La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Stropagio ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto: si eviterebbero tante di quelle miserie con il buonsenso amorproprio coscenza civile.. come ha detto qualcuno sopra.. non ricordo chi.. scusa!
Conosco bene il posto dove abitano questi propositi...

Seconda stella a destra
questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta...
all'isola che non c'è..

lo so lo so.. sono sognatrice.. è impossibile che l'uomo... ah.. andiamo sul filosofico.. magari in un altro topic..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#32
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:quoto Claudia.. e con questo non voglio dire che chi beve troppo (sentendo l'alcol) può guidare... anch'io come claudia l'alcool non lo reggo e se bevo non guido. E stessa cosa di Claudia, mio padre potrebbe bere litri di birra ed essere sobrio.. tant'è che non l'ho mai visto ubriaco
Forse non è ubriaco, ma mi piacerebbe misurargli la prontezza di riflessi.
bhè mio padre ha 61anni e in tutti gli incidenti gli sono sempre andati addosso: chi quella che mentre guidava si truccava allo specchietto, chi parlava al cell., chi non si è accorto del semaforo rosso......... :roll:
Probabilmente non è stata colpa di tuo padre.
Anzi, molto probabilmente.
Ma per al legge italiana esiste il concorso di colpa: è verò che quella sbadata si stava truccando allo specchietto e gli è andata addosso ma è anche vero che tuo padre (prendo l'esempio di tuo padre ma nn è un'accusa riferita a lui ovviamente) non ha avuto i riflessi abbastanza pronti per evitare l'incidente.
Forse perchè ha 61 anni.
Forse a causa dell'alcool.
Chi può saperlo?
Per escludere la seconda possibiltà basterebbe non bere. E non credo costi così tanto, suvvia...

Ma forse sono io di parte perchè ho seguito un corso sull'alcolismo tenuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e ne ho compreso i reali effetti.
Pensatela come volete, dite pure "ma mio nonno, ma mio padre, loro bevono tanto e non succede nulla..."
Finora vi è andata bene.
Io ho smesso di bere perchè, che ci crediate o no, l' OMS considera l'alcool UNA DROGA e come tale va temuta. Non rischierei mai di uccidere qualcuno per uno stupidissimo bicchiere di vino.

Perdonate i toni un pò burberi ma sono abbastanza sensibile sui problemi di coscienza civile, non sopporto l'idea che per una sciocchezza del genere (un bicchiere di vino!)possa ancora morire gente.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#33
Surfinio ha scritto: Probabilmente non è stata colpa di tuo padre.
Anzi, molto probabilmente.
Ma per al legge italiana esiste il concorso di colpa: è verò che quella sbadata si stava truccando allo specchietto e gli è andata addosso ma è anche vero che tuo padre (prendo l'esempio di tuo padre ma nn è un'accusa riferita a lui ovviamente) non ha avuto i riflessi abbastanza pronti per evitare l'incidente.
Forse perchè ha 61 anni.
Forse a causa dell'alcool.
Chi può saperlo?
forse perchè lui era fermo in coda e lei che si truccava non se n'è manco accorta e l'ha tamponato..... lui cosa poteva fare scusa??? :lol:
capisco il tuo punto di vista, ma non siamo tutti uguali fortunatamente :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Claudia81 ha scritto:
Surfinio ha scritto: Probabilmente non è stata colpa di tuo padre.
Anzi, molto probabilmente.
Ma per al legge italiana esiste il concorso di colpa: è verò che quella sbadata si stava truccando allo specchietto e gli è andata addosso ma è anche vero che tuo padre (prendo l'esempio di tuo padre ma nn è un'accusa riferita a lui ovviamente) non ha avuto i riflessi abbastanza pronti per evitare l'incidente.
Forse perchè ha 61 anni.
Forse a causa dell'alcool.
Chi può saperlo?
forse perchè lui era fermo in coda e lei che si truccava non se n'è manco accorta e l'ha tamponato..... lui cosa poteva fare scusa??? :lol:
capisco il tuo punto di vista, ma non siamo tutti uguali fortunatamente :wink:
In questo caso...Sfortunatamente.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#35
Surfinio ha scritto: (un bicchiere di vino!)possa ancora morire gente.
:? capisco il punto di vista, ma non è che esageri un tantino :roll: :?:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
Surfinio ha scritto: Io ho smesso di bere perchè, che ci crediate o no, l' OMS considera l'alcool UNA DROGA e come tale va temuta. Non rischierei mai di uccidere qualcuno per uno stupidissimo bicchiere di vino.

Perdonate i toni un pò burberi ma sono abbastanza sensibile sui problemi di coscienza civile, non sopporto l'idea che per una sciocchezza del genere (un bicchiere di vino!)possa ancora morire gente.
Io non sarei così drastico.
Condivido pienamente ciò che hai scritto, ci mancherebbe! Non serve un corso dell'OMS per deire che l'alcol è una droga... è questione di senso comune: da assuefazione, tolleranza, provoca problemi nel breve/medio/lungo termine, causa crisi da sospensione, rende incapace il controllo delle proprie funzioni, ecc...

Tuttavia è stato decretato che, al di sotto di un determinato valore, non ha influenza sul nostro organismo. Quindi ben venga la birra con la pizza, e ben vengano anche i 2 bicchieri di rosso a tavola o il cocktail con gli amici in una serata.

Quel che non va bene sono le 4 birre, o la mezza bottiglia di vino, o i 3 cocktail con gli amici e poi mettersi al volante!

