La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7606
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ehnno cara sono 2 cose completamente diverse a mio avviso.
perchè allora se funziona così funziona anche che lui mi deve dare tutti gli scatti che fa, non solo i selezionati sull'album. così se mi voglio fare una copia o solo li voglio tenere sul pc posso farlo.
e invece nisba, perchè lui è pagato per il suo lavoro. e ok sei pagato x fare foto non x mangiare.
se siamo categorici allora lo sono anch'io. :wink:

se non ti piace il suo contratto combia fotografo e basta.
trova un fotografo che ti faccia firmare un contratto che dice che ti darà tutto.............ma non cambiare il tuo modo di "lavorare"in base alle persone che hai davanti.

il mio fotografo mangerà quello che mangiamo noi a prescindere da che tipo di contratto mi proporrà............ne sceglierò uno che mi darà tutto il materiale e non solo quello che gli pare...............ma perchè io datore di lavor, pretendo determinate cose...........e non le pretendo in cambio di un pasto...........le pretendo proprio perchè sennò è inutile parlare di rapporto di lavoro.............non so se riesco a spiegarmi :oops:
bhè ma scusa stiamo facendo lo stesso discorso.
io voglio tutte le foto me le dai? bene. non me le dai? tanti saluti.
questo a prescindere dal cibo o meno.
fermo restando che a me il fotografo non servirà durante la cena, quindi taglio la testa al toro. anzi povero toro, la taglio al fotografo và :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7607
Claudia81 ha scritto:
piccolissima ha scritto: cla ci vengo io a farti le foto!
ormai sono esperta! :lol:
però mi inviti al pranzo?
ma volentieri 8) :D
di sicuro preferisco avere te che uno sconosciuto cara compagna di fornello :lol:
ovviamente le foto a casa della sposa le facciamo in cucina! :lol:
Immagine

#7608
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:

Esistono i diritti d'autore fortunatamente! :roll:
in questo caso non sono mica d'accordo... le foto sono le MIE, perchè ti pago io e il soggetto sono io. quindi mi pare giusto che tu mi dia tutto a me a fine lavoro.
credo proprio che se non troverò un fotografo così risparmierò volentieri 2mila euro. 8)
Quindi la Gioconda è della Monnalisa e non di Leonardo? :roll:
se la monnalisa avesse pagato leonardo per farle un quadro mi parrebbe giusto che se lo tenesse lei in casa sua, no?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7610
stellina ha scritto:Confermo, alle maestranze si paga il pranzo o la cena che sia, oltre al lavoro :evil:

Loremira, il mio abito è fatto su misura, io ho provato i modelli e poi lo hanno rifatto nuovo nuovo con le mie misure, non è riadattato :wink:

Ah, Loremir se ti è piaciuto il nostro album il mio fotografo viene anche dalle tue parti, da Milena c'era lui :wink: potresti farti fare un preventivo :)
manda manda pure sto indirizzo!! :wink:
è un pò lontanuccio però.. :roll:

se non mi fa pagare le spese di trasferta ci posso fare un pensierino!! :P
ma lui li fa gli album-libro o solo quelli tradizionali?? :?
e ormai che ci sei.. quanto vi ha fatto pagare per il tutto? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7611
scusate eh, secondo me qui i diritti d'autore non c'entrano una cippa però.
Io ti commisisono delle foto e la normalità vorrebbe che mi fosse riconsegnato tutto.
certo eh che non c'è una regola, fortunatamente, e quindi basta escludere i fotografi che non rilasciano i negativi.
ragazzi siamo seri, i fotografi lo fanno solo per legarti a te e fare si che se poi mamma e papà voglione il duplicato di quella foto nell'album, tu debba andare di nuovo da quel fotografo per fartela sviluppare.........e te la fa pagare oro.
Un conto è guadagnare su un lavoro e un conto è approfittarsene..........per me chi si tiene i provini se ne approfitta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7612
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:

Esistono i diritti d'autore fortunatamente! :roll:
in questo caso non sono mica d'accordo... le foto sono le MIE, perchè ti pago io e il soggetto sono io. quindi mi pare giusto che tu mi dia tutto a me a fine lavoro.
credo proprio che se non troverò un fotografo così risparmierò volentieri 2mila euro. 8)
Onestamente io perferisco un fotografo che evita di darti foto venute male. Ne vale della sua faccia!

#7613
x loremir:
Il fotografo è a Empoli, poi ti mando tutto per mp :wink: Fa anche il fotolibro, Ale e Mile hanno fatto quello (non l'ho ancora visto) e non mi pare che gli abbia chiesto di più perché erano più lontani, però non ne ho la certezza...

Io ho speso 1700 euro però c'erano (erano due) a pranzo e a cena, praticamente una giornata. Con l'album ufficiale e gli albumini per le famiglie siamo arrivati a 200 tondi tondi :cry:
Ultima modifica di stellina il 03/09/07 15:34, modificato 1 volta in totale.

#7614
paprina ha scritto:scusate eh, secondo me qui i diritti d'autore non c'entrano una cippa però.
Io ti commisisono delle foto e la normalità vorrebbe che mi fosse riconsegnato tutto.
certo eh che non c'è una regola, fortunatamente, e quindi basta escludere i fotografi che non rilasciano i negativi.
ragazzi siamo seri, i fotografi lo fanno solo per legarti a te e fare si che se poi mamma e papà voglione il duplicato di quella foto nell'album, tu debba andare di nuovo da quel fotografo per fartela sviluppare.........e te la fa pagare oro.
Un conto è guadagnare su un lavoro e un conto è approfittarsene..........per me chi si tiene i provini se ne approfitta
e l'applausometro segna 100 :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7615
paprina ha scritto:scusate eh, secondo me qui i diritti d'autore non c'entrano una cippa però.
Io ti commisisono delle foto e la normalità vorrebbe che mi fosse riconsegnato tutto.
certo eh che non c'è una regola, fortunatamente, e quindi basta escludere i fotografi che non rilasciano i negativi.
ragazzi siamo seri, i fotografi lo fanno solo per legarti a te e fare si che se poi mamma e papà voglione il duplicato di quella foto nell'album, tu debba andare di nuovo da quel fotografo per fartela sviluppare.........e te la fa pagare oro.
Un conto è guadagnare su un lavoro e un conto è approfittarsene..........per me chi si tiene i provini se ne approfitta
Papri un fotografo è un artista!!! Lui ti vende la sua arte non un pezzo di carta fotosensibile!

#7616
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:

Esistono i diritti d'autore fortunatamente! :roll:
in questo caso non sono mica d'accordo... le foto sono le MIE, perchè ti pago io e il soggetto sono io. quindi mi pare giusto che tu mi dia tutto a me a fine lavoro.
credo proprio che se non troverò un fotografo così risparmierò volentieri 2mila euro. 8)
Onestamente io perferisco un fotografo che evita di darti foto venute male. Ne vale della sua faccia!
ma le foto sfocate al limite te le puoi anche tenere........tanto no nsparei manco io cosa farci.............ma i negativi li voglio......ho pagato pure quelli
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7617
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:

Esistono i diritti d'autore fortunatamente! :roll:
in questo caso non sono mica d'accordo... le foto sono le MIE, perchè ti pago io e il soggetto sono io. quindi mi pare giusto che tu mi dia tutto a me a fine lavoro.
credo proprio che se non troverò un fotografo così risparmierò volentieri 2mila euro. 8)
Onestamente io perferisco un fotografo che evita di darti foto venute male. Ne vale della sua faccia!
non è assolutamente così. perchè se lui con la digitale mi scatta 600 foto e poi nell'album ce ne stanno solo 100, bhè io voglio anche le altre 500. in primis perchè magari ce ne sono altre che mi possono piacere, e poi perchè sono cmq mie e le voglio, anche solo per fare una copia alla mamma o alla nonna :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7618
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:scusate eh, secondo me qui i diritti d'autore non c'entrano una cippa però.
Io ti commisisono delle foto e la normalità vorrebbe che mi fosse riconsegnato tutto.
certo eh che non c'è una regola, fortunatamente, e quindi basta escludere i fotografi che non rilasciano i negativi.
ragazzi siamo seri, i fotografi lo fanno solo per legarti a te e fare si che se poi mamma e papà voglione il duplicato di quella foto nell'album, tu debba andare di nuovo da quel fotografo per fartela sviluppare.........e te la fa pagare oro.
Un conto è guadagnare su un lavoro e un conto è approfittarsene..........per me chi si tiene i provini se ne approfitta
Papri un fotografo è un artista!!! Lui ti vende la sua arte non un pezzo di carta fotosensibile!

domo, se spendo 2000 € per me po esse pure il papa, sempre 2000€ ho speso.


cmq non tutti i fotografi sono artisti.............se fossero artisti ti darebbero i negativi e non se ne approfitterebbero così tanto................l'artista ver ose ne sbatte le @@ dei soldi.............è vero che gl iservono per mangiare, ma non se ne approfitta.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7619
dopo qualche anno te li danno i negativi. Pagargli 100 foto e stamparne da soli 600 magari dal fotografo di fiducia lo trovo sbagliato e disonesto!

#7620
claudina io faccio foto molto belle, e la spezia è vicina per me 8)
e non mangio nemmeno!!! 8)