La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tavolo mettere con 4 sedie ghost kartell?

#1
Ciao,

ho in soggiorno un tavolo 800 mogano ovale 4 posti a cui ho abbinato 4 sedie luis ghost trasparenti. L'effetto a mio parere e' bello, vorrei pero' cambiare il tavolo perche' e' piccolo nel caso avessimo degli ospiti e perche' si rovina facilmente. Penso che, vista la conformazione della stanza, l'ideale sarebbe un tavolo sempre ovale, magari allungabile, ma ho dei dubbi sul materiale. Lo usiamo per pranzare e cenare e a breve temo vorra usarlo mio figlio per farci i compiti :(
Il resto dell'arredamente cerco di descriverlo: un divano 4 posti con rivestimento in stoffa color arancio/rosso, una poltroncina porada rivestita ugualmente in tinta rosso, un buffet acquistato da TAD in legno sbiancato colore viorante al grigio chiaro, 2 librerire disegnate da un'amico architetto in rovere sbiancato con linee molto essenziali. Lampadario antico posizionato proprio sopra il tavolo (il tutto laterale rispetto al centro della stanza). Parquet rovere a listoni. Un consiglio? Grazie mille!

#2
un bel tavolo tipo vecchio ci sta d'incanto..mi piace molto l'accostamento dei 2 stili :D ho le stesse sedie...stracomodissime... in cucina con un tavolo rotondo in frassino finito ad olio :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
SOPHIE ha scritto:un bel tavolo tipo vecchio ci sta d'incanto..mi piace molto l'accostamento dei 2 stili :D ho le stesse sedie...stracomodissime... in cucina con un tavolo rotondo in frassino finito ad olio :wink:
Grazie Sophie. Si, sono stra comode, ma quindi ti pare che dovrei tenermi il tavolo che ho? Che e' un bel tavolo comunque ,originale, che penso non costerebbe manco poco, me l'avevano regalato, l'ho anche rimesso a posto... Poi e' nella zona living non in cucina quindi lo vorrei piu' importante.

#4
:arrow: Annarita, io non ci vedo male anche qualcosa in metallo, anche bianco, come il Milano di M6M Group:
Immagine
..qualcosa di piu 'space age' in corian ma anche in legno o laccato.. l'Halley di Mathias, oppure il Surf di Zanotta:
Immagine
Immagine
Bello ma esoso, purtroppo, il Dessouschic, sempre Zanotta.. molto bello rosso, sia col parquet rovere e le Louis Ghost.. :wink:
Immagine
Immagine
..e ancora il Container table, della Moooi (anche laccato bianco);
Lebeau, Cassina;
il Platner di Knoll;
Immagine
Immagine
Immagine
..Legato, Driade;
Net, Gervasoni;
o il Sospeso, di Crassevig..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Anch'io ho le stesse sedie, ma sono alla ricerca di un tavolo rettangolare in rovere moro rettagolare, allungabile...
cron