La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTERNATIVE al TEMPUR?Scelta molto sofferta!

#1
Salve a tutti!

Sono quasi deciso (al 90%) ci comprare il nuovo materasso matrimoniale TEMPUR ROYAL ... costa quasi 3mila euro, farò un mutuo :D
Poichè ho problemi di sonno e di schiena per me la scelta del materasso è fondamentale.

Questo TEMPUR ROYAL (modello nuovo da 25 cm uscito a Luglio) mi convince in TUTTO tranne in 2 aspetti:

1) dicono che è MOOOOLTO caldo d'estate
2) dicono che è MOOOLTO invalidante per i momenti .. ehm .. "romantici"
3) dicono (l'ho letto nei forum) che una volta che dormi sul TEMPUR sugli altri letti non riesci più a dormire o comqunque con molta difficoltà (e poichè io per lavoro 1/2 giorni a settimana dormo fuori, temo questa cosa!
4) richiede manutenzione? dura nel tempo? vista la cifra ...

Spero che possiate rispondere e contribuire alla risoluzione dei miei dubbi :D

Un GRAZIE a tutti coloro che possono rispondere ...

Ciao, CASAIDEA :wink:

Re: ALTERNATIVE al TEMPUR?Scelta molto sofferta!

#2
casaidea ha scritto:Salve a tutti!

Sono quasi deciso (al 90%) ci comprare il nuovo materasso matrimoniale TEMPUR ROYAL ... costa quasi 3mila euro, farò un mutuo :D
Poichè ho problemi di sonno e di schiena per me la scelta del materasso è fondamentale.

Questo TEMPUR ROYAL (modello nuovo da 25 cm uscito a Luglio) mi convince in TUTTO tranne in 2 aspetti:

1) dicono che è MOOOOLTO caldo d'estate
2) dicono che è MOOOLTO invalidante per i momenti .. ehm .. "romantici"
3) dicono (l'ho letto nei forum) che una volta che dormi sul TEMPUR sugli altri letti non riesci più a dormire o comqunque con molta difficoltà (e poichè io per lavoro 1/2 giorni a settimana dormo fuori, temo questa cosa!
4) richiede manutenzione? dura nel tempo? vista la cifra ...

Spero che possiate rispondere e contribuire alla risoluzione dei miei dubbi :D

Un GRAZIE a tutti coloro che possono rispondere ...

Ciao, CASAIDEA :wink:
Le caratteristiche negative sono reali...meglio le insacchettate..ciao ciao
Eventualmente sono qui ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#3
io ho il tempur normale...
che ha questo super per costare ben 1000 euro in più?! :?

punto 1questa estate non ho avuto problemi, vero è che ha fatto caldo per poco e casuccia è molto fresssca...
all'inizio avevo più problemi di caldo in pieno inverno quando il tessoro, abituato a dormire al freddo e al gelo, metteva la caldaia baaaaaaaaaaaaaassssa, io mi coprivo con 3 piumoni e sotto schiattavo di caldo :?
punto 2 il sesso sul tempur è tuuuutto da reinventare...insomma...uno s.porco lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare 8)
il punto 3, per quanto assurdo, credo sia il più fastidioso: in albergo in vacanza, ottimi materassi a molle nuovissimi (il posto era stato appena costruito)...ho dormito mediamente male...sob.
punto 4 per ora non so...non gli faccio nulla ma sto sotto all'anno d'effettivo utilizzo.

#4
Due anni e mezzo di Tempur: Il materasso e' ancora ottimo,ma devo dire che ha un po' perso quel suo potere di affondamento circoscritto alle zone del corpo e adesso e' tutto morbido in generale. Niente da dire e' ancora ottimo,delle dormite impagabili,vediamo tra un paio d'anni come si comporta...ho paura che cedera'...

Re: ALTERNATIVE al TEMPUR?Scelta molto sofferta!

#5
Il mio ha 4 mesi circa, anche se io lo uso da una paio di settimane.
Credo che siano tutte affermazioni esagerate, sia le pro che le contro.
Non prendere il Royal se non pesi almeno 100 kg...
Non prendere assolutamente i cuscini, saponetta o altro.
Meglio un forato che quei cuscini durissimi, ora in soffitta....
Per quanto riguarda il trombare, è statico non ondeggia e quindi non asseconda il movimento ondulatorio e sussultorio... per la beatitudine dei tuoi condomini. In compenso puoi sganciarti dal lampadario o dalle liane se le hai in camera. L'urto verrà assorbito egregiamente.

Ah, pesa moltissimo.

#6
uh vero...
quanto pesa...
è toccato ammè e a mammà portarlo suùùù dalle scale...
ad un certo punto pensavo di morire..
ma mammà è una tosta, ha detto: titty non ti permettere di creparmi qui sulle scale, poi mi toccherebbe spostare il tempur da sola..e poi levar di torno pure te.
:D

Re: ALTERNATIVE al TEMPUR?Scelta molto sofferta!

#7
Stropagio ha scritto:Il mio ha 4 mesi circa, anche se io lo uso da una paio di settimane.
Credo che siano tutte affermazioni esagerate, sia le pro che le contro.
Non prendere il Royal se non pesi almeno 100 kg...
Non prendere assolutamente i cuscini, saponetta o altro.
Meglio un forato che quei cuscini durissimi, ora in soffitta....
Per quanto riguarda il trombare, è statico non ondeggia e quindi non asseconda il movimento ondulatorio e sussultorio... per la beatitudine dei tuoi condomini. In compenso puoi sganciarti dal lampadario o dalle liane se le hai in camera. L'urto verrà assorbito egregiamente.

Ah, pesa moltissimo.
Grazie :D

Quindi i cuscini De luxe della Tempur me li sconsigli?
peso 75 Kg, ma dicevano che il tempur ROYAL fosse ancora più confortevole del classico (25 cm) ...

per i momneeti romantici ho capito che è scomodo :cry:

tempur

#8
Ciao, noi abbiamo quello da 15cm, e ci dormiamo e...altro da metà giugno.
Non siamo proprio dei fuscelli, l'UOMO è sui 90kg, io sono ...diciamo una donna morbida, giusto per essere gentile con me stessa...

E' vero,il Tempur è più caldo di altri materassi, ma non in modo invivibile.
Ok, abbiamo il condizionatore, ma l'UOMO è una specie di caldaia vivente, emana calore proprio tutto l'anno e nonostante questo non si è lamentato.

Per quanto riguarda ehm...l'altro...
Non ci siamo trovati male, è vero che chi sta sopra dura un pò più fatica, ma la ginnastica fa bene no? :wink: :wink:
E non si spendono neanche i soldi per l'abbonamento in palestra!

Magari ci penserei un attimo prima di prendere il Super Extra o come si chiama quello da 3000 €, ma non esiterei a ricomprare quello che ho o quello da 20cm.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: ALTERNATIVE al TEMPUR?Scelta molto sofferta!

#9
Stropagio ha scritto:Il mio ha 4 mesi circa, anche se io lo uso da una paio di settimane.
Credo che siano tutte affermazioni esagerate, sia le pro che le contro.
Non prendere il Royal se non pesi almeno 100 kg...
Non prendere assolutamente i cuscini, saponetta o altro.
Meglio un forato che quei cuscini durissimi, ora in soffitta....
Per quanto riguarda il trombare, è statico non ondeggia e quindi non asseconda il movimento ondulatorio e sussultorio... per la beatitudine dei tuoi condomini. In compenso puoi sganciarti dal lampadario o dalle liane se le hai in camera. L'urto verrà assorbito egregiamente.

Ah, pesa moltissimo.

mi stavo orientando sul DORELAN ORIGIN .. che è molto simile al TEMPUR .. lo conoscete, avete provato ... che ne pensate?

grazie