La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E' vero che un po' di sporco dsi deposita inevitabilmente intorno a tutti i piani cottura, ma intorno a quelli a filotop c'è proprio un 'microsolco', non so come dire... a me per esempio ogni tanto ci finisce il sale :lol: Però si pulisce, per carità!
Secondo me dipende dalle priorita e soprattutto dal tipo di cucina. Nel mio caso, se tornassi indietro lo rifarei perché si trova sulla penisola di una cucina a vista... ed esteticamente è meglio così.
Se fosse in una posizione più defilata lo metterei normale.

#17
Ciao
noi abbiamo preso il piano cottura filotop (ma non ci hanno ancora consegnato la cucina). Ti posso dire che Dada lo permette su top in laminato tuttospessore e non con i top in laminato normale, perchè il taglio da fare deve essere sagomato e non è possibile farlo bene con il laminato normale...

#18
Probabilmente il mio e` un caso atipico, ma mi e` stato detto e ridetto (in seguito alla mia insistenza) che non potro` avere lavello e piano cottura filotop sul top in marmo della mia cucina Schiffini. Sembra che Schiffini installi i filotop solo sui piani di spessore > o = a 4 cm (il mio e` da 3) che pero` a differenza del mio, non sono completamente in marmo, ma solo rivestiti di marmo (altrimenti avrebbero un peso enorme!).

Nel caso di piano in marmo da 3 cm sembra ci siano problemi dovuti al fatto di dover scanalare il marmo in modo da poter inserire un filotop: queste scanalature renderebbero il mermo molto piu` fragile e delicato.


Ho gia` scritto dell'argomento in un topic tempo fa e gia` allora sembrava che non ci fossero controindicazioni a installare i filotop su un piano in marmo.
In piu` ora, leggendo le vostre risposte mi sorge il dubbio che piu` che marmo 'vero' si possa anche trattare di marmo sintetico... :roll:

Aiuto, non so piu` cosa pensare!! :cry: