La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coltello da cucina in ceramica

#1
Immagine
Coltello da cucina multifunzione con lama in ceramica. Questo coltello è l'ideale per il taglio di frutta e verdura. Costruito con ceramica bianca Ishi Ba (lunghezza cm 11), resta affilato (a parità di utilizzo) in media 10 volte di più rispetto a un coltello con lama in acciaio tradizionale. Manico in abs ergonomico. La lama in ceramica grazie al suo potere antiossidante, non assorbe l'odore dei cibi e permette quindi un'utilizzo "misto". Resterete impressionati dalla durata del taglio e dalla leggerezza del vostro coltello Kyocera. Fabbricato in Giappone.

a) è una minchiata?
b) per riaffilarlo?
c) qualcuno lo usa?


gu
:?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
la mia amica lo usa da anni.
è una di quelle un po' fissate con la cucina.
non ricordo bene ma lei ne magnificava l'uso con non so quale ortaggio che a contatto con la lama in acciaio perderebbe nonsocchè e, mi pare, cambierebbe colore...

seocndo me è una minkiatella, preso in mano mi sa di delicatissssimo..e costa nà cifra

#4
rananera ha scritto:la mia amica lo usa da anni.
è una di quelle un po' fissate con la cucina.
non ricordo bene ma lei ne magnificava l'uso con non so quale ortaggio che a contatto con la lama in acciaio perderebbe nonsocchè e, mi pare, cambierebbe colore...

seocndo me è una minkiatella, preso in mano mi sa di delicatissssimo..e costa nà cifra
immagino si riferisse al basilico... (ma non c'è solo quello).
Non è una cazzata, ma è una cosa diciamo da "cuochi"... e poi alla fine, vista la delicatezza dell'oggetto, mi sa che non lo usano neanche loro... :roll:
Ah, e confermo: prezzi allucinanti
Immagine

#5
gugg l'infilzato rosso ce l'ha anche steve... :wink:
io lo vado cercando in nero da un po'...
lo vendono solo all'estero...
per ora ci ho rinunciato e ho attaccato i coltelli alla barra magnetica ikea...(ma la cosa è posticcia, appesa, senza buchi, mi sto accorgendo che alla fine uso solo un paio di quei coltelli che stan fuori a prender polvere e quindi anche un signor ceppo coltelli, per me sarebbe spazio sprecato)
uff

#6
rananera ha scritto:gugg l'infilzato rosso ce l'ha anche steve... :wink:
io lo vado cercando in nero da un po'...
lo vendono solo all'estero...
per ora ci ho rinunciato e ho attaccato i coltelli alla barra magnetica ikea...(ma la cosa è posticcia, appesa, senza buchi, mi sto accorgendo che alla fine uso solo un paio di quei coltelli che stan fuori a prender polvere e quindi anche un signor ceppo coltelli, per me sarebbe spazio sprecato)
uff
ebay no?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
infatti è l'unico posto dove l'ho trovato ma...dall'australia...ecc...
spese alte, grosso rischio...
e, come già detto, son meno convinta dell'uso pratico del ceppo, che, seppur bellissimo in questo caso, alla fine è una roba fermapolvere :wink:

#9
eh vero...ormai on line i prezzi son sempre più decenti...(bhe dai però non è prooprio tirato dietro)

#10
rananera ha scritto:eh vero...ormai on line i prezzi son sempre più decenti...(bhe dai però non è prooprio tirato dietro)
vero

ho visto che la kyocera li fa anche con la lama NERA ...... :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#13
il coltello in ceramica è ottimo,però è molto fragile se casca addio coltello
non è per me sono molto sbadata.......e pure un pò tirchia :lol: :lol:

#14
maddai si sta avvicinando a casa.
daidaidai...quando lo venderanno in italia alla metà di quella cifra...chisssà forse mi rpenderò il woooodooonero :twisted:

#15
elimina subito immediatamente questo topic che se lo vede free, tra una settimana mi ritrovo il coltello in ceramica dentro casa :evil: :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)