La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
si vabbè...ma son sempre contraria a 'sta cosa :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#49
Ka ha scritto:si vabbè...ma son sempre contraria a 'sta cosa :wink:
Lo capisco; ma guarda che ci vuole arte anche per realizzare questi manufatti.

#50
Mca66 ha scritto:
Ka ha scritto:si vabbè...ma son sempre contraria a 'sta cosa :wink:
Lo capisco; ma guarda che ci vuole arte anche per realizzare questi manufatti.

probabilmente hai ragione, ma restano trucidini :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#51
ho aggiunto altri link... però...un vaso...una statuetta...un portafoto? :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#53
Mca66 ha scritto:
Ka ha scritto:si vabbè...ma son sempre contraria a 'sta cosa :wink:
Lo capisco; ma guarda che ci vuole arte anche per realizzare questi manufatti.
siii...è arte anche quella, l'arte della rilegatura, l'arte della copia... ma è il concetto che non mi va giù: il finto libro non lo concepisco concettualmente, perde ogni valore del suo essere, ha corpo ma non ha anima...un pò come le mummie :shock:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#54
Arte a fare dei libri del genere???
E' polistirolo :shock: , ma forse ho capito male.
Le copertine sono stampate male e copiate in todo dai libri originali, quindi non c'è neanche uno sforzo grafico.. :shock: ma sicuramente ho capito male.


Cmq non devi prendertela..
è stato un coro unanime, ci arriverebbe chiunque, non serve essere usciti dall'Accademia dei Lincei o dalla Normale di Pisa.
Ci sono tanti altri modi x arredare, basta anche una lampada.
Farebbe sorridere chiunque, quindi un po' di ilarità aspettatela se un giorno un tuo ospite dovesse x caso scoprire che i libri lì in alto sono di scena, o parata... un malizioso direbbe questo.
Non è così, noi lo sappiamo.
Ma ricorda che gli occhi vanno anche in alto nelle librerie, ... e scatta a volte la domanda : <L'hai letto?! Prestamelo!>>.

non ti offendere :wink:
Il consiglio ti è stato dato generoso forse un po' troppo :oops: , qualche alternativa anche.

#55
lavispachiara ha scritto:Arte a fare dei libri del genere???
E' polistirolo :shock: , ma forse ho capito male.
Le copertine sono stampate male e copiate in todo dai libri originali, quindi non c'è neanche uno sforzo grafico.. :shock: ma sicuramente ho capito male.
beh...nei siti che ho linkato, a quanto pare si vedono alcuni libri finti "di lusso" e sicuramente costosi...da commissionare!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#56
Ka ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Arte a fare dei libri del genere???
E' polistirolo :shock: , ma forse ho capito male.
Le copertine sono stampate male e copiate in todo dai libri originali, quindi non c'è neanche uno sforzo grafico.. :shock: ma sicuramente ho capito male.
beh...nei siti che ho linkato, a quanto pare si vedono alcuni libri finti "di lusso" e sicuramente costosi...da commissionare!
Scusami, credevo si parlasse ancora di quelli.
Ma Ca cosa andrebbe a rilegare?

#57
Lo capisco; ma guarda che ci vuole arte anche per realizzare questi manufatti.
'nsomma...
l'arte è un'altra cosa, suvvia.
qui c'è solo della buona manualità :wink:

#58
lavispachiara ha scritto:
Ka ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Arte a fare dei libri del genere???
E' polistirolo :shock: , ma forse ho capito male.
Le copertine sono stampate male e copiate in todo dai libri originali, quindi non c'è neanche uno sforzo grafico.. :shock: ma sicuramente ho capito male.
beh...nei siti che ho linkato, a quanto pare si vedono alcuni libri finti "di lusso" e sicuramente costosi...da commissionare!
Scusami, credevo si parlasse ancora di quelli.
Ma Ca cosa andrebbe a rilegare?
non so, l'interessato in effetti non ha chiesto rilegature ma dove trovare questi libri... ho fatto un cerca... ho trovato quei siti dove fanno rilegatura e libri finti su commissione, forse fanno la copertina di quelle tipo pelle e oro, stile libro antico, edizioni classiche, ma con dentro il polistirolo...o a cassetta segreta.

Chissà...arte non è...magari una buona manifattura...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#59
Per fortuna ho letto tutto, sennò sarebbe arrivato pure il mio predicozzo 8) Comunque ora che è chiaro l'intento, sono d'accordo nel non spendere soldi per qualcosa di provvisorio e che un domani verrà buttato. Per ora, anche se non sodisfa il tuo gusto estetico, ci metti un oggetto in stile, e poi quando avrai qualche eurino in più compri la Treccani autentica! E' come comprare una borsa tarocca mentre si raccolgono i soldi per una Gucci vera poniamo, ma la borsa tarocca sempre schifo fa :wink: !

#60
già le "PARETI ATTREZZATE" mi mettono tristezza.
attrezzate di cosa? che attrezzi ci sono in soggiorno? come on dudes!

poi sentire che per "ARREDARE" bisogna "RIEMPIRE" già mi vien da ridere. chi l'ha detto che bisogna riempire. per me arredare vuol dire svuotare molto spesso, e riportare alla giusta proporzione pieni e vuoti... non è mica detto che per forza dobbiamo riempire una stanza di roba perché sia arredata.

ma pensare che per "ARREDARE" dobbiamo mettere dei libri finti in modo che la parete attrezzata abbia libri dai dorsi imponenti e omogenei mi vien veramente da ridere...
per poi sentire che tutto ciò è in attesa di sostituirlo con qualcosa di più nobile... scusate, ma mi è scappato un goccio di pipì... :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010