La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non so se può piacerti l'idea... ma perchè quei quadri che hai nell'ingresso non li sosituisci con qualcosa di + particolare tipo
Immagine
all'ikea l'avevo visto su una parete (per la verità era quello grigio, ma è lo stesso :wink:),con un semicerchio del colore predominante dipinto sulla parete, fa veramente un bell'effetto

Immagine


poi se decidi di fare la parete dietro al mobile di sala rossa, secondo me sarebbe carina l'idea di riprendere il colore magari sull'arco... mi è venuta in mente un'immagine che mi ero salvata dal post di ptata... potresti farti fare (o fare se sei capace..) il disegno stilizzato di una pianta nel solito rosso...
Immagine

qui era tono su tono, ma secondo me non sarebbe brutta...
Immagine

#32
se ti piace l'idea potresti fare un pannello su tutta la parete, anche dietro il tv.... non dovresti cambiare il colore alla stanza e gli adresti personalità.
Secondo me i mobili giusti li hai già, i colori pure.... forse è il calore del legno che ti manca un pò.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#33
x arale: carina l'idea. ma quello è una stampa dell'ikea?
e poi la pianta stilizzata dici sulla parte o sull'arco?

x surfinio: mi farò fare un preventivo...ora valuto tutto .......

#34
elisir73 ha scritto:x arale: carina l'idea. ma quello è una stampa dell'ikea?
e poi la pianta stilizzata dici sulla parte o sull'arco?
allora quello tondo sì, è dell'ikea, c'è anche in altre versioni, ma mi sembrava carino continuare con l'idea del rosso...
la pianta secondo me starebbe bene sull'arco, magari non facendolo pieno eh, solo un lato, fino a mezzo arco in cima
Immagine

#38
Non ho letto tutti i commenti, ma... un mega applauso per le fatine!!!!!! hai osato il pavimento che sarebbe piaciuto a me :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#39
:lol: avevo notato anche io le tue di fatine :lol:
e la combinazione con il rosso l'avevo valutata anche io......
poi,avendo tutto un pò sul grigetto, e non volendo staccare troppo...
ho scelto il grigio.
anche se, essendo in tinta unita, ogni goccia d'acqua si vede lontano un miglio!!!!

#41
ciao mi paice molto il piano della zona giorno, l'arco della cucina ed il camino sono proprio belli, secondo me la mensola sopra la tv non sta poi così male.

mi ha lasciato un pò così l'ingresso, tutti quei quiadretti che avete appeso mi mettono un pò l'ansia e a mio avviso invercchiano un pò la casa, io l'avrei fatta colorata quella parete, amgari un colore caldo ed intenso che contrasti con lo stile dell'ingresso, quindi, rosso, arancio o giallo, come tappeto ne metterei uno di quelli stretti per tutta la lunghezza dell'ingresso, magari anche quello molto colorato, o anche niente....

Per la cucina in effetti forse se proprio la vuoi colorare ci vedrei solo il resso per nona ccozzare troppi colori, o il lilla magari.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
[quote="samantha.l"]ciao mi paice molto il piano della zona giorno, l'arco della cucina ed il camino sono proprio belli, secondo me la mensola sopra la tv non sta poi così male.

mi ha lasciato un pò così l'ingresso, tutti quei quiadretti che avete appeso mi mettono un pò l'ansia e a mio avviso invercchiano un pò la casa, io l'avrei fatta colorata quella parete, amgari un colore caldo ed intenso che contrasti con lo stile dell'ingresso, quindi, rosso, arancio o giallo, come tappeto ne metterei uno di quelli stretti per tutta la lunghezza dell'ingresso, magari anche quello molto colorato, o anche niente....

Per la cucina in effetti forse se proprio la vuoi colorare ci vedrei solo il resso per nona ccozzare troppi colori, o il lilla magari.[/quote]

grazie.......mi avete tirato un pochino su di morale. Pensavo molto peggio di casetta mia.
1) riguardo all'ingresso, sicuramente ho deciso di colorarlo.....devo solo trovare un colore che mi permetta continuità con la parete della cucina che inizia subito alla fine del corridoio. e sala dici di lasciarla bianca?

2) Riguardo ai quadretti devo trovare delle cornici FICOSE ...buttarle non posso...sono ricordi di viaggi....... (magari sarà un argomento per nuovo post).

grazie x i suggerimenti

x arale: eh eh ...ho già stampato tutto il link........ora devo trovare solo un posto dove piazzare lo specchione.......

dai, che piano piano riuscirò a trovare la strada ....

#44
sì io la lascerei bianca la sala perchè fa risaltare il divano ed il camino. cerca di sdrammatizzarli molto allora quei quadretti, con cornici varipinte
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
ma ke casa carina!
la zona giorno è molto lumonosa, l'arco è veramente bello
il bagno verde mi fa un'invidia! è veramente carinissimo
anche tutto il resto mi piace anke se sono di un gusto più classico
benvenuta nel forum
debs