La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: ma che significa scusa, io bevo un bicchiere di vino nel sangue non rileva nulla però stò fuori come un poggiolo, mio padre che è abituato e ha una corporatura robusta ne beve anche 3 bottiglie e stà benissimo.
quindi vedi che il discorso del rilievo sul sangue se è solo così non funge :wink:
Sinceramente (io) non ho mai visto uno che da "zero" nel macchinino ed è fuori come un balcone, più facile uno che beve 3 "bicchieri" (con 3 bottiglie la vedo dura :lol: ) e la macchina segna ZERO (è successo a me) ma non ero/sentivo nemmeno alticcio.
Poi come dice freejack "allo a raccontare al vigile che hai bevuto un bicchierino piccino piccino" :) :shock:
va bè voi potete dire chiaramente quello che volete, io non reggo l'alcol e non lo bevo mai, chiaro che se bevo un bicchiere anche a pasto mi gira subito la testa (soprattutto coi rossi :P ) e non sarei in grado di guidare anche se il macinino non mi sgama.
mio padre che beve vino da quando è nato lo regge perfettamente.
quoto Claudia.. e con questo non voglio dire che chi beve troppo (sentendo l'alcol) può guidare... anch'io come claudia l'alcool non lo reggo e se bevo non guido. E stessa cosa di Claudia, mio padre potrebbe bere litri di birra ed essere sobrio.. tant'è che non l'ho mai visto ubriaco
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#17
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto: va bè voi potete dire chiaramente quello che volete, io non reggo l'alcol e non lo bevo mai, chiaro che se bevo un bicchiere anche a pasto mi gira subito la testa (soprattutto coi rossi :P ) e non sarei in grado di guidare anche se il macinino non mi sgama.
mio padre che beve vino da quando è nato lo regge perfettamente.
Anche un mio amico regge perfettamente l'hashish, lo fuma da quando è nato. :roll:
guarda che non è solo un parere mio, mi è stato detto da più poliziotti e vigili amici, che la reazione all'alcol è chiaramente diversa da soggetto a soggetto :wink:
e che spesso la macchinetta non rileva persone che in realtà sono visibilmente stordite perchè magari ne hanno bevuto poco ma che è cmq troppo per il loro fisico :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
FeDeRoCcA ha scritto:
quoto Claudia.. e con questo non voglio dire che chi beve troppo (sentendo l'alcol) può guidare... anch'io come claudia l'alcool non lo reggo e se bevo non guido. E stessa cosa di Claudia, mio padre potrebbe bere litri di birra ed essere sobrio.. tant'è che non l'ho mai visto ubriaco
è esattamente quello che cercavo di dire. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
ragazze
se è cosi
allora non ci sono
probbblemi

ne per l'aggeggino della volvo
ne per l'aggeggino della polizia

gu
:lol:
uff!
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#20
FeDeRoCcA ha scritto:quoto Claudia.. e con questo non voglio dire che chi beve troppo (sentendo l'alcol) può guidare... anch'io come claudia l'alcool non lo reggo e se bevo non guido. E stessa cosa di Claudia, mio padre potrebbe bere litri di birra ed essere sobrio.. tant'è che non l'ho mai visto ubriaco
Forse non è ubriaco, ma mi piacerebbe misurargli la prontezza di riflessi.

#21
fedelyon ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:quoto Claudia.. e con questo non voglio dire che chi beve troppo (sentendo l'alcol) può guidare... anch'io come claudia l'alcool non lo reggo e se bevo non guido. E stessa cosa di Claudia, mio padre potrebbe bere litri di birra ed essere sobrio.. tant'è che non l'ho mai visto ubriaco
Forse non è ubriaco, ma mi piacerebbe misurargli la prontezza di riflessi.
bhè mio padre ha 61anni e in tutti gli incidenti gli sono sempre andati addosso: chi quella che mentre guidava si truccava allo specchietto, chi parlava al cell., chi non si è accorto del semaforo rosso......... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
Claudia81 ha scritto:guarda che non è solo un parere mio, mi è stato detto da più poliziotti e vigili amici, che la reazione all'alcol è chiaramente diversa da soggetto a soggetto :wink:
e che spesso la macchinetta non rileva persone che in realtà sono visibilmente stordite perchè magari ne hanno bevuto poco ma che è cmq troppo per il loro fisico :wink:
E' chiaro che il limite è tarato in modo tale da far rientrare il maggior numero di persone possibili.
Tra l'altro dipende anche dalle caratteristiche fisiche della persona, anche se tarato verso il basso.

#23
fedelyon ha scritto:E' chiaro che il limite è tarato in modo tale da far rientrare il maggior numero di persone possibili.
questo è vero... ma infatti io non cerco di criticare il tasso limite di alcool.. in questo mondo bisognerebbe riscoprire il buonsenso.. hai bevuto troppo?dormi a casa di un amico.. o in macchina.. non vuoi dormire nè da uno nè da l'altro? eviti di bere.. si eviterebbero tante di quelle miserie con il buonsenso amorproprio coscenza civile.. come ha detto qualcuno sopra.. non ricordo chi.. scusa!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#24
dammispazio ha scritto:che tristezza...un dispositivo al posto del buon senso amor proprio e coscienza civile
Beh se dovessimo affidarci al buonsenso...il 90% degli italiani non userebbe la cintura, lascerebbe i pargoli scorazzare per l'auto, non farebbe nessun check up all'auto etc etc etc...

#25
Che il principio sia giusto, nulla da eccepire. Che i limiti siano forse un po' bassini, probabilmente è vero, ma la tolleranza è talmente personale che è un problema se non si dà dei limiti.

mah... mi sembrano le solite crociate momentanee.
Perchè allora non mettono le limitazioni di velocità alle auto?

Tornando in topic, torniamo a casa in scooter l'altra sera, sbuca un'auto in mezzo alla strada, fari spenti, ci vede, praticamente ferma, le passo accanto e guardo l'autista: ubriaco totalmente, per fortuna abbastanza gonfio da non essere in grado di accelerare e di conseguenza strage evitata. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
Stropagio ha scritto:
Beh se dovessimo affidarci al buonsenso...il 90% degli italiani non userebbe la cintura, lascerebbe i pargoli scorazzare per l'auto, non farebbe nessun check up all'auto etc etc etc...
Infatti...

Loro devono pur fissare una soglia che valga per tutti (un po' bassa, questo sì), non è che possono tarare in base ad ogni singolo caso.
Anch'io una volta ho rischiato (avevo bevuto 2 bicchieri di vino e non bevo mai), ero ovviamente sobria... ma se mi avessero fermato forse sarebbero stati guai.
Comunque preferisco così, mi sento a mia volta più tutelata dai pazzi furiosi che si trovano in circolazione.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#27
Diana_Stella ha scritto: Loro devono pur fissare una soglia che valga per tutti (un po' bassa, questo sì), non è che possono tarare in base ad ogni singolo caso.
Beh noi veneti dovremmo avere più margine rispetto le altre regioni...:)
Seriamente è una piaga, anche se i media pompano alla grande.
Tra ombre e sgnapa ghe demo dentro :?

#28
FeDeRoCcA ha scritto: si eviterebbero tante di quelle miserie con il buonsenso amorproprio coscenza civile.. come ha detto qualcuno sopra.. non ricordo chi.. scusa!
Conosco bene il posto dove abitano questi propositi...

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta...

#29
Stropagio ha scritto:
dammispazio ha scritto:che tristezza...un dispositivo al posto del buon senso amor proprio e coscienza civile
Beh se dovessimo affidarci al buonsenso...il 90% degli italiani non userebbe la cintura, lascerebbe i pargoli scorazzare per l'auto, non farebbe nessun check up all'auto etc etc etc...
appunto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
Stropagio ha scritto:Beh noi veneti dovremmo avere più margine rispetto le altre regioni...:)
mi sa che ho qualche avo veneto :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...