Ciascuno è responsabile della propria salute, quindi di vino te ne puoi bene anche 7 bottiglie di fila, per quanto me ne frega... poi, però, passeggi fino a casa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
dammispazio ha scritto:che tristezza...un dispositivo al posto del buon senso amor proprio e coscienza civile
quotissimo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
Kalimeroxxx ha scritto:
Surfinio ha scritto: (un bicchiere di vino!)possa ancora morire gente.
:? capisco il punto di vista, ma non è che esageri un tantino :roll: :?:
Può essere.
Ma perchè non provi a porre questa domanda a chi un figlio se l'è visto morire per "un bicchiere di vino"?
Ripeto, sono particolarmente sensibile a questi problemi di coscienza civica ed educazione alla convivenza civile.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#39
cyberjack ha scritto:Tuttavia è stato decretato che, al di sotto di un determinato valore, non ha influenza sul nostro organismo. Quindi ben venga la birra con la pizza, e ben vengano anche i 2 bicchieri di rosso a tavola o il cocktail con gli amici in una serata.
Forse è stato decretato in Italia, ma non ovunque, e non c'è un'opinione univoca in merito. In molti paesi il limite concesso è inferiore, in altri è proprio nullo.

#40
cyberjack ha scritto:
Surfinio ha scritto: Io ho smesso di bere perchè, che ci crediate o no, l' OMS considera l'alcool UNA DROGA e come tale va temuta. Non rischierei mai di uccidere qualcuno per uno stupidissimo bicchiere di vino.

Perdonate i toni un pò burberi ma sono abbastanza sensibile sui problemi di coscienza civile, non sopporto l'idea che per una sciocchezza del genere (un bicchiere di vino!)possa ancora morire gente.
Io non sarei così drastico.
Condivido pienamente ciò che hai scritto, ci mancherebbe! Non serve un corso dell'OMS per deire che l'alcol è una droga... è questione di senso comune: da assuefazione, tolleranza, provoca problemi nel breve/medio/lungo termine, causa crisi da sospensione, rende incapace il controllo delle proprie funzioni, ecc...

Tuttavia è stato decretato che, al di sotto di un determinato valore, non ha influenza sul nostro organismo. Quindi ben venga la birra con la pizza, e ben vengano anche i 2 bicchieri di rosso a tavola o il cocktail con gli amici in una serata.

Quel che non va bene sono le 4 birre, o la mezza bottiglia di vino, o i 3 cocktail con gli amici e poi mettersi al volante!

Ciascuno è responsabile della propria salute, quindi di vino te ne puoi bene anche 7 bottiglie di fila, per quanto me ne frega... poi, però, passeggi fino a casa ;)
Sono d'accordo con te. Ma io non bevo anche perchè nè vino nè birra mi piacciono particolarmente :wink:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#42
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:Tuttavia è stato decretato che, al di sotto di un determinato valore, non ha influenza sul nostro organismo. Quindi ben venga la birra con la pizza, e ben vengano anche i 2 bicchieri di rosso a tavola o il cocktail con gli amici in una serata.
Forse è stato decretato in Italia, ma non ovunque, e non c'è un'opinione univoca in merito. In molti paesi il limite concesso è inferiore, in altri è proprio nullo.
Sì, ma si tratta, a mio avviso, di speculazioni...
Non essendoci un'univocità di pareri, la mia posizione è di dire: "esiste un limite (BASSO) che bisogna avere sempre sotto-controllo".
Facendo estremamente attenzione che non necessariamente occorre sentirsi "brill" per avere i riflessi allentati, ma altrettanto vero è che non ho mai visto nessuno impastarsi alla guida o avere un incidente perchè ha bevuto una birra mangiandola pizza ;)
Se poi, alla birra aggiungi il limoncello, la grappa ed esci a farti una drink, allora so'ccazzi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
bertok ha scritto:io vorrei questa di serie
Immagine
Bert... comprati quell'auto e vedi che le sgallettate di 18 anni che te la danno le trovi senza problemi... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
cyberjack ha scritto:
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:Tuttavia è stato decretato che, al di sotto di un determinato valore, non ha influenza sul nostro organismo. Quindi ben venga la birra con la pizza, e ben vengano anche i 2 bicchieri di rosso a tavola o il cocktail con gli amici in una serata.
Forse è stato decretato in Italia, ma non ovunque, e non c'è un'opinione univoca in merito. In molti paesi il limite concesso è inferiore, in altri è proprio nullo.
Sì, ma si tratta, a mio avviso, di speculazioni...
Non essendoci un'univocità di pareri, la mia posizione è di dire: "esiste un limite (BASSO) che bisogna avere sempre sotto-controllo".
Facendo estremamente attenzione che non necessariamente occorre sentirsi "brill" per avere i riflessi allentati, ma altrettanto vero è che non ho mai visto nessuno impastarsi alla guida o avere un incidente perchè ha bevuto una birra mangiandola pizza ;)
Se poi, alla birra aggiungi il limoncello, la grappa ed esci a farti una drink, allora so'ccazzi ;)
Come hai detto tu, non occorre sentirsi brilli per essere alterati dall'alcool. E allora come si fa ad educare la gente alla sicurezza?
Un limite bisogna metterlo in ogni caso. Non basta dire "bevete poco"... e quant'è qst poco?!
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#45
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:io vorrei questa di serie
Immagine
Bert... comprati quell'auto e vedi che le sgallettate di 18 anni che te la danno le trovi senza problemi... :roll:

:lol: :lol: :lol:

che auto è? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/