La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
MAMMOTTA ha scritto:Io quoto Penny.

Il problema secondo me è anche che molti hanno fatto un variabile già al limite delle proprie possibilità e naturalmente con gli aumenti si ritrovano un po' scoperti.

Molti amici hanno scelto il variabile perchè non gli avrebbero concesso il mutuo con il tasso del fisso causa rata troppo alta, ora si ritrovano una rata molto vicina a quella del fisso che non gli avevano concesso....

Le banche hanno solo interesse ad erogare mutui, non si preoccupano certo se quelle famiglie che sono già al limite così riusciranno a far fronte alle rate... tanto loro si prendono la casa :evil: :evil:

io ricordo che un pò di tempo fa in una trasmissione tipo "mi manda rai3" c'era della gente che si lamentava per l'aumento scriteriato dei mutui tra i vari tassi d'interesse e il cambio lira/euro...non ricordo tutta la storia però hanno dato la parola ad un operaio fiat di Pomigliano che raccontava che ora doveva pagare un mutuo di 1500 euro al mese e che in pratica stava dando fondo ai risparmi per pagarlo perché se non con gli stipendi non riusciva a pagare e mangiare...ora io non ne so molto di mutui o cosa però con una rata da 1500 euro (calcolatrice alla mano 2.900.000 lire) che casa ti sei comprato? villa certosa? se è una cassa normale allora il mutuo è di 5 anni? comunque er solo per dire che probabilmente chi ne risente di più è chi si è fidato troppo della banca e poco del suo portafoglio ergo stipendi o reddito totale della famiglia

#47
MAMMOTTA ha scritto:scusate i caratteri cubitali... non so neanche come ho fatto
ah ecco....pensavo ti fossi alterata :D :D :wink: !!!

In questi termini convengo anche io, sono punti di vista diversi e guai mai dovessimo tutti uniformarci o convincere gli altri delle ns. opinioni.
Condividio in pieno il discorso delle banche e sotto un certo punto di vista penso anche di avere compreso meglio il nocciolo della questione :wink:

#48
rickyjungle ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:Io quoto Penny.

Il problema secondo me è anche che molti hanno fatto un variabile già al limite delle proprie possibilità e naturalmente con gli aumenti si ritrovano un po' scoperti.

Molti amici hanno scelto il variabile perchè non gli avrebbero concesso il mutuo con il tasso del fisso causa rata troppo alta, ora si ritrovano una rata molto vicina a quella del fisso che non gli avevano concesso....

Le banche hanno solo interesse ad erogare mutui, non si preoccupano certo se quelle famiglie che sono già al limite così riusciranno a far fronte alle rate... tanto loro si prendono la casa :evil: :evil:
Beh, fare un mutuo al di sopra o pari alle proprie possibilità mi sembra poco cauto...ma a calare c'è sempre tempo, se hai dato fondo a tutti i
risparmi vendi il casone e ti compri una casina.

Poi ci sono certi che per far vedere che hanno la casa più grande (o la macchina) si indebitano fino al collo (guardate solo quante società di finanziamento : prestitò, forus, ecc....).


io ricordo che un pò di tempo fa in una trasmissione tipo "mi manda rai3" c'era della gente che si lamentava per l'aumento scriteriato dei mutui tra i vari tassi d'interesse e il cambio lira/euro...non ricordo tutta la storia però hanno dato la parola ad un operaio fiat di Pomigliano che raccontava che ora doveva pagare un mutuo di 1500 euro al mese e che in pratica stava dando fondo ai risparmi per pagarlo perché se non con gli stipendi non riusciva a pagare e mangiare...ora io non ne so molto di mutui o cosa però con una rata da 1500 euro (calcolatrice alla mano 2.900.000 lire) che casa ti sei comprato? villa certosa? se è una cassa normale allora il mutuo è di 5 anni? comunque er solo per dire che probabilmente chi ne risente di più è chi si è fidato troppo della banca e poco del suo portafoglio ergo stipendi o reddito totale della famiglia

#49
and ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:scusate i caratteri cubitali... non so neanche come ho fatto
ah ecco....pensavo ti fossi alterata :D :D :wink: !!!

no, solo un po' imbranata :oops: :lol:

#50
Gurda... io ho comprato casa che ero in due...
ho calcolato il mutuo sulla base di 2 stipendi.

Poi sono rimasto in uno... e il mutuo mi ha sfracellato i marroni, ma ancora riuscivo a starci dietro...
Adesso la mia nuova compagna non sta trovando un lavoro ed è a carico mio..

2 persone + mutuo aumentato del 25% (che era già molto alto per una sola persona) mi stanno obbligando a dare fondo ai miei risparmi, per continuare a pagarlo...
Spero che lei riesca a trovare lavoro in fretta... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#51
cyberjack ha scritto:Gurda... io ho comprato casa che ero in due...
ho calcolato il mutuo sulla base di 2 stipendi.

Poi sono rimasto in uno... e il mutuo mi ha sfracellato i marroni, ma ancora riuscivo a starci dietro...
Adesso la mia nuova compagna non sta trovando un lavoro ed è a carico mio..

2 persone + mutuo aumentato del 25% (che era già molto alto per una sola persona) mi stanno obbligando a dare fondo ai miei risparmi, per continuare a pagarlo...
Spero che lei riesca a trovare lavoro in fretta... :roll:
ve lo auguro

#52
cyberjack ha scritto:Gurda... io ho comprato casa che ero in due...
ho calcolato il mutuo sulla base di 2 stipendi.

Poi sono rimasto in uno... e il mutuo mi ha sfracellato i marroni, ma ancora riuscivo a starci dietro...
Adesso la mia nuova compagna non sta trovando un lavoro ed è a carico mio..

2 persone + mutuo aumentato del 25% (che era già molto alto per una sola persona) mi stanno obbligando a dare fondo ai miei risparmi, per continuare a pagarlo...
Spero che lei riesca a trovare lavoro in fretta... :roll:
....non avrei saputo usare un termine + azzeccato :D ....scherzi a parte te lo auguro anch'io.....se succedesse a me dovrei vendere casa tanto è alta la rata.....'ccidenti a loro ! Sarebbe il giustopremio al già tanto lodevole sforzo che stai facendo! :wink:

#53
and ha scritto:
cyberjack ha scritto:Gurda... io ho comprato casa che ero in due...
ho calcolato il mutuo sulla base di 2 stipendi.

Poi sono rimasto in uno... e il mutuo mi ha sfracellato i marroni, ma ancora riuscivo a starci dietro...
Adesso la mia nuova compagna non sta trovando un lavoro ed è a carico mio..

2 persone + mutuo aumentato del 25% (che era già molto alto per una sola persona) mi stanno obbligando a dare fondo ai miei risparmi, per continuare a pagarlo...
Spero che lei riesca a trovare lavoro in fretta... :roll:
....non avrei saputo usare un termine + azzeccato :D ....scherzi a parte te lo auguro anch'io.....se succedesse a me dovrei vendere casa tanto è alta la rata.....'ccidenti a loro ! Sarebbe il giustopremio al già tanto lodevole sforzo che stai facendo! :wink:
ma come ve le hanno calcolate le rate???
io anche da single riuscirei a pagare la rata... a fatica ma ci riuscirei... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
..non è questione del calcolo rata, ce la faccio benissimo e mi avanzano anche i soldi, ma ho una macchina da mantenere, il condominio da pagare, enel, gas, rifiuti, acqua e spesuccia per sopravvivere...a conti fatti non so se lo stipendio potrebbe riuscire da solo a contenerli tutti ! :wink: ...ohhh ma è solo un ipotesi....sta a vedere che mi tiro la sfiga da solo !!!

#56
Claudia81 ha scritto:bhè io ci riuscirei lo stesso insomma... uno deve fare il paso secondo la gamba, no?
e poi dai.. non te la tirare :lol:
tirare cosa?? :shock: il passo o la gamba?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#58
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè io ci riuscirei lo stesso insomma... uno deve fare il paso secondo la gamba, no?
e poi dai.. non te la tirare :lol:
tirare cosa?? :shock: il passo o la gamba?? :roll:
la sfiga :lol:
:lol: :lol:

non me ne parlare eh!!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
Claudia81 ha scritto:bhè io ci riuscirei lo stesso insomma... uno deve fare il paso secondo la gamba, no?
e poi dai.. non te la tirare :lol:
meglio per te :D , io preferisco fare 2 sacrifici in più barattandolo con un mutuo più corto ma a prescindere ho già promesso che se miss and mi lascia basta con le donne...vado in africa e cambio totalmente vita !!!

....oohh ma sto continuando a tirarmela....allora sono scemo !! :D :D

#60
and ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè io ci riuscirei lo stesso insomma... uno deve fare il paso secondo la gamba, no?
e poi dai.. non te la tirare :lol:
meglio per te :D , io preferisco fare 2 sacrifici in più barattandolo con un mutuo più corto ma a prescindere ho già promesso che se miss and mi lascia basta con le donne...vado in africa e cambio totalmente vita !!!

....oohh ma sto continuando a tirarmela....allora sono scemo !! :D :D
ma anche io la rata ce l'ho breve :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA