La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente il mio album

#1
eccomi........dopo aver imparato molto da voi leggendovi da parecchi mesi, dopo aver "sbavato" dietro i vs bellissimi album di casa è giusto che anche io metta il mio album....(pauraaaa).
pane per i vs denti.....vi prego...non mi massacrate ....
casetta l'ho trovata così e non ho potuto farci molti lavori - se non il bagno verde - e soprattutto non conoscevo voi.
i punti critici su cui vi chiedo consiglio sono: come sistemare l'ingresso conservando quello che c'è (cosa aggiungere e come colorare evt)
come colorare zona giorno (cucina e soggiorno), soprattutto la parete dientro al mobile di cui vorrei cambiare gli sportelli in bianco (se possibile) e zona notte
eventuali tappeti da aggiungere...insomma cosa fare per "risistemarla" senza buttare giu nulla e senza farci grandi lavori?
grazie e siate clementi ..... :oops:
http//album.alfemminile.com/album/see_313566/casacasacasa.html
psw:bigo

#3
il link non funziona...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
a me l'accostamento bianco/rosso piace molto... potresti fare rosse le pareti della cucina e magari quella dietro al mobile di sala (se cambi gli sportelli...)
Immagine

#6
...molto interessante...!
1. dove hai preso il divano?
2. il retro della cucina perchè non l'hai fatto colorato?
3. hai la piantina di casa? (per capire le dimensioni)
Così come sono... :-)

#7
[quote="arale"]a me l'accostamento bianco/rosso piace molto... potresti fare rosse le pareti della cucina e magari quella dietro al mobile di sala (se cambi gli sportelli...)[/quote]

in realtà sopra la cucina (zona fornelli) ci sono degli inserti rossi in vetrocemento.....(trovati anche quelli)..quindi rosso su rosso non mi piaceva molto........
dietro al mobile sala piaceva anche a me rosso .......

#8
[quote="rivettorosso"]...molto interessante...!
1. dove hai preso il divano?
2. il retro della cucina perchè non l'hai fatto colorato?
3. hai la piantina di casa? (per capire le dimensioni)[/quote]

1) il divano è di poltrone e sofà (comprato ormai due anni fa)
2) me lo chiedo anche io, ormai da più di due anni. e ora mi chiedo di che colore fare
3) al momento niente piantina .....l'unica cosa a cui non ho pensato.

#9
elisir73 ha scritto:
arale ha scritto:a me l'accostamento bianco/rosso piace molto... potresti fare rosse le pareti della cucina e magari quella dietro al mobile di sala (se cambi gli sportelli...)
in realtà sopra la cucina (zona fornelli) ci sono degli inserti rossi in vetrocemento.....(trovati anche quelli)..quindi rosso su rosso non mi piaceva molto........
dietro al mobile sala piaceva anche a me rosso .......
non ci avevo fatto caso :P
Immagine

#10
la casa è molto bellina complimenti....pure quell'arco entrata cucina è vero spettacolo :)

Alcune cose però non mi piacciono....tipo l'accostamento di alcuni arredamenti bianchi con muro bianco.
Le mattonelle sul muro dietro la cucina non mi esaltano.
Poi...uno scorrimano lungo la scala lo avrei messo....sopratutto con quelle pareti binache :)
Sempre vicino alla scala, quelle barre verticali le avrei preferite forse nell'ultimo tratto della scala, quando arrivano oltre quell'arco.
Nel tratto in mezzo forse era meglio una parete chiusa. per evitare un effetto carcere mentre si mangia :)

#11
bè,
come dicevo anche a me molte cose non piacciono.....tra cui le mattonelle dietro la cucina....(sigh!!!!) ed il bianco sul bianco e anche l'ingresso. per questo chiedevo a voi consiglio su come rimediare i danni (colori da adottare, tende, tappeti etc etc).

riguardo alle barre, ci stiamo pensando anche a noi a toglierle, soprattutto per motivi di riscaldamento......

ma al momento mio marito mi ha vietato lavori di natura edile ...... :?

#12
carina la casa...bella l'arcata. Per il colore della cucina anch'io pensavo al rosso, non li vedo i tasselli rossi... ho provato a colorare la tua foto per vedere l'effetto, la posto cmq:

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
ciao!! benvenuta...anche io sono nuova...e quindi ti capisco!!

scusa una divagazione è d'obbligo: Rana perchè non ti 6 ancor espressa?ambiente troppo chiaro per te vero??? :!:

cmq...ho visto l'album e devo fare le mie osservazioni:

mi piace l'idea dei quadri sulla scale, riempiono un po'....ma magari dovresti personalizzare un po' il genere....quelli mi sembrano un po' "smortini" ... magari hanno qualche soggetto /oggetto che dalle foto non si vedono...però io direi si dare più colore!

per quanto riguarda lo specchio che vuoi mettere per il lungo invece che in verticale....non sono sicurissima....insomma riempirebbe di più la parete ma contribuirebbe ancora di più a dare la forma allungata del corridoio...invece dovresti spezzare un po' la forma...se magari hai posto per mettere quello specchio da un'altra parte potresti andare direttamente dal vetraio e farti fare degli specchi più piccoli (es 30*30 o 50*50) ad esempio quadrati o tondi e li disposi come ti piace occupando la parete...

altra cosa...quoto il bianco ed il rosso insieme....aggiungi quindi colore sia alla sala che alla cucina (approposito...mi piacciono entrambe!)

altra cosa: queste porte in noce tanganika...non rieco a veder bene sono chiare o scure e poi c'erano gia o son nuove??? te lo chiedo perchè saranno così anche nella mia casetta....

ora non mi viene in mente altro....
ciao!

#14
gli inserti rossi si vedono nella foto numero 6 ....
oddio, veramente li vedo io perchè lo so ..........

ma dici di colorare solo quella parete o tutto l'angolo cucina?

#15
Grazie per le risposte! :wink:
Io sarei interessato alle dimensioni della cucina/salotto e camera da letto...
Ma i bagni?
Così come sono... :-)