La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
direi tutto l'angolo cucina, dal frigo a tutta la parete con la porta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
silver80: dunque la porta dell'ingresso è chiara ed è quella che ho dovuto cambiare recentemente mentre nel resto della casa sono in noce scura. queste le ho trovate così (con le maniglie in dorato ....obbrobrioooo!!!!)

Riguardo allo specchio dell'ingresso......no purtroppo non ho nessun altro posto. Oddio, forse in camera da letto dove però c'è già un altro specchio e mi sembrerebbe troppo ...... lo sapevo che non lo dovevo comprare .....

quindi anche tu dici di colorare sala e cucina? ma dello stesso colore? e il corridoio?

#18
eccomi ecccomi...
ma...
fammi capire...
apri la porta d'entrata e...zac. ti ritrovi davanti al cunicolo con supermegascala che porta alla casa vera e propria???
che è la porticina piccina alla dx della porta d'entrata?
ma quindi tu ogni giorno fai la rampina di scale più volte e poi fai anche le scale interne che portano alle camere?
avrai delle chiappesode da urlo :twisted:
la casa è vecchia e si vede...
e a me le case vecchie piacicon sempre perchè hanno un'anima... quindi trovo poco su cui sparare pesante :wink:
le grate verticali sulla scala mi piaccion sempre, pure qui, anche se danno l'effetto galera, anzi forse mi piaccion proprio per quello.
carino l'arco in cucina (perchè i mattoni sembran così....lucidi? :? bho ho riguardato..mi sa che è solo una mia impressione...)
la cucina bianca effettivamente...argh...però è messa bene, peccato per quelle sedie tutte diverse ma non abbastanza per me che non amo le vie di mezzo.
mi piace poco il fornodapizza in sala...spiegatemelo un po'...
e mi piace altrettanto poco lo spazio ridottissimo tra le scale e il divano...
il resto della casa, nell'insieme, va...come dire...ok è già colorato di suo....ma gli va data una botta di vita, un pizzico di personalità in più...
l'entrata così come l'ho capita è terribile, bene, è la sua caratteristica, rendiamola un dippiù, non smorziamo il suo essere tunnelcunicolo...

idea originale?
lo specchio di principio è perfetto ma non quello, troppo pesante e chiuso.
fai l'intera parete con specchi a mattonelle...che vanno diranandosi a salire...coprendo in qualche punto anche il soffitto.
un'entrata...esplosiva insomma.
(lo specchione è molto bello e proprio per quello lo potrai piazzare anche altrove....sopra al divano per esempio quando ti sarai stufata di quel....quadro) 8)

#19
Ciao :)
La casa mi piace... non è comune.
Per l'ingresso suggerirei stickers tipo papaveri e avrei preso uno specchio più grande per dar più profondità.
La cucina è carina, l'avrei vista sia con pareti rosso, arancione o melone. Quest'ultimi 2 colori stanno bene anche con accessori rossi.
Il colore melone lo vedrei bene anche nella parete dietro il tuo bel divano rosso.
Ultima modifica di bastille64 il 04/09/07 15:45, modificato 1 volta in totale.

#22
ciao, anch'io ti suggerirei ti puntare su bianco & rosso in cucina - magari colorando le pareti di un arancione non troppo "fluo", e poi accessori rossi come se piovessero! il tappetino ce l'hai già, potresti aggiungere presine, stracci, piccoli elettrodomestici... legherebbe con il divano rosso e darebbe un po' di vivacità all'ambiente!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#23
[quote="rananera"]eccomi ecccomi...
ma...
fammi capire...
apri la porta d'entrata e...zac. ti ritrovi davanti al cunicolo con supermegascala che porta alla casa vera e propria???
che è la porticina piccina alla dx della porta d'entrata?
ma quindi tu ogni giorno fai la rampina di scale più volte e poi fai anche le scale interne che portano alle camere?
avrai delle chiappesode da urlo :twisted:
la casa è vecchia e si vede...
e a me le case vecchie piacicon sempre perchè hanno un'anima... quindi trovo poco su cui sparare pesante :wink:
le grate verticali sulla scala mi piaccion sempre, pure qui, anche se danno l'effetto galera, anzi forse mi piaccion proprio per quello.
carino l'arco in cucina (perchè i mattoni sembran così....lucidi? :? bho ho riguardato..mi sa che è solo una mia impressione...)
la cucina bianca effettivamente...argh...però è messa bene, peccato per quelle sedie tutte diverse ma non abbastanza per me che non amo le vie di mezzo.
mi piace poco il fornodapizza in sala...spiegatemelo un po'...
e mi piace altrettanto poco lo spazio ridottissimo tra le scale e il divano...
il resto della casa, nell'insieme, va...come dire...ok è già colorato di suo....ma gli va data una botta di vita, un pizzico di personalità in più...
l'entrata così come l'ho capita è terribile, bene, è la sua caratteristica, rendiamola un dippiù, non smorziamo il suo essere tunnelcunicolo...

idea originale?
lo specchio di principio è perfetto ma non quello, troppo pesante e chiuso.
fai l'intera parete con specchi a mattonelle...che vanno diranandosi a salire...coprendo in qualche punto anche il soffitto.
un'entrata...esplosiva insomma.
(lo specchione è molto bello e proprio per quello lo potrai piazzare anche altrove....sopra al divano per esempio quando ti sarai stufata di quel....quadro) 8)[/quote]

cavoli, pensavo mi avresti massacrata di più!!!!! :wink:
dunque, si...appena apro la porta mi trovo la rampa e poi rampa ancora per camera da letto (non ti dico le scene quando dimentico qualcosa!).
la porticina sulla sx va in un garage/taverna luogo degli obbrobri non attrezzato.

mattonelle lucide? no no magari .......come le ho trovate così son rimaste(anzi.....ora che ci penso ...ops!)
fornopizza, intendi il caminetto? bè, l'ho trovato così....e ha condizionato tutto il mobile con la sua canna fumaria dietro. e c'è nì un'altra dietro al televisore......della serie melius abundare .....

l'ingresso shock mi piace ma non so proprio dove piazzare lo specchione grande. sopra il divano l'ho provato (anzi era stato acquistato per lì) ma mi appena l'ho visto sopra il divano mi sono sentita ridicola...non lo vedo proprio così messo in casa mia .....

colore colore colore ......ma quali?

grazie cmq a tutti per i consigli ed idee che mi state dando

#24
rananera ha scritto:
Sottoscrivo Rana.
Punterei sui colori...
...che è? un ossimoro? :? :D :D :D
Nooo! :)

Sottoscrivo Rana.
(pausa, luuunga)
Io, personalmente, punterei sui colori...

:lol:
Così come sono... :-)

#25
ma lo sai che la tua casa mi piace?
E' raro, devi esserne orgogliosa 8)

Ovviamente non mi piacciono i pavimenti....tantomeno quella scala, orrriiiiibile! Non puoi metterci un tappeto-moquette che la copre tutta? non necessariamente rosso, non fare la diva 8) anche verde, giallo, bordeaux...

L'ingresso promette bene, che ne pensi di una consolle particolare e un bel pò di foto di famiglia incorniciate in mille modi e formati? magari mixati a quadri, ricordi di viaggioe stikers che proseguono su con la scala...

La cucina è davvero bella, però io avrei paura ad osare un colore forte dato che è un pò buia... io proverei anche lì con accessori e stikers sul rosso :wink:

il divano è bello, la parete attrezzata un pò meno.... non si possono cambiare le ante?

La camera non è di mio gusto ma le sbarre di protezione in soggiorno non sono male, anzi....

Ovviamente l'arco è favolosoe anche quell'armadi a muro in acciaio e vetro....stupendddoooooooo!!

Auguri x la casa :wink:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#26
si...colore ....
dunque rosso come il divano dietro il mobile sala( cambiando le antine?)

e in cucina..e in corridoio metterci colore o solo arricchirlo con quadri specchi etc ?

alcune mi avete detto melone, arancione ........mio marito dice giallo.....

mi sto perdendo ........sigh

#27
è facile dire "giallo" o "arancione" o "rosso".. ne esistono infinite tonalità e sfumature!
Perchè non fai un salto in ferramenta o in un colorificio e chiedi una scala di tinte da poter esaminare a casa?
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#28
x Surfinio:
sulle ante ci stò lavorando. devo capire se ricolorarle o farle nuove da un falegname (in negozio mi hanno detto che ordinandole non verrebbero mai dello stesso bianco).

riguardo alla camera, bè volevo un letto morbidoso e soprattutto non con comodini abbinati all'armadio. e così sono arrivata a questo.

grazie x l'incoraggiamento ......se solo avessi conosciuto questo forum un pò prima ....sigh

#29
allora se fai fare il tutto ad un falegname... potresti farti fare, oltre alle ante, anche un pannello su misura che fa da sfondo alla parete(che magari nasconda anche un pò le staffe delle mensole).
Io trovo molto affascinante l'abbinamento del bianco col teak.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#30
dici dientro tutto il mobile?, incluso la parte dove c'è il televisore?

calcola che ora si vedono solo le staffa sopra la tv, le altre le ho coperte con dei divisori cavi dentro :lol:

(tutto per colpa della canna fumaria...grrr)