La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SINGLE: 1.200 EURO L'ANNO PER CONQUISTA PARTNER

#1
Mille e duecento euro, poco più di uno stipendio mensile medio. E' quanto spende, in un anno, un single per cercare di conquistare una donna, anche se in alcune città d'Italia alcuni spendono anche 2.400 euro a testa. Cifre che, rapportate ai 6 milioni di single stimati in Italia dal Club per single Eliana Monti, equivalgono a circa 7 miliardi di euro l'anno. I dati provengono da un'indagine che ha coinvolto mille maschi in età tra i 25 e i 40 anni, e da cui emerge un dato curioso: i più spendaccioni sono i milanesi, che per conquistare una ragazza sono pronti a investire almeno 2.400 euro l'anno. Seguono i napoletani, che ne spendono 2.000, e subito dopo i veneziani, con 1.750 euro a testa.

A Bologna, Campobasso e Roma i single hanno invece un occhio di riguardo per il proprio conto in banca: nel capoluogo emiliano si spendono infatti 'solo' 380 euro l'anno a testa, 480 euro a Campobasso e 500 euro nella capitale. Le spese si concentrano, secondo l'indagine, soprattutto nel primo incontro, dove il 30% dei single arriva a spendere anche 500 euro in un solo giorno. L'80%, inoltre, dichiara di pagare sempre il conto alla potenziale partner. E questo vale anche per i romani: dimostrando che, almeno quando si tratta di amore, nei ristoranti non si fa più "alla romana".
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 35398.html

per voi? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
A ben pensarci.. siamo lì.. quelle somme piu o meno potrebbero essere giuste.. pensavo il contrario, invece.. siamo proprio lì..! :shock:
Però in tutta franchezza, se si è sicuri di far piacere all'altra, è bello spenderli questi soldi.. :wink:

#5
considerazione:
- se un uomo spende 1.200 euro in un anno è generoso e teneramente romantico :)
- se una donna spendesse la stessa cifra per conquistare un uomo, in molti la guarderebbero come una fanatica sciroccata... :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
rananera ha scritto:...mi par quasi poco... 8)
coiprezzi dei ristoranti in effetti... :evil:
'so 100 euro al mese...
cmq la fonte della notizia e' farlocca :wink:

#8
Beh, 1200 euro ... sono tanti ma ci vuole di meno a spenderli visto che si tratta nell'arco di un anno (Succede non solo ai singles).
Una vacanza.. il ristorante chic segnalato da qualche guida ( :twisted: ) ed una buona bottiglia ogni tanto.... il cinema x 2, la benzina o il treno x raggiungerla... un bell'abito per chi ama essere a posto.... la palestra x farsi venire il carapace entro un mese...
Lo svantaggio del single è poi cambiare ogni volta partner e ricominciare da capo e rispendere, suppongo.

E poi chi vive da solo ha meno possibilità di risparmiare .. soprattutto al supermercato con le offerte formato famiglia.. sarà conteggiato?

Ma sui 500 euro che si spendono al primo incontro :lol:
Poi se è ricco :lol: :lol: :lol: è molto "introspettivo" alla cassa :lol: :lol:

#9
ma se faccio il single di professione gudagno 1200 euro al mese? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:ma se faccio il single di professione gudagno 1200 euro al mese? :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
facendo due calcoli, prendendo sul serio l'articolo :roll: ...sostanzialmente se hai qualche motivo per interessare a un single medio milanese :lol:
..potresti raccattare in cene regali e altre utilita'2400 euro l'anno...
poi sta a te trovare il modo di convertirli cash :lol: :lol:

#11
:roll: 2400 euro per la speranza di evitare un 2 di picche... :roll: :roll: farebbero prima a prendere tutto il budget e al primo appuntamento presentarsi con un brillocco...qualcosa mi dice che in alcuni casi l'effetto sarebbe migliore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 05/09/07 11:35, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Lestat ha scritto:In effetti.. sono anche pochi..
E poi il problema e' che continui a spenderli anche quando e' conquistata, insomma non e' che e' finita li.
dopo è peggio...

#14
Kalimeroxxx ha scritto::roll: 2400 euro per la speranza di evitare un 2 di picche... :roll: :roll: farebbero prima a prendere tutto il budget e al primo appuntamento presentarsi con un brillocco...qualcosa mi dice che in alcuni casi l'effetto sarebbe migliore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
beh dai non e' cosi' prosaico il discorso :roll: :lol:
anche perche' se si contano teatri-cinema-fine settimana fuori..uno nel tempo libero cmq spenderebbe qualcosa no :?:
al di la' di tutto mi sembra davvero desolante che si dia per scontato che debba pagare l'uomo per forza no?? :?

#15
Lalli04 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: 2400 euro per la speranza di evitare un 2 di picche... :roll: :roll: farebbero prima a prendere tutto il budget e al primo appuntamento presentarsi con un brillocco...qualcosa mi dice che in alcuni casi l'effetto sarebbe migliore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
beh dai non e' cosi' prosaico il discorso :roll: :lol:
anche perche' se si contano teatri-cinema-fine settimana fuori..uno nel tempo libero cmq spenderebbe qualcosa no :?:
al di la' di tutto mi sembra davvero desolante che si dia per scontato che debba pagare l'uomo per forza no?? :?
desolante per il suo portafoglio sicuramente, per quello della gentile punzella direi che il discorso cambia...cmq domanda gli uomini che pagano tutto e sempre ci sono ancora? :roll: :roll: :roll: :roll: se la risposta è si qualcuno mi spiega dove erano quando ero single? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo