La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci per camera da letto

#1
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio. La mia camera da letto ha: armadio mansardato di linea molto pulita color crema chiaro con maniglie grigie satinate, pareti dello stesso colore (soffitto bianco) e letto Vasto Lx della Oggioni in Wenghe con comodini abbinati. Sulla parete dietro al letto faremo "scrivere" da un amico una poesia in un colore leggermente più scuro di quello delle pareti.
Il dilemma è: come illuminare la stanza? E' previsto un punto luce sulla parete a fianco del letto e non sono previsti gli attacchi per le applique sopra i comodini ma solo le prese in basso.
I serramenti sono scuri e le maniglie di porte e finestre sono opache color bronzo (più o meno).
Ci hanno proposto queste cose, cosa ne pensate?
Per la parete
Immagine
Per i comodini
Immagine
Entrambe sono disponibili in nichel opaco o color oro opaco
oppure queste (quelle sotto)
Immagine
Le prime hanno il difetto di essere più costose, le altre di essere cromate quindi slegate da tutto il resto, voi che dite? avete alternative da propormi?
ciao e grazie

#3
a me piacciono le prime infatti per la camera sopra ai comodini ho scelto le fil de fer della catellani.............per la camera credo che come modello siano bellissime anche quelle che han proposto a te.

#4
Grazie Sara, nessun'altro mi aiuta? Voi cosa avete scelto per l'illuminazione delle vostre camere da letto?
ciao

#5
a me piacciono di più semplici quindi preferisco le ultime senza nulla che copra le lampadine !

Re: Luci per camera da letto

#6
Anonymous ha scritto: Sulla parete dietro al letto faremo "scrivere" da un amico una poesia in un colore leggermente più scuro di quello delle pareti.
bellissima questa cosa, io adoro le poesie, che poesia avevi scelto? e te la fai dipingere direttamente sul muro?
scusa le domande :oops: puoi non rispondere, ma questa cosa mi ha incuriosito molto, io avevo pensato di farla in sala.... :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
Vi sottopongo un'altra idea: lampade Tolomeo o similari sui comodini ma a parete cosa potremmo abbinare?

#10
A me, tra quelle che hai messo, piacciono le prime due rispetto alle seconde due.
Ma la poesia verrà bene illuminata?

#11
:D :D :D

L'idea della poesia te l'hanno suggerita JK e Arion...a me si ! :D :D :D

A me piaccioni di + le prime....
tuttavia le trovo troppo arzigolate...bho...le trovo pesanti... :( parere xsonale!

RITRATTO
Trovo carinissima la lampada FIL DE FER da comodino ...meno quella da parete
- Della seconda foto...nn mi dispiacciono le seconde 8) ...

#12
kairos ha scritto:Vi sottopongo un'altra idea: lampade Tolomeo o similari sui comodini ma a parete cosa potremmo abbinare?
noi mettiamo tolomeo a parete sui comodini e binari che attraversano la stanza
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Sono riuscita a mettere un disegno (pietoso lo so) della stanza tanto per semplificarvi l'aiuto. Non è in scala ma dovrebbe bastare per darvi un'idea.
Il punto luce a parete si trova su quella in basso che è quella con l'altezza massima, quella con la portafinestra è quella con l'altezza minima (circa 220).
La scritta verrà sopra al letto (parete spiovente) e in parte sulla parete col punto luce. Come faccio a valorizzarla?
Per quanto riguarda i comodini considerate che non abbiamo le predisposizioni a parete ma solo le prese in basso e che amiamo leggere a letto.
Immagine
scusate se vi stresso :oops: ma siete così bravi ...