La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione decisa: mi date la vostra opinione?

#1
Ciao forum :)

Non abbiamo più molto tempo... la cucina è da ordinare (che ansiaaaaaaaaaaaaaa :lol: )
Siamo ancora un po' indecisi sul modello, come marca eravamo orientati sulla Copat ma sabato andiamo a vedere anche Euromobil (la Filotabula è troppo bellina!).
Il progetto lo avevamo deciso tempo fa con l'aiuto dell'architetto... questa ci è sembrata la soluzione migliore, ma mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensate voi 8) dato che ormai a forza di vederla non riesco + ad essere obiettiva :?

Non ho voluto il lavello sotto la finestra xkè faccio parte delle amanti dello scolapiatti :lol: (anche se metto sempre in lavastoviglie c'è spesso qualcosa da lavare a mano e non sopporto nè asciugare le stoviglie nè metterle a scolare in bella vista accanto al lavello :wink: )
Si accede da una doppia porta scorrevole, e quando è aperta si vede la cucina dal soggiorno, x questo abbiamo preferito mettere la zona operativa a lato in modo che non fosse troppo in vista.

PS: non fate caso ai colori! pensiamo ad un laccato (o laminato?) lucido bianco x pensili e colonne, scuro (moka?) sulle basi... chissà cosa sceglieremo alla fine :wink:

Le misure sono all'incirca 3 x 4 mt.
Immagine

Immagine

Immagine
Forno e microonde non andranno uno sotto l'altro ma nelle colonne centrali uno accanto all'altro x mantenere la simmetria
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
La disposizione mi piace :wink: e ho trovato forse solo 2 piccole pecche:

- la lavastoviglie in quella posizione ho paura che sia scomoda :roll:
- dal punto di vista puramente estetico non mi piace la base sotto alla finestra a cestoni, rompe la simmetria :roll: io farei quelle 3 basi tutte uguali: o cestoni o anta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto: - la lavastoviglie in quella posizione ho paura che sia scomoda :roll:
E' anche il mio timore :? solo che non saprei in che altra posizione metterla... le ho pensate tutte ma non ho trovato altra soluzione...
Anna73 ha scritto: - dal punto di vista puramente estetico non mi piace la base sotto alla finestra a cestoni, rompe la simmetria :roll: io farei quelle 3 basi tutte uguali: o cestoni o anta :wink:
:shock: ma sai che non avevo fatto caso che nel disegno fosse "una scarpa e uno zoccolo"? :lol: La penso esattamente come te, infatti se possibile vorrei mettere tutti cestoni, e sotto i fuochi non mi piace vedere i 3 cesti piccoli come nel secondo disegno, preferisco mettere un cestone col cassetto all'interno così che venga tutto uguale (è un po' scomodo forse... ma in certe cose l'estetica vince :wink: )

Ciao e grazie :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
simonarewind ha scritto:secondo me il lavelle o e il piano cottura sono troppo ravvicinati, avendo così tanto spazio non mi sacrificherei proprio la zona più operativa. Il lavello in angolo con lo scolapiatti a lato nella parete con i pensili?
Ciao :)
L'ideale sarebbe il lavello sotto la finestra ma non ho ancora trovato nessuno che sia riuscito a convincermi dell'utilità, io lo trovo solo bello...
Il lavello ad angolo non mi piace molto xkè farebbe perdere la simmetria, e temo che non sia molto comodo :? potrei aggiungere dei pensili nel lato sinistro e mettere lì sotto il lavello ma poi credo sia tutto troppo pesante :roll:

Maronn che stresssssssssssssssssssssssss
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
Jndiana ha scritto:e sotto i fuochi non mi piace vedere i 3 cesti piccoli come nel secondo disegno, preferisco mettere un cestone col cassetto all'interno così che venga tutto uguale (è un po' scomodo forse... ma in certe cose l'estetica vince :wink: )
Io ce l'ho esattamente così sotto i fuochi (cestone con cassetto interno) e non lo trovo per niente scomodo :wink: nonostante il mio sia attrezzato, oltre che come portaposate, anche come portaspezie e quindi lo apro spesso mentre cucino :wink:
Per la lavastoviglie avevo intuito non ci fossero alternative :? speriamo che con l'utilizzo reale risulti meno scomoda di quanto sembri ora :wink:
Che colori/finiture avete in mente? Qual'è il modello Copat che vi piace? (è Copat anche la mia :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Jndiana ha scritto:Ciao :)
L'ideale sarebbe il lavello sotto la finestra ma non ho ancora trovato nessuno che sia riuscito a convincermi dell'utilità, io lo trovo solo bello...
Il lavello ad angolo non mi piace molto xkè farebbe perdere la simmetria, e temo che non sia molto comodo :? potrei aggiungere dei pensili nel lato sinistro e mettere lì sotto il lavello ma poi credo sia tutto troppo pesante :roll:

Maronn che stresssssssssssssssssssssssss
Il lavello sotto la finestra è veramente bellissimo, sarebbe stato il mio sogno (peccato abbia una portafinestra :cry: ) ma non ti risolverebbe il problema della lavastoviglie quindi mi sembra inutile :wink:
Chi ha lavello e piano cottura attaccati dice di trovarsi benissimo e che non tornerebbe indietro (rananera in primis :wink: )!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:Io ce l'ho esattamente così sotto i fuochi (cestone con cassetto interno) e non lo trovo per niente scomodo :wink: nonostante il mio sia attrezzato, oltre che come portaposate, anche come portaspezie e quindi lo apro spesso mentre cucino :wink:
Wow che meraviglia il cassetto attrezzato come portaspezie :D io ne uso sempre tante e di diversi tipi...con il risultato che ho un sacco di barattolini sparsi :? Il portaspezie me lo devo proprio segnare!
Anna73 ha scritto:Per la lavastoviglie avevo intuito non ci fossero alternative :? speriamo che con l'utilizzo reale risulti meno scomoda di quanto sembri ora :wink:
Lo spero anche io! :lol: Cmq sabato dedichiamo l'intera mattinata alla cucina, abbiamo appuntamento in 2 posti differenti, chissà che sentire le opinioni di altri venditori nn ci aiuti (o magari ci confonde ancora + le idee.. allora sì che vi stresserò hihihi 8) )
Anna73 ha scritto:Che colori/finiture avete in mente? Qual'è il modello Copat che vi piace? (è Copat anche la mia :wink: )
Si ho visto la tua cucina: bellissima! soprattutto il top è una meraviglia piacerebbe anche a noi bianco :)
Come finiture abbiamo cambiato idea un milion di volte... ora siamo orientati sul laccato lucido, se scegliamo la Copat faremmo le basi carruba e il resto bianco ... ci piace con le gole quindi come modello andremo sulla logica.
Ma dopo sabato chissà se saremo ancora della stessa idea :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#11
Jndiana ha scritto:Wow che meraviglia il cassetto attrezzato come portaspezie :D io ne uso sempre tante e di diversi tipi...con il risultato che ho un sacco di barattolini sparsi :? Il portaspezie me lo devo proprio segnare!
E' diventato ancora + meraviglioso quando il mobiliere ha detto che ce lo regalava (i barattolini di vetro ovviamente sono inclusi :wink: ) insieme alla barra portamestoli e al portaposate tutto in legno :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:Il lavello sotto la finestra è veramente bellissimo, sarebbe stato il mio sogno (peccato abbia una portafinestra :cry: ) ma non ti risolverebbe il problema della lavastoviglie quindi mi sembra inutile :wink:
Chi ha lavello e piano cottura attaccati dice di trovarsi benissimo e che non tornerebbe indietro (rananera in primis :wink: )!
Ti dirò che tutt'ora abbiamo lavello e fuochi adiacenti e nn ho mai avuto problemi... anzi lo trovo addirittura comodo quando x esempio devo scolare la pasta :) E poi quando lavo i piatti ci metto un attimo a dare una passata anche al piano cottura... eheh le cerco tutte x convincermi che è la cosa migliore :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
si penso anche io che la lavastoviglie sarà un pò scomoda ma non vedo altra soluzione :roll:
per quanto riguarda la base sotto i fuochi mi piace di più con due cestoni e cassetto interno.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#15
anche secondo me la lavastoviglie li è scomoda.
io amerei un lavello sotto la finestra ma son gusti e organizzazione personale, io es in quella di ora ho lo scolapiatti ma non lo metterò in quella nuova visto che in 2 anni non l'ho MAI usato.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html