA IL POSTO C'E.. UN AIUTO PER IL MUTUO NON FAREBBE MALE..
VIENI PURE...
HO SOLO 2 REGOLE..
1) AMARE ASSOLUTAMENTE GLI ANIMALI
2) NON AMARE IL MIO MOROSO.....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)