La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata Compas _aiutatemi coi colori_

#1
Ecco il progetto che mi ha fatto il mobiliere
cosa ne pensate?
La parete è lunga 470cm e il mobile 420cm

mi ha proposto di fare una controsoffittatura con faretti che valorizzerebbe il tutto

il mobile è in rovere moro e laccato bianco o panna ancora da decidere cosa fare bianco e cosa fare rovere moro
Immagine
Volevo chiedere secondo voi se starebbe bene fare le pareti del soggiorno su un colore chiaro sul panna o beige e la parete dietro al soggiorno in oro chiaro tipo carta stropicciata non so se avete presente oppure cosa mi consigliate?

Il pavimento è bianco che tira al madreperla rosa però in diagonale
Avevo pensato di fare un divano sul marrone in tessuto con dei cuscini bianchi o chiari cmq
cosa ne pensate?
Accetto consigli su tutto: colore pareti,colore divano ecc. ecc..
Grazie
:D

#3
Ciao daniel81,

provo a raccogliere io il tuo grido d'aiuto nella speranza che qualcuno + esperto, soprattutto nella scelta dei colori, si accodi :wink: .

Personalmente, la composizione che ti ha proposto il mobiliere mi piace; mi sembra bella e armonica, un giusto equilibrio di pieni e di vuoti, di moduli chiusi e ripiani. Una domanda : quanto dista il divano dalla parete attrezzata, considerata anche la chaise longue ? sicuramente la prospettiva inganna.

Per quanto riguarda i colori, non mi dispiace neppure l'acccostamento rovere moro e bianco/panna: direi che è un classico anche se forse un pò inflazionato. Alla lunga però non dovrebbe "stancare".

Interessante invece è l'idea della parete dietro al soggiorno in oro chiaro tipo carta stropicciata: quanto meno qualcosa di diverso dal solito :lol: :lol: . Hai mica qualche foto ?
Sai chi ti potrebbe aiutare su questi aspetti: Cartefalse, magari le puoi mandare un PM.

#4
le basi rovere moro, le mensole rovere moro
i pensili sospesi bianco

per le pareti o il classico crema tendente al giallo o il tortora, oppure qualcosa di più deciso ed acceso (ma solo per la parete dietro al mobile!!!!) come il rosso l'arancio
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#5
Ghigolon ha scritto:le basi rovere moro, le mensole rovere moro
i pensili sospesi bianco

per le pareti o il classico crema tendente al giallo o il tortora, oppure qualcosa di più deciso ed acceso (ma solo per la parete dietro al mobile!!!!) come il rosso l'arancio

quoto Ghigolon, base e mensole rovere moro, pensili bianco

credo sia di minor impatto e che possa stancare meno alla lunga

(anche se ormai il bicolore mi ha un po' stancata ma sono questioni di gusti ;) )

#6
annsca ha scritto:Ciao daniel81,

provo a raccogliere io il tuo grido d'aiuto nella speranza che qualcuno + esperto, soprattutto nella scelta dei colori, si accodi :wink: .

Personalmente, la composizione che ti ha proposto il mobiliere mi piace; mi sembra bella e armonica, un giusto equilibrio di pieni e di vuoti, di moduli chiusi e ripiani. Una domanda : quanto dista il divano dalla parete attrezzata, considerata anche la chaise longue ? sicuramente la prospettiva inganna.

Per quanto riguarda i colori, non mi dispiace neppure l'acccostamento rovere moro e bianco/panna: direi che è un classico anche se forse un pò inflazionato. Alla lunga però non dovrebbe "stancare".

Interessante invece è l'idea della parete dietro al soggiorno in oro chiaro tipo carta stropicciata: quanto meno qualcosa di diverso dal solito :lol: :lol: . Hai mica qualche foto ?
Sai chi ti potrebbe aiutare su questi aspetti: Cartefalse, magari le puoi mandare un PM.
Il divano non è distantissimo a disegno calcola che la parete a cui è appoggiato è 320 più o meno e poi c'è la porta scorrevole.

per la parete il campione l'ha il mobiliere per veder bene dovrei trovare qualcosa sulla rete e colorare il disegno ma non sono il massimo a fare sti lavori :D
cmq sono contento che piaccia
e per il controsoffitto che mi dici? quello anrebbe bianco come il soffitto
:D

#7
prova ha scritto:
Ghigolon ha scritto:le basi rovere moro, le mensole rovere moro
i pensili sospesi bianco

per le pareti o il classico crema tendente al giallo o il tortora, oppure qualcosa di più deciso ed acceso (ma solo per la parete dietro al mobile!!!!) come il rosso l'arancio

quoto Ghigolon, base e mensole rovere moro, pensili bianco

credo sia di minor impatto e che possa stancare meno alla lunga

(anche se ormai il bicolore mi ha un po' stancata ma sono questioni di gusti ;) )
Grazie a tutti e due :D
Volendo potrei farlo anche tutto rovere moro, come vi ho detto è ancora da decidere

x Ghigolon: crema o tortora ok , per la parete dietro ho paura che il rosso o l'arancio siano troppo forti e stanchino dopo un annetto.
L'oro chiaro invece non mi sembra così forte,tende quasi al giallo :D che ne dici?

#8
tutto rovere moro mi pare pesante , io opterei per i cuboni chiari e resto moro ,
il divano lo farei panna con cuscini marrone eventualmente tappeto scuro che stacca ...

#9
bellatrix ha scritto:tutto rovere moro mi pare pesante , io opterei per i cuboni chiari e resto moro ,
il divano lo farei panna con cuscini marrone eventualmente tappeto scuro che stacca ...
Visto che il pavimento è chiaro e le pareti anche avave pensato di staccare col divano ,panna mi sembra tutto chiaro dopo...
cmq valuterò grazie per il consiglio
:D

#14
mimmi ha scritto:quindi a fine mobile ti rimane un "buco" di 50 cm?
a vedere il disegno direi che la composizione è centrata, quindi 25cm da una parte e 25cm dall'altra... credo :roll:
Immagine

#15
arale ha scritto:
mimmi ha scritto:quindi a fine mobile ti rimane un "buco" di 50 cm?
a vedere il disegno direi che la composizione è centrata, quindi 25cm da una parte e 25cm dall'altra... credo :roll:
giustooooo :D :D