La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2116
ma certo che sono felice... non aspettavo altro!
ma non avere la certezza e' bruttissimo, soprattutto se poi scopro che non e' vero niente.
Ieri non ce l'ho fatta ad aspettare e dopo aver fatto il solco in salotto sono andata a comprare un ciuccio e l'ho regalato a mio marito quando e' tornato a casa (oggi e' il ns anniversario :wink: )
Anche lui non ci credeva, mi ha chiesto 100 volte se stavo scherzando... "ma se mi tremano le gambe che devo sedermi pensi che stia scherzando??"
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2117
Dolores ha scritto:Ragazze, non so cos'avete fatto ma....

Immagine


Ci devo credere o potrebbe essere un falso positivo??
Mi sento maleeeeeeee
Innanzi tutto

CONGRATULAZIONI!!!!! :D :D :D

E poi.... certo che ci devi credere :wink: come diceva Claudia i test possono essere poco attendibili sul negativo, ma se ti dice che è positivo non si scampa :wink: sei decisamente incinta!!!!! 8) :lol:
Ora cerca solo di "abituarti" all'idea :wink: rilassati e sii felice :wink: e se proprio vuoi toglierti qualsiasi dubbio vai in un qualsiasi centro prelievi e fai l'esame delle beta (è un normale prelievo del sangue): il valore di beta che ne risulterà ti confermerà la gravidanza e ti darà anche un'idea delle settimane di gestazione :wink:
Certo che non credo avresti potuto trovare modo migliore per festeggiare l'anniversario :lol:
Un abbraccio!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2118
che bello Dolores!! sono tanto contenta, se non riesci ad aspettare venerdì vai a comprare un altro test, two is mejo che uan :lol:
brilloccate ma disoneste

#2120
Cavolo Anna... quindi sono proprio incinta???
Sul bugiardno e' scritto che in caso di cisti ovariche o cure ormonali il risultato puo' dare un falso positivo: visto che io le ho (o le avevo) e ho preso il progesterone mi e' venuto il dubbio.
Ma per l'esame delle beta serve la ricetta, vero?
Xche' la segretaria della gine ha detto che sicuramente mi dovranno prescrivere degli esami, tanto vale che li faccia insieme... ma io sto in ansia nel frattempo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2121
Anch'io ho sempre sentito che i falsi positivi sono molto rari :D ...., ma per scaramazia aspetto venerdì per le congratulazioni.
Nel frattempo cerca - se riesci - di rilassarti :D

Io non avrei resistito all'ansia :wink: e avrei portato stamattina un campione di urine in laboratorio. Anche se lo fai senza impegnativa, costerà 10-15 euro al massimo.

Penny

#2122
Dolores ha scritto:Cavolo Anna... quindi sono proprio incinta???
Sul bugiardno e' scritto che in caso di cisti ovariche o cure ormonali il risultato puo' dare un falso positivo: visto che io le ho (o le avevo) e ho preso il progesterone mi e' venuto il dubbio.
Ma per l'esame delle beta serve la ricetta, vero?
Xche' la segretaria della gine ha detto che sicuramente mi dovranno prescrivere degli esami, tanto vale che li faccia insieme... ma io sto in ansia nel frattempo!
Secondo me non ci sono dubbi :roll: quei test rilevano il cosiddetto "ormone della gravidanza" mentre tu, se non ricordo male, hai preso il progesterone :roll:
A meno che tu non abbia assunto altri ormoni :roll:
Comunque a questo punto ti conviene aspettare venerdì per la visita e le prescrizioni degli esami che ti farà la gine (se sei incinta alcuni esami sono gratuiti :wink: )
Anche se, conoscendoti un pochino, mi sa che non ce la fai a stare in ansia fino a venerdi :wink: quindi potresti andare a fare l'esame del sangue a pagamento (non credo costi poi tanto, puoi sempre provare a telefonare a qualche centro prelievi per informarti) :wink: così almeno ti togli definitivamente ogni dubbio 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2123
chicca.v ha scritto:che bello Dolores!! sono tanto contenta, se non riesci ad aspettare venerdì vai a comprare un altro test, two is mejo che uan :lol:
eh a questo ci avevo gia' pensato... lo faccio domani.
Cmq considerando che ho avuto il ciclo dal 6 al 12 agosto e che nei gg successivi l'ho fatto una sola volta, sono rimasta incinta al primo colpo???
Perche' in base alle mie ridottissime conoscenze si puo' concepire solo in alcuni giorni.. quindi passato il treno.. ciao
Di quanto sarei?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2124
Penny01 ha scritto:Io non avrei resistito all'ansia :wink: e avrei portato stamattina un campione di urine in laboratorio. Anche se lo fai senza impegnativa, costerà 10-15 euro al massimo.

Penny
Ecco mi hai insinuato il dubbio :roll: ma l'esame delle beta si fa sulle urine o sul sangue? A me sembrava sul sangue :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2126
Dolores ha scritto:eh a questo ci avevo gia' pensato... lo faccio domani.
Cmq considerando che ho avuto il ciclo dal 6 al 12 agosto e che nei gg successivi l'ho fatto una sola volta, sono rimasta incinta al primo colpo???
Perche' in base alle mie ridottissime conoscenze si puo' concepire solo in alcuni giorni.. quindi passato il treno.. ciao
Di quanto sarei?
Io sono rimasta incinta praticamente allo stesso modo: visto che avevo appena sospeso la pillola e il gine mi aveva avvertita che probabilmente avrei saltato per qualche mese l'ovulazione :roll: io e il maritino non è che ci siamo dati molto da fare :roll: 8) :lol:
Per il calcolo delle settimane si parte dal primo giorno dell'ultimo ciclo (il 6 Agosto) quindi dovresti essere a 4 settimane e 3 giorni :wink:
Quando avevo fatto io il test era il primo giorno di ritardo presunto calcolando un ciclo normale di 28 giorni :roll: ed è diventato positivo alla prima goccia di plin plin :shock: :lol:

EDIT:
PS: io risparmierei i soldi di un altro test da farmacia (visto che non costano proprio poco :evil: ) e li investirei nell'esame delle beta fatto in laboratorio (quello si che non lascia spazio ai dubbi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2127
:shock: :shock: :shock: :shock:
oh caxxo!!!

oddio scusa dolores ma non ho resistito!!

oh mamma ma ci credi che mi batte il cuore a mille???

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, no no no, mo c'ho l'ansia pure io porca paletta!!!

ecco facciamo così, io aspetto che dice la gine e che dicono le analisi e poi.............uh marò nun je la fo ad aspettare.


minchiuzza e che faccio quando rimango incinta io se già sto così adesso!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2128
:shock: :shock: :shock:

Non CI CREDO!,Dolores che emozione...,ma per scaramanzia non dico altro voglio sapere prima il risultato delle analisi.

(anche se dubbi proprio non dovrebbero essercene :D )

#2129
Ma ciao!!

Innanzitutto volevo tranquillizzare Anna, le Beta io le ho fatte con prelievo di sangue..non so sinceramente se si ottiene lo stesso risultato con le urine...

Per Dolores..che dirti...benvenuta nel club!!!hihhihi
No,comunque mi unisco alle altre, aspetta ancora un attimo ad esultare..meglio essere sicuri,non ti pare?

Per quanto riguarda il mio lavoro, come mi dicevate, purtroppo qui la situazione è un pò ingarbugliata...purtroppo mi è arrivata voce che uno dei capi (che poi è quello con più potere) vuole piazzare la sorella, e stava aspettando il momento giusto!!
So che non possono farmi niente fino al compimento di un anno della bambina, ma la situazione mi agita, non mi permette di farmi i miei programmi, ed è brutto non sapere di che "morte devo morire"!!
(per esempio se approfittare di tutto il tempo che posso prendermi o far vedere la mia disponibilità e sacrificarmi un pò!).
Tra l'altro manca un mese alla mia maternità e non mi hanno affiancato ancora nessuno!
:roll: :twisted:

Per il diabete sono a dieta strettissima, lo zucchero l'ho proprio dimenticato,e anche i carboidrati, e nonostante tutto il dottore mi ha dato l'insulina...indovinate quando la devo prendere??
Solo i giorni lavorativi a pranzo!!! Perchè dal diario dei miei valori veniva fuori che la glicemia mi si alzava solo i giorni in cui lavoro!!
(colpa dello stress e dell'agitazione che mi fanno venire!!!)
:twisted:
comitato pro arancione :twisted:

#2130
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:eh a questo ci avevo gia' pensato... lo faccio domani.
Cmq considerando che ho avuto il ciclo dal 6 al 12 agosto e che nei gg successivi l'ho fatto una sola volta, sono rimasta incinta al primo colpo???
Perche' in base alle mie ridottissime conoscenze si puo' concepire solo in alcuni giorni.. quindi passato il treno.. ciao
Di quanto sarei?
Io sono rimasta incinta praticamente allo stesso modo: visto che avevo appena sospeso la pillola e il gine mi aveva avvertita che probabilmente avrei saltato per qualche mese l'ovulazione :roll: io e il maritino non è che ci siamo dati molto da fare :roll: 8) :lol:
Per il calcolo delle settimane si parte dal primo giorno dell'ultimo ciclo (il 6 Agosto) quindi dovresti essere a 4 settimane e 3 giorni :wink:
Quando avevo fatto io il test era il primo giorno di ritardo presunto calcolando un ciclo normale di 28 giorni :roll: ed è diventato positivo alla prima goccia di plin plin :shock: :lol:

EDIT:
PS: io risparmierei i soldi di un altro test da farmacia (visto che non costano proprio poco :evil: ) e li investirei nell'esame delle beta fatto in laboratorio (quello si che non lascia spazio ai dubbi :wink: )
Ecco perche' la segretaria mi ha detto che sarei in 5 settimana... oh mamma che emozione... devo dirlo in faccia a qualcuno senno' svengo... per fortuna che la settimana prossima viene mia sorella...
cmq pure io sarei nei primissimi gg di ritardo presunto (dal 6 agosto)
Cmq costano un botto sti test: 8 euro e quello di ieri consisteva solo nella strisciolina e in un bicchierino di plastica...
Domande:
- quando si deve dire in giro? dopo 2 mesi?
- cosa devo evitare in primis? cibo (in questo mese ho mangiato di tutto), tinture (se ieri non avevo la nausea andavo a farmi la tinta!)?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine