La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non ne posso più!

#1
..di questo mal di testa!!! :cry: :cry:
Vado avanti da più di una settimana...mi prende un po' ovunque...a volte davanti a volte dietro...a volte i denti (sono già andata dal dentista e non ho niente..mi ha detto che ho tutti i muscoli della mandibola tesi)..a volte anche il collo...mi sveglio la mattina che ho già male...e domenica parto per la grecia! :shock:
Oggi vado dal medico....
A voi è mai successo? Sto impazzendo! :(

#2
mi spiace claire :( ....a me non è mai successo, ma non sottovalutare questi mal di testa. non voglio dire che sia qualcosa di grave (toccati pure se vuoi :D ), ma solo di fare tutti i controlli che ti dirà il medico. :wink:
spero ti passerà presto :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
non può essere causato dalla vista? :roll:
Io portavo gli occhiali e sto tutto il giorno sul computer.....un mal di testa dalla mattina alla sera compreso il week end....poi ho messo le lenti a contatto!!!!! E i mai di testa sono spariti! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
A me succede la stessa cosa quando sono in un periodo di grande stress.
Anch'io ho i muscoli della mandibola tesi.
Probabilmente, se ci fai attenzione, ci sono momenti durante la giornata in cui senza accorgertene tendi a stringere la mandibola.
E, di notte, il tutto è acuito dal fatto che lo fai senza rendertene conto e senza porvi mai rimedio.

#5
ptata00 ha scritto:non può essere causato dalla vista? :roll:
Io portavo gli occhiali e sto tutto il giorno sul computer.....un mal di testa dalla mattina alla sera compreso il week end....poi ho messo le lenti a contatto!!!!! E i mai di testa sono spariti! :D


Nn ho problemi di vista xò uso gli occhiali con lenti da riposo...agli occhi non ci avevo mai pensato xò non noto disturbi...stasera cmq chiedo al medico...
Non vorrei fosse solo un periodo di stress...m'era già successo un paio di anni fa...ho fatto anche una visista dal neurologo e non mi aveva trovato nulla..anche se ti fa solo domande..mah :roll: ...e alla fine dirti che sei stressata...nel mio caso può essere in effetti ho diversi pensieri per la testa...ma sto cercando di non pensarci e stare tranquilla..pensare solo alla mia vacanza ma niente benefici :cry:

#6
fedelyon ha scritto:A me succede la stessa cosa quando sono in un periodo di grande stress.
Anch'io ho i muscoli della mandibola tesi.
Probabilmente, se ci fai attenzione, ci sono momenti durante la giornata in cui senza accorgertene tendi a stringere la mandibola.
E, di notte, il tutto è acuito dal fatto che lo fai senza rendertene conto e senza porvi mai rimedio.

Anche l'assistente del dentista mi ha detto di avere questo problema...e mi ha fatto notare che forse è anche il mio...non so...
Tu cosa fai per questo problema?

#7
caspita mi dispiace... il serrare forte la mandibola, o talvolta digrignare i denti nel sonno, si chiama bruxismo.
Per alleggerire il problema si può indossare un "bite", una piccola piastrina in plastica sagomata sulla tua arcata dentaria con un calco, che serve per tenere la mandibola distesa.
Di recente le vendono anche in farmacia...

Spero tornerai dalla tua vacanza in perfetta forma e riposatissima ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:caspita mi dispiace... il serrare forte la mandibola, o talvolta digrignare i denti nel sonno, si chiama bruxismo.
Per alleggerire il problema si può indossare un "bite", una piccola piastrina in plastica sagomata sulla tua arcata dentaria con un calco, che serve per tenere la mandibola distesa.
Di recente le vendono anche in farmacia...

Spero tornerai dalla tua vacanza in perfetta forma e riposatissima ;)
quoto!!!! molte persone hanno risolto anche il mal di schiena con il bite, è una questiona di postura, cmq il dentista dovrebbe accorggersi se il problema è quello
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Mercury ha scritto:caspita mi dispiace... il serrare forte la mandibola, o talvolta digrignare i denti nel sonno, si chiama bruxismo.
Per alleggerire il problema si può indossare un "bite", una piccola piastrina in plastica sagomata sulla tua arcata dentaria con un calco, che serve per tenere la mandibola distesa.
Di recente le vendono anche in farmacia...

Spero tornerai dalla tua vacanza in perfetta forma e riposatissima ;)
quoto.
Sul comprare il byte in farmacia ho dei dubbi (non sapevo li vendessero anche lì!)... ti fanno il calco o ne vendono di già pronti? devono fare il calco dei tuoi denti, perchè funzioni davvero... e cmq, funziona relativamente (io ne rompo almeno 1 l'anno).
Cerca di rilassarti, se sei molto al computer è normale che a fine giornata ti faccia male il collo (la schiena, le spalle). A volte è l'aria condizionata, a volte una posizione sbagliata mantenuta per troppo tempo, quasi sempre è lo stress :) prova a fare una serie di esercizi x schiena collo e spalle, magari ti aiuta... vedrai cmq che le vacanze ti faranno un gran bene!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
claire1 ha scritto:
fedelyon ha scritto:A me succede la stessa cosa quando sono in un periodo di grande stress.
Anch'io ho i muscoli della mandibola tesi.
Probabilmente, se ci fai attenzione, ci sono momenti durante la giornata in cui senza accorgertene tendi a stringere la mandibola.
E, di notte, il tutto è acuito dal fatto che lo fai senza rendertene conto e senza porvi mai rimedio.

Anche l'assistente del dentista mi ha detto di avere questo problema...e mi ha fatto notare che forse è anche il mio...non so...
Tu cosa fai per questo problema?
Non ho grandi soluzioni.
Prendo moment o qualcosa prima di dormire e cerco in tutti i modi di rilassarmi, soprattutto cerco di prendermi un po' di tempo per non pensare a nulla e cerco di dormire almeno otto ore.
Anche se non sempre è possibile. In più le mestruazioni posso un po' peggiorare il dolore alla testa.
Una prova che è dovuto allo stress è il fatto che adesso non ho per nulla mal di testa e, infatti, sono appena rientrata dalle vacanze.
Prova a fare caso, durante il giorno, se in alcuni momenti stringi i denti.

#11
Grazie veramente a tutte per le vostre risposte...
Il dentista mi ha parlato di questo byte o bite...e mi ha detto che se non mi passava, perchè magari dovuto solo ad un periodo di maggiore stress, si può provare con quello...
E cmq in queste ore ho già notato sta cosa della mandibola, tendo a stringerla...ora per dire mi fa male la parte bassa del collo quasi schiena...
Forse ho proprio bisogno della mia vacanza e di riprendere il nuoto, cosa che farò subito dopo le ferie...mi rilassa molto...
Cmq oggi un saltino dal medico lo faccio...domani non sono a lavoro quindi non posso scrivere ma giovedì vi so dire!
Grazie ancora!
Un bacione!

#12
Bonjour Claire
non è che soffri di cervicale?? mi fai pensare a questo. Oh, non sono un medico, ma ho mia sorella che ne soffre.

#13
Sul comprare il byte in farmacia ho dei dubbi (non sapevo li vendessero anche lì!)... ti fanno il calco o ne vendono di già pronti? devono fare il calco dei tuoi denti, perchè funzioni davvero... e cmq, funziona relativamente (io ne rompo almeno 1 l'anno).
Anch'io sono perplessa, quello che ho usato io in vista di una terapia ortodontica era stato modellato dal mio dentista a partire da un calco. Ho in mente questo prodotto solo perchè ricordo i cartelloni pubblicitari con la grande scritta in verde "Tu bruxi?"

per saperne di più sul prodotto
http://www.quattroti.com/?site=ITA&zn=p ... t%E0&id=58
Praticamente funziona con lo stesso principio dei boccagli subacquei Jaxx...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Non ne posso più!

#14
claire1 ha scritto: Oggi vado dal medico....
A voi è mai successo? Sto impazzendo! :(
oh si.. da quando ho fatto l'incidente in auto... a me non mi si sente mai dire "oggi ho mal di testa" "oggi ho male alla schiena" "oggi ho male al braccio" ma caita ogni tanto di sentirmi dire che "oggi non ho male" ormai ci vivo e convivo.. percio.. ti capisco benissimo... però non ho nessun consiglio da darti se non.. fai delle visite se non hai subito traumi a cui poterlo ricollegare
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
lavispachiara ha scritto:Bonjour Claire
non è che soffri di cervicale?? mi fai pensare a questo. Oh, non sono un medico, ma ho mia sorella che ne soffre.

Sinceramente c'ho pensato anch'io...anche perchè quando sono sudata e prendo aria sul collo poi mi fa male...anche l'aria condizionata per dire...xò diciamo che questo mal di testa frequente m'era successo solo un altra volta nella mia vita...cioè averlo per più di una settimana...svegliarmi con la paura di avere male e aprire gli occhi e riscontrare che ho di nuovo male!!!
Grazie mercury per le info...
E vediamo cosa mi dirà il medicone